ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 163
Like Tree110Mi piace

Ignoranza & Rispetto

  1. #111
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Fino a quando il tutto non si ripercuote sugli altri, però.
    Ti riferisci ai vaccini o parli in generale?


  2. # ADS
     

  3. #112
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ti riferisci ai vaccini o parli in generale?
    in generale, per il discorso vaccini trovo che lo stato non debba dare una libertà simile ai genitori, se si parla di salute pubblica la libertà individuale passa in secondo piano.

    Un po' come quei decerebrati che si infettano di HIV volontariamente per troieggiare senza pietà... Diffondere una malattia che stiamo cercando di debellare con fatica perchè non vuoi usare un goldone? Fosse per me, si tratterebbe di bioterrorismo.
    A Masquerade piace questo intervento

  4. #113
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    in generale, per il discorso vaccini trovo che lo stato non debba dare una libertà simile ai genitori, se si parla di salute pubblica la libertà individuale passa in secondo piano.

    Un po' come quei decerebrati che si infettano di HIV volontariamente per troieggiare senza pietà... Diffondere una malattia che stiamo cercando di debellare con fatica perchè non vuoi usare un goldone? Fosse per me, si tratterebbe di bioterrorismo.
    Già il fatto che questa libertà venga data è significativo, secondo me... Ma rischio di andare off topic ^^

  5. #114
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Già il fatto che questa libertà venga data è significativo, secondo me... Ma rischio di andare off topic ^^
    Che intendi?
    Non è off topic fin quando è inerente al discorso

  6. #115
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Mi son persa le ultime cose ma mi sono capitati sott’occhio questi post.

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tornando seri, credo che se fossimo in guerra e con i supermercati vuoi, il 95% degli pseudo animalisti vegani, cambierebbe idea in men che non si dica e si aggrapperebbe stile leonessa al primo boccone di carne, tanto la scusa del bisogno la tirano fuori sempre, troppo comodo però. Se sei convinto di una cosa al punto di rompere l'anima al prossimo, spesso con metodi non civili, la porti avanti, ad ogni costo, altrimenti è moda.
    Non sono totalmente d’accordo con quest’idea. Diciamo che uno rispetta gli animali fin dove è possibile. Evita di mangiarli, evita prodotti derivanti da allevamenti non-bio, evita vestiti con pelli di animali, etc. Nei limiti del possibile li rispetta. Questo non significa che se si trovasse in fin di vita e ci fosse solo del pollo arrosto dovrebbe rifiutarlo per una questione di principio. Anzi, è in quel caso che subentrerebbe l’idiozia. Anch’io tendo a prediligere prodotti bio, ma se ci fosse una guerra non mi sentirei ipocrita a mangiare il pollo dell’aia di cui mia madre ha fatto scorta. Allo stesso modo in cui chi la guerra l’ha vissuta davvero si è trovato a dover mangiare la carne di animali domestici che non avrebbe mangiato in tempi migliori e che quasi tutti nella nostra società riteniamo essere un tabù.

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Sul vaccino sono intransigente, è follia quella polemica. Li si tratta della salute non solo del tuo bambino ma anche degli altri. Sono intransigente anche sui testimoni di Geova (li considero il male), perché piuttosto che fare una trasfusione al loro figlio lo fanno morire.
    Stavo per metterti “mi piace” sulla questione dei vaccini, ma poi ho letto il resto e mi sono fermata. Comunque concordo in pieno con te e imok, la mancata vaccinazione è pericolosa per le altre persone, non solo per se stessi. In questo caso il “vivi e lascia vivere” di Rose non si applica, al contrario della scelta vegana (seria, non quella modaiola). Questo si rispecchia anche nel fatto che mentre la scelta di non vaccinare il proprio figlio è figlia dell’ignoranza e della mancanza di informazione da parte del genitore, il veganismo (ripeto, quello serio, non modaiolo prima che qualcuno parta con il pippone sui vega-nazisti) è frutto di una scelta basata sull’esatto opposto.

  7. #116
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Mi son persa le ultime cose ma mi sono capitati sott’occhio questi post.


    Non sono totalmente d’accordo con quest’idea. Diciamo che uno rispetta gli animali fin dove è possibile. Evita di mangiarli, evita prodotti derivanti da allevamenti non-bio, evita vestiti con pelli di animali, etc. Nei limiti del possibile li rispetta più che può. Questo non significa che se si trovasse in fin di vita e ci fosse solo del pollo arrosto dovrebbe rifiutarlo per una questione di principio. Anzi, è in quel caso che subentrerebbe l’idiozia. Anch’io tendo a prediligere prodotti bio, ma se ci fosse una guerra non mi sentirei ipocrita a mangiare il pollo dell’aia di cui mia madre ha fatto scorta. Allo stesso modo in cui chi la guerra l’ha vissuta davvero si è trovato a dover mangiare la carne di animali domestici che non avrebbe mangiato in tempi migliori e che quasi tutti nella nostra società riteniamo essere un tabù.

    Si, se questo discorso me lo fa una persona ragionevole lo condivido, ha senso, io mi riferivo al classico nazivegano, che difende a spada tratta la zanzara, equiparandola ad una persona, e che poi ti dice "beh ma su un'isola deserta sarebbe diverso" questo non lo sopporto, mi sa tanto di paraculata.

  8. #117
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    io mi riferivo al classico nazivegano, che difende a spada tratta la zanzara, equiparandola ad una persona
    Vabbè dai
    Non c'entra nulla l'essere vegani qui, è solo demenza. Al rogo le zanzare u.u
    Non so che genere di persone hai conosciuto nella tua vita, ma da come parli ti è andata piuttosto male.

  9. #118
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Vabbè dai
    Non c'entra nulla l'essere vegani qui, è solo demenza. Al rogo le zanzare u.u
    Non so che genere di persone hai conosciuto nella tua vita, ma da come parli ti è andata piuttosto male.

    Conosciute per fortuna poche
    Scherzi a parte, ho letto e sentito di quei discorsi da far rabbrividire... Forum veg dove se ti presenti e dici che dai a tuo figlio di 2 anni la carne ti danno dell'assassino e ti augurano le peggio cose... Sono tutti così? Per fortuna no, ma ho seri dubbi sul fatto che siano casi isolati... Diciamo che la trovo una tendenza di facile estremizzazione.

  10. #119
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Si, se questo discorso me lo fa una persona ragionevole lo condivido, ha senso, io mi riferivo al classico nazivegano, che difende a spada tratta la zanzara, equiparandola ad una persona, e che poi ti dice "beh ma su un'isola deserta sarebbe diverso" questo non lo sopporto, mi sa tanto di paraculata.
    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Vabbè dai
    Non c'entra nulla l'essere vegani qui, è solo demenza.
    È questo il punto, di persone idiote e di persone che estremizzano qualsiasi cosa (e spesso le due cose vanno di pari passo) è pieno il mondo. Purtroppo le estremizzazioni sono quelle che portano a comportarsi da nazisti e che di conseguenza hanno maggior visibilità, andando a danneggiare l’idea da cui sono partite (e il veganismo è, ahimè, molto gettonato, te ne do atto).

    Ps: effettivamente nazivegani suona meglio di vega-nazisti che ricorda più “fascisti su Marte”
    A imok piace questo intervento

  11. #120
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    I vaccini sono importanti anche perché alcuni evitano che il portatore sano possa contagiare altri. Io non li ho completati perché ero allergico, infatti a 19 anni mi sono beccato il morbillo.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ignoranza
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 15:46
  2. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Scusate l' ignoranza
    Da vale861 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 17:55
  5. scusate la mia ignoranza...
    Da cemila nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 0:31