ma di vegani ce ne sono maree raga.. questi sono una piccola associazione di fanatici (giusto il paragone con l'isis) che vanno in giro a rompere i coglioni a chiunque.
ma di vegani ce ne sono maree raga.. questi sono una piccola associazione di fanatici (giusto il paragone con l'isis) che vanno in giro a rompere i coglioni a chiunque.
L'ho visto ieri sera al locale, lo stava guardando un mio amico, vergognoso, aggredire un uomo che pesca e dire che sta insegnando a suo figlio ad uccidere... E questa sarebbe la tanto sbandierata etica dei vegani? Mi ricorda randagio e la prima cosa che riesco a pensare è che dimostrano di non mangiare pesce. Che provino a vietarmi di mangiare il pollo ed il tonno e poi si facciano già preparare la bara...
Riguardo Pokémon go... Non ho lo smartphone e non lo comprerò per questo, inoltre non ho voglia di fare chilometri per catturare questo e quello, preferisco i giochi originali su console.
Comunque, giusto per la cronaca, gli animali raramente si estinguono per la caccia e per la pesca. Laddove la caccia e la pesca minacciano la conservazione delle specie animali siamo di fronte ad un vuoto normativo o di fronte ad un reato (il famoso idiota, appunto).
Gli animali sono a rischio per la distruzione dell'ecosistema in cui vivono e questo ecosistema viene distrutto da inquinamento e cemento selvaggio.
Altro che caccia o pesca !
Non voglio aprire l'ennesima discussione vegani-vegetariani-onnivori. Si può essere vegetariani e non dover integrare con nulla, ma non è possibile essere vegani senza dover ricorrere a pillole/integratori di ogni sorta. Da medico non ritengo sensato privarsi di latte, formaggi ecc.. per "salvare" gli animali, anzi lo ritengo molto stupido perchè allora da buon vegano amante degli animali dovresti rifiutare qualsiasi farmaco o intervento chirurgico. Ritengo invece coloro che propinano un alimentazione vegana a neonati/bambini alla stregua degli assassini. L'ultimo caso quello del bambino che finì in ospedale e in cui i genitori si giustificarono dicendo che gli avevano dato del parmigiano. Cioè, fammi capire, tuo figlio ha una cardiopatia congenita e già cresce poco e ha problemi di ossigenazione periferica e tu gli togli tutti i derivati animali? Cmq come ho scritto prima io ho smesso da tempo di cercare di convincere queste persone, ad un certo punto interviene la selezione naturale.
Ma poi anche il fare i paladini degli animali... Ma lasciateli vivere e basta, non hanno bisogno di essere trattati come bomboniere, basta solo non inquinare e lasciarli liberi e controllati, il non essere d'accordo sull'allevamento intensivo lo comprendo e lo condivido, ma da li a fare i nazisti alimentari...
Quello che a me irrita è il modo in cui si differenzia l'onnivoro dal vegano/vegetariano.
Esempio:
"Coppia scellerata lascia morire il figlio di denutrizione" se onnivori
"Coppia impone la scelta vegana al figlio, lasciandolo morire di denutrizione" se veg
E così nella categoria degli onnivori è la coppia ad avere problemi, mentre nel secondo caso si allarga verso le altre persone che hanno scelto di diventare veg.
La trovo una cosa irritante.
Gli stupidi sono ovunque, non è che tutti i vegani sono pazzi scellerati.
Io sono vegetariana ma non vado a offendere persone a caso. Certo, alcuni atteggiamenti mi infastidiscono ma non vado a fare la predica a nessuno. E come me tanti altri, solo che si notano di più quelli che si fanno sentire per aver fatto stupidaggini.
A me la cosa che non piace che questa cosa dell'essere vegano é una moda.
sono onnivoro e di quello che mangiano gli altri onesamente... fottesega
mi sta bene che un vegano non mangi ne carne ne latte ne niente... per quanto mi riguarda può anche farsi morire di fame
non mi sta bene che cerchi di imporre il suo regime alimentare agli altri... indipendentemente che si tratti di uno che sta a pescare per i cavoli propri o di suo figlio adolescente
sui bambini/neonati invece è un caso a parte... chi si ostina ad imporgli un alimentazione vegana è pazzo punto e stop
e il fatto che oltre che pazzo è pure vegano passa in secondo piano... in primis è pazzo