ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 163
Like Tree110Mi piace

Ignoranza & Rispetto

  1. #1
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito Ignoranza & Rispetto

    Leggevo il giornale e sono incappato in questo video:



    Vegani vs pescatori, scontro in riva al fiume. Attivisti denunciati dai genitori di un minore | Video Il Fatto Quotidiano TV

    Io capisco tutto, capisco che uno possa avere delle idee (a mio parare assurde) ed è liberissimo di rispettarle, ma quando assisto a certe scene, mi sale un nervoso allucinante.

    Dal video vedo solo gente ignorante, che non ha idea di cosa sia la natura, che si crede superiore in quanto crede di avere la verità in tasca, e si sente in dovere di imporre il proprio volere sugli altri, proprio come i fanatici dell'Isis e compagnia bella.

    Andare a rompere le scatole a gente che è li a farsi gli affari suoi, praticando uno sport legale ed istruttivo, lo trovo una mancanza di rispetto intollerabile, e stesse scene si vedono anche contro i cacciatori.

    Per certa gente, forse un controllino psichiatrico non sarebbe male.

    Vi chiedo dunque, vi sembra giusto imporre le proprie idee a qualunque costo, infischiandosene delle libertà altrui? Trovate ci sia ancora rispetto in una società dove la massima attività è diventata giocare coi pokemon?
    A Lantis e Ad Malora piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    IMHO molto meglio una caccia al Vulpix che una caccia alla volpe..
    Detto questo comunque io quelli che vogliono per forza imporre le proprie idee (a prescindere che si tratti di vegani, religiosi o idioti di qualsiasi altro genere) li prenderei a sprangate sui denti dalla mattina alla sera.
    A illusione e Jeggi piace questo intervento

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    IMHO molto meglio una caccia al Vulpix che una caccia alla volpe..
    In effetti

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Detto questo comunque io quelli che vogliono per forza imporre le proprie idee (a prescindere che si tratti di vegani, religiosi o idioti di qualsiasi altro genere) li prenderei a sprangate sui denti dalla mattina alla sera.
    Si ma cikay forse non lo sai, ma a imok gli piace andare per boschi a sparare agli animali...

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si ma cikay forse non lo sai, ma a imok gli piace andare per boschi a sparare agli animali...
    Non condivido la sua passione per la caccia, ma non per questo mi metto a fare prediche o manifestazioni di protesta in mezzo ai boschi
    In Italia la caccia è legale, quindi ha il diritto di andare. Punto.
    Se per grazia divina un giorno diventerà illegale, e incontro imok per boschi armato di fucile da caccia, giuro che lo ammazzo con le mie stesse mani xD
    Ma fintanto che la caccia è legale io non ho nessun diritto di rompergli le palle.

  6. #5
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Vorrei che andassero a fare gli sbruffoni dove non sono 10 contro 1, per di più vecchio, e vedere come si comportano. Li inviterei volentieri a una grigliata della mia squadra di rugby, dove ci sono una trentina di Kg di carne varia.

    Secondo me non direbbero nulla, sti coglioni. Mi fan diventare cattivo, davvero.
    A imok e Hulk piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Leggevo il giornale e sono incappato in questo video:

    Vegani vs pescatori, scontro in riva al fiume. Attivisti denunciati dai genitori di un minore | Video Il Fatto Quotidiano TV

    Io capisco tutto, capisco che uno possa avere delle idee (a mio parare assurde) ed è liberissimo di rispettarle, ma quando assisto a certe scene, mi sale un nervoso allucinante.

    Dal video vedo solo gente ignorante, che non ha idea di cosa sia la natura, che si crede superiore in quanto crede di avere la verità in tasca, e si sente in dovere di imporre il proprio volere sugli altri, proprio come i fanatici dell'Isis e compagnia bella.

    Andare a rompere le scatole a gente che è li a farsi gli affari suoi, praticando uno sport legale ed istruttivo, lo trovo una mancanza di rispetto intollerabile, e stesse scene si vedono anche contro i cacciatori.

    Per certa gente, forse un controllino psichiatrico non sarebbe male.

    Vi chiedo dunque, vi sembra giusto imporre le proprie idee a qualunque costo, infischiandosene delle libertà altrui? Trovate ci sia ancora rispetto in una società dove la massima attività è diventata giocare coi pokemon?
    (Premetto che non riesco a vedere il video)

    No, non è giusto. C'è da dire che ognuno vede la verità dove crede, è giusto manifestare per le proprie idee. A non farlo, guardate che politici ci siamo ridotti ad avere .
    I modi. Sono sempre e solo i modi. Vogliamo credere di essere una chissà quale forma intelligente, ma alla fine siamo animali pure noi, e come gli animali, ci comportiamo. Certo, non in tutto. Noi sporchiamo, inquiniamo, uccidiamo per motivi inutili, e ci sbraniamo per il denaro anzichè per il cibo (ma forse tra un po' anche per quello).

    La mia libertà inizia dove inizia quella di un altro, vero. Ma come sensibilizzi l'opinione pubblica senza disturbare? Purtroppo alcuni hanno difficoltà a capire dove finisce la sensibilizzazione e dove inizia l'imposizione....
    A Lantis, imok e Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Da quel che ho letto e da quel poco che ho visto (il video si è bloccato) ho rilevato tre buoni motivi per non diventare vegani, vegetariani, ambientalisti.
    1) Presunzione: chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia, se ti credi migliore di un altro sei solo presuntuoso. E la presunzione e tipica degli ingnoranti.
    2) Imposizione: nel crederti migliore e nel giusto vuoi arrogarti il diritto di migliorare gli altri a tua immagine ed imporre il tuo credo, la tua ideologia.
    3) Istigazione: difficilmente dall'altra parte ci sarà un Gesù che porga l'altra guancia, quindi crei la lite.

    Sempre più convinta che tutto ciò che è "estremista" sia preoccupante.
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si ma cikay forse non lo sai, ma a imok gli piace andare per boschi a sparare agli animali...
    E a te piace sparare cazzate..
    Mai cacciato in vita mia, solo praticato tiro sportivo (bersagli di carta/metallo).

    E si, non vedo cosa ci sia di male a sparare (legalmente) ad un animale che poi mangi,(cosa che con la volpe non puoi fare) molto meglio dell'allevamento intensivo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Non condivido la sua passione per la caccia, ma non per questo mi metto a fare prediche o manifestazioni di protesta in mezzo ai boschi
    In Italia la caccia è legale, quindi ha il diritto di andare. Punto.
    Se per grazia divina un giorno diventerà illegale, e incontro imok per boschi armato di fucile da caccia, giuro che lo ammazzo con le mie stesse mani xD
    Ma fintanto che la caccia è legale io non ho nessun diritto di rompergli le palle.
    Non sono cacciatore, ripeto, inoltre quello che dici tu è bracconaggio e non caccia, cosa che detesto.

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    A me dispiace tanto ma ormai ci ho anche perso la speranza di dialogare con persone del genere. Noto che vegani, antivaccinisti, complottisti, sostenitori dell omeopatia il 90% delle volte sono già di partenza chiusi al dialogo, sostenitori di una verità assoluta che quella è e stop. Ultimamente davvero non riesco a scorrere fb senza che mi venga la gastrite.

    cmq ai pokemon ci gioco anche io. Magari evito di farlo in macchina e magari se ho un esame da preparare o esco con il moroso/amici non sto lì a giocarci. Ci vuole moderazione in ogni cosa. Vuoi dare solo verdure a tuo figlio di sette mesi? Vuoi allattare tuo figlio fino a 5 anni? vuoi fare a meno di vaccinarlo perchè diventa autistico? Fallo pure ma senza rompere le palle agli altri.
    A imok e Loller156 piace questo intervento

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    semplicemente vergognoso che delle persone vengano a imporre con PREPOTENZA il loro modo di vedere.
    A imok piace questo intervento

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ignoranza
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 15:46
  2. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Scusate l' ignoranza
    Da vale861 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 17:55
  5. scusate la mia ignoranza...
    Da cemila nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 0:31