Ha ragione Rosemary, ho sentito anch'io certi casi....col vaccino diciamo che bisogna avere culo, però nel dubbio è meglio non farlo
Ha ragione Rosemary, ho sentito anch'io certi casi....col vaccino diciamo che bisogna avere culo, però nel dubbio è meglio non farlo
Sicura?
http://www.aspirina.it/static/docume..._FI_5_2012.pdf
@Jamila ci delucideresti?
- - - Aggiornamento - - -
Io ho sentito di uno che è stato morso alle palle da uno squalo mentre faceva il bagno, quindi è meglio non andare in spiaggia?
Dai su, le persone non sono tutte uguali, i vaccini non possono essere "custom" dato che devono essere fruibili da milioni di persone, ergo è normale che ci saranno sempre casi in cui c'è una intolleranza o che qualcosa va storto, con tutti i farmaci in generale.
La medicina non è una scienza esatta, te lo dice praticamente qualunque medico.
Intanto premetto che l'argomento vaccini è davvero di una delicatezza estrema, impossibile parlarne con troppa ostentazione di sicurezza.
Diciamo che tutto parte dal pediatra e dalla sua conoscenza del bambino. Solitamente è il pediatra che guida le famiglie in queste scelte e, se il pediatra è di fiducia, io tendo a fidarmi di lui.
Il "problema" fa parte del rischio che, anche se marginale, è sempre presente quando si inocula un vaccino. Vanno dunque valutati sempre i rischi e i benefici. Ad esempio io non mi metto a vaccinare la bambina per l'influenza: se la prende pace ! Però per la meningite e altre malattie potenzialmente letali ho deciso di correre il rischio, incrociando le dita.
Sicuramente esistono lobby famaceutiche che spingono per la propagazione massiccia dei vaccini (e infatti io mi limito a quelli obbligatori per malattie pericolose), però non possiamo fare tabula rasa di decenni di sviluppo sanitario per tornare al terzo mondo a combattere con malattie oramai estinte.
per favore, evita di sparare certe boiate perchè magari qualcuno ti legge e ti crede.
- - - Aggiornamento - - -
dipende dalla sanità mentale del pediatra...
sono morti bambini di pertosse perchè non vaccinati.
e la cosa grave è che i vaccini non possono essere fatti alla nascita, quindi rischiano anche i bambini (a bologna se non sbaglio è morto un bimbo di pertosse perchè non ancora in età vaccino) che hanno genitori favorevoli.
Ci sono casi di autismo collegati a vaccini, questo si sà... ma personalmente conosco anche gente che ha "sofferto x tutta la vita per un vaccino NON FATTO", quindi dico:
0 - 0 palla a centro!
regge eccome.
i vaccini sono diventati un problema da quando la gente è diventata esperta di medicina tramite google.
http://bologna.repubblica.it/cronaca...91/?refresh_ce
La vedo esattamente come te, parola per parola, ci sono vaccini e vaccini.
Io stessa mi sono fatta il vaccino per la meningite, così come i miei nipotini.
L'effetto collaterale più grave non può essere paragonato all'autismo, io intendo questo, e lo ribadisco.
Comunque la forma di autismo di cui parlavi era proprio l'Asperger @Rosemary? L'asperger è imparentata con l'autismo ed è una forma di spettro autistico, ma in ogni caso non penso proprio che sia correlata ai vaccini, che si sono diffusi in massa a partire dagli anni '50, esiste da parecchio tempo in realtà, anche se è stata ufficialmente riconosciuta solo da pochi anni, per questo anche qui c'è qualcuno che non ne capisce una nerchia.