ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 82
Like Tree43Mi piace

Referendum costituzionale: riflessioni post-elezioni

  1. #31
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Un NO che porterà a nuove elezioni dove rivincerà la Sinistra, ma sempre con maggioranza risicata e un Parlamento ingoverabile.
    Ah sì nota a margine. Suddetto Parlamento rimane tra i più numerosi e costosi al mondo. Ma non possiamo più lamentarci di questo visto che è stato il popolo ad esprimersi in tal senso

    Taglio stipendi parlamentari, Pd compatto dice No alla proposta di legge M5s: "Farsa, è tutta demagogia" - Il Fatto Quotidiano




    Non mi pare ci sia stata la volontà di abbassare gli stipendi dei lorsignori, anzi...
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La costituzione sarà anche vecchia, ma c'è modo e modo di modificarla, questo stupro non potevo accettarlo.

    ...mettendo troppa carne al fuoco e coinvolgendo troppi articoli della costituzione, rendendo più difficili anche le iniziative popolari, triplicando il numero di firme necessarie, bella roba...
    Scusa mi fai capire dove stava lo "stupro" ? No perché strupro evoca modifiche di un certo impatto sociale eh ?
    Sul referendum poi sarebbero cambiate altre cose, non solo il numero delle firme. Ad esempio il concetto di quorum veniva modificato in favore della validità dei referendum.

    Pur rispettando le scelte di tutti - a onor del vero io ho sciolto gli indugi solo il giorno della votazione - ti farei una domanda: l'hai letta la riforma o parli solo per slogan letti su facebook ?

  4. #33
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Taglio stipendi parlamentari, Pd compatto dice No alla proposta di legge M5s: "Farsa, è tutta demagogia" - Il Fatto Quotidiano


    Non mi pare ci sia stata la volontà di abbassare gli stipendi dei lorsignori, anzi...
    Il mio SI non è stato un voto di Sinistra o proRenzi. E i partiti mi fanno schifo soprattutto per casi come questi, dove si oppongono solo perché a proporre una cosa è stato il nemico.
    Ho votato SI perché questa riforma proponeva di dimezzare il numero dei Parlamentari (con conseguente dimezzamento dei costi) e rendere il Parlamento molto più governabile.
    Il popolo però si è espresso negativamente, quindi d'ora in poi zitti e muti. Siamo stati noi a volere un Parlamento così numeroso e costoso. E in larga parte il voto NO è stato dettato dal fatto che la proposta era stata del Renzie, quindi zitti e muti anche quando i partiti si fanno ostruzionismo a vicenda
    .

  5. #34
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ho votato si ma al di la di tutto mi stanno un pò sul cazzo ste generalizzazioni che leggo e sento un pò dappertutto

    come se chi ha votato si sia per forza un "radical chic" con la puzza sotto il naso perchè ha il foglio di carta e si crede il padre eterno

    e tutti i no invece siano voti di idioti che non hanno letto la riforma e al solo scopo di far cadere renzi

    cioè ragà... non è che il mondo è tutto bianco o nero eh...
    A imok, illusione, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  6. #35
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Il mio SI non è stato un voto di Sinistra o proRenzi. E i partiti mi fanno schifo soprattutto per casi come questi, dove si oppongono solo perché a proporre una cosa è stato il nemico.
    Ho votato SI perché questa riforma proponeva di dimezzare il numero dei Parlamentari (con conseguente dimezzamento dei costi) e rendere il Parlamento molto più governabile.
    Il popolo però si è espresso negativamente, quindi d'ora in poi zitti e muti. Siamo stati noi a volere un Parlamento così numeroso e costoso. E in larga parte il voto NO è stato dettato dal fatto che la proposta era stata del Renzie, quindi zitti e muti anche quando i partiti si fanno ostruzionismo a vicenda
    .


    Zitto e muto?
    Ma davvero pensi che con una croce su un foglio i ladri smettevano di rubare? Se davvero avessero avuto intenzione di tagliare i costi della politica, lo avrebbero gia fatto. Questo per dirne una...

    E concordo con scazzula, pare che chi ha votato no sia un coglione che si informa solo su FB... Gli altri, tutti dei dritti...
    A Holly, Artemisia, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  7. #36
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ho votato si ma al di la di tutto mi stanno un pò sul cazzo ste generalizzazioni che leggo e sento un pò dappertutto

    come se chi ha votato si sia per forza un "radical chic" con la puzza sotto il naso perchè ha il foglio di carta e si crede il padre eterno

    e tutti i no invece siano voti di idioti che non hanno letto la riforma e al solo scopo di far cadere renzi

    cioè ragà... non è che il mondo è tutto bianco o nero eh...
    Sono d'accordo con te e mi pareva appunto di aver scritto che dubbi ne ho avuti tanti anche io. Solo che se uno scrive che l'istituto del referendum veniva penalizzato quando invece è proprio il punto più favorevole della riforma, qualche dubbio viene.

    Io non ho dato dell'idiota a nessuno.

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Comunque se avesse vinto il "sì" sarebbe andata nello stesso modo: tutti venduti e creduloni.
    Si era chiamati a votare una riforma costituzionale e io ho votato quella. Trovo veramente assurdo dover rispondere anche di chi ha votato per mandare a casa Renzi. Che, ripeto, a me non piace come personaggio ma avrei preferito un altro anno di governo Renzi a una crisi di governo (la seconda in una legislatura).
    Da quel che so, in settant'anni mai nessun governo ha coperto l'intera legislatura. Questo non va bene. Ma la costituzione è una garanzia, non è "una cosa così", solo che in pochi se ne sono resi conto. Se la modifica costituzionale non mi assicura la limpidezza, scusatemi, io non me la sento di votare e di mettere in gioco la sola garanzia che abbiamo. Che è ben di verso dall'avere il pane secco e chiedere il piatto intero. Significa che voglio sapere esattamente cosa stai per fare. Con quella riforma a me non era chiaro. In base a questo ho deciso di non fidarmi, non perché volessi di più, perché volessi mandare a casa Renzi, o perché non mi sono informata. Però scusatemi, su Facebook e in parte qui, continuo a trovare la fiera delle generalizzazioni e una sfilza d'insulti che stavolta, davvero, non ci stavano. Però dietro alla tastiera sono tutti leoni...

    http://www.repubblica.it/politica/20...8/?ref=HRER3-1

    Comunque quest'uomo non è solo un grandissimo (ahimè) comunicatore, è anche un genio del male.
    Sa di avere la maggioranza, se la rischia con una legge elettorale assurda, perché sa di vincere.
    Mi fa sorridere pensare che la gente che ha votato "no" per togliere il paese delle mani di Renzi praticamente glielo sta consegnando.
    A Half shadow piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Da quel che so, in settant'anni mai nessun governo ha coperto l'intera legislatura
    C'è quasi riuscito Berlusconi, il che dovrebbe far riflettere...

  10. #39
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Zitto e muto?
    Ma davvero pensi che con una croce su un foglio i ladri smettevano di rubare? Se davvero avessero avuto intenzione di tagliare i costi della politica, lo avrebbero gia fatto. Questo per dirne una...

    E concordo con scazzula, pare che chi ha votato no sia un coglione che si informa solo su FB... Gli altri, tutti dei dritti...
    Ma che discorso di me...lma è?
    A te è stato chesto se volevi dimezzare il Parlamento e i costi della politica. La decisione è stata messa nelle mani del popolo.
    Presumo tu abbia votato NO. E adesso vieni qui a lamentarti dei loro stipendi dicendo che hai votato No perché tanto quella era solo una crocetta e avrebbero trovato lo stesso il modo di rubare e fare inciuci??
    Il Parlamento italiano è lo specchio del nostro Paese. Punto e basta.
    Sul generalizzare mi dispiace se ho offeso qualcuno che ha votato NO per delle reali motivazioni. Ma purtroppo è evidente che una larghissima fetta di NO sia stata dettata dal fattore-Renzi. Sono loro stessi a dirlo, vantandosene ed esultando.

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    C'è quasi riuscito Berlusconi, il che dovrebbe far riflettere...
    https://it.wikipedia.org/wiki/Govern...ani_per_durata

    Praticamente di solito cambiamo governo ogni anno...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    Ma che discorso di me...lma è?
    A te è stato chesto se volevi dimezzare il Parlamento e i costi della politica. La decisione è stata messa nelle mani del popolo.
    Presumo tu abbia votato NO. E adesso vieni qui a lamentarti dei loro stipendi dicendo che hai votato No perché tanto quella era solo una crocetta e avrebbero trovato lo stesso il modo di rubare e fare inciuci??
    Il Parlamento italiano è lo specchio del nostro Paese. Punto e basta.
    Sul generalizzare mi dispiace se ho offeso qualcuno che ha votato NO per delle reali motivazioni. Ma purtroppo è evidente che una larghissima fetta di NO sia stata dettata dal fattore-Renzi. Sono loro stessi a dirlo, vantandosene ed esultando.
    Poche scuse: se il tuo scopo è abbassarti lo stipendio, lo fai e basta, senza andare a toccare la costituzione.
    A Half shadow piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riforma Costituzionale Governo Renzi: confrontiamoci in vista del Referendum
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/11/2016, 13:50
  2. RIFLESSIONI
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 16:25
  3. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51