Taglio stipendi parlamentari, Pd compatto dice No alla proposta di legge M5s: "Farsa, è tutta demagogia" - Il Fatto Quotidiano
Non mi pare ci sia stata la volontà di abbassare gli stipendi dei lorsignori, anzi...
Taglio stipendi parlamentari, Pd compatto dice No alla proposta di legge M5s: "Farsa, è tutta demagogia" - Il Fatto Quotidiano
Non mi pare ci sia stata la volontà di abbassare gli stipendi dei lorsignori, anzi...
Scusa mi fai capire dove stava lo "stupro" ? No perché strupro evoca modifiche di un certo impatto sociale eh ?
Sul referendum poi sarebbero cambiate altre cose, non solo il numero delle firme. Ad esempio il concetto di quorum veniva modificato in favore della validità dei referendum.
Pur rispettando le scelte di tutti - a onor del vero io ho sciolto gli indugi solo il giorno della votazione - ti farei una domanda: l'hai letta la riforma o parli solo per slogan letti su facebook ?
Il mio SI non è stato un voto di Sinistra o proRenzi. E i partiti mi fanno schifo soprattutto per casi come questi, dove si oppongono solo perché a proporre una cosa è stato il nemico.
Ho votato SI perché questa riforma proponeva di dimezzare il numero dei Parlamentari (con conseguente dimezzamento dei costi) e rendere il Parlamento molto più governabile.
Il popolo però si è espresso negativamente, quindi d'ora in poi zitti e muti. Siamo stati noi a volere un Parlamento così numeroso e costoso. E in larga parte il voto NO è stato dettato dal fatto che la proposta era stata del Renzie, quindi zitti e muti anche quando i partiti si fanno ostruzionismo a vicenda.
ho votato si ma al di la di tutto mi stanno un pò sul cazzo ste generalizzazioni che leggo e sento un pò dappertutto
come se chi ha votato si sia per forza un "radical chic" con la puzza sotto il naso perchè ha il foglio di carta e si crede il padre eterno
e tutti i no invece siano voti di idioti che non hanno letto la riforma e al solo scopo di far cadere renzi
cioè ragà... non è che il mondo è tutto bianco o nero eh...
Zitto e muto?
Ma davvero pensi che con una croce su un foglio i ladri smettevano di rubare? Se davvero avessero avuto intenzione di tagliare i costi della politica, lo avrebbero gia fatto. Questo per dirne una...
E concordo con scazzula, pare che chi ha votato no sia un coglione che si informa solo su FB... Gli altri, tutti dei dritti...
Sono d'accordo con te e mi pareva appunto di aver scritto che dubbi ne ho avuti tanti anche io. Solo che se uno scrive che l'istituto del referendum veniva penalizzato quando invece è proprio il punto più favorevole della riforma, qualche dubbio viene.
Io non ho dato dell'idiota a nessuno.
Comunque se avesse vinto il "sì" sarebbe andata nello stesso modo: tutti venduti e creduloni.
Si era chiamati a votare una riforma costituzionale e io ho votato quella. Trovo veramente assurdo dover rispondere anche di chi ha votato per mandare a casa Renzi. Che, ripeto, a me non piace come personaggio ma avrei preferito un altro anno di governo Renzi a una crisi di governo (la seconda in una legislatura).
Da quel che so, in settant'anni mai nessun governo ha coperto l'intera legislatura. Questo non va bene. Ma la costituzione è una garanzia, non è "una cosa così", solo che in pochi se ne sono resi conto. Se la modifica costituzionale non mi assicura la limpidezza, scusatemi, io non me la sento di votare e di mettere in gioco la sola garanzia che abbiamo. Che è ben di verso dall'avere il pane secco e chiedere il piatto intero. Significa che voglio sapere esattamente cosa stai per fare. Con quella riforma a me non era chiaro. In base a questo ho deciso di non fidarmi, non perché volessi di più, perché volessi mandare a casa Renzi, o perché non mi sono informata. Però scusatemi, su Facebook e in parte qui, continuo a trovare la fiera delle generalizzazioni e una sfilza d'insulti che stavolta, davvero, non ci stavano. Però dietro alla tastiera sono tutti leoni...
http://www.repubblica.it/politica/20...8/?ref=HRER3-1
Comunque quest'uomo non è solo un grandissimo (ahimè) comunicatore, è anche un genio del male.
Sa di avere la maggioranza, se la rischia con una legge elettorale assurda, perché sa di vincere.
Mi fa sorridere pensare che la gente che ha votato "no" per togliere il paese delle mani di Renzi praticamente glielo sta consegnando.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma che discorso di me...lma è?
A te è stato chesto se volevi dimezzare il Parlamento e i costi della politica. La decisione è stata messa nelle mani del popolo.
Presumo tu abbia votato NO. E adesso vieni qui a lamentarti dei loro stipendi dicendo che hai votato No perché tanto quella era solo una crocetta e avrebbero trovato lo stesso il modo di rubare e fare inciuci??
Il Parlamento italiano è lo specchio del nostro Paese. Punto e basta.
Sul generalizzare mi dispiace se ho offeso qualcuno che ha votato NO per delle reali motivazioni. Ma purtroppo è evidente che una larghissima fetta di NO sia stata dettata dal fattore-Renzi. Sono loro stessi a dirlo, vantandosene ed esultando.
https://it.wikipedia.org/wiki/Govern...ani_per_durata
Praticamente di solito cambiamo governo ogni anno...
- - - Aggiornamento - - -
Poche scuse: se il tuo scopo è abbassarti lo stipendio, lo fai e basta, senza andare a toccare la costituzione.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.