ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 163
Like Tree110Mi piace

Ignoranza & Rispetto

  1. #31
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io invece una cosa che non capisco è perché sarebbe un male cibarsi di prodotti creati con il latte degli animali. Posso concepire il non voler uccidere un animale, ma il latte e il formaggio? In che modo maltrattati un animale mungendolo?

    Riguardo ai bambini, trovo la scelta di un' egoismo unico. Privi tuo figlio di sostanze importanti per la sua salute per una tua ideologia?....bah..

    A imok, Ad Malora, Hulk e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Io invece una cosa che non capisco è perché sarebbe un male cibarsi di prodotti creati con il latte degli animali. Posso concepire il non voler uccidere un animale, ma il latte e il formaggio? In che modo maltrattati un animale mungendolo?
    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio


    Le mucche non producono latte sempre, come qualsiasi mammifero lo producono per il loro vitello.
    Le mucche vengono dunque fatte riprodurre (quando va bene in modo naturale, altrimenti si usano dei macchinari per inserire gli spermatozoi) molto spesso.
    Inoltre non le si munge a mano, ovviamente il tempo sarebbe eccessivo, si usano dunque dei macchinari che succhiano loro il latte.
    Pensi sia divertente? Io la mungitura l'ho vista di persona e non pare lo sia.
    Per le uova, in che posti sono tenute le galline che usano per la produzione delle uova? Ci sono quelle all'aperto che scorrazzano libere (poche, le uova costano di più ovviamente), ci sono quelle da allevamento "da terra" che hanno un po' meno spazio e sono solitamente tenute in capannoni. E poi ci sono quelle in gabbia. Una cosa piuttosto triste da vedere.


    Il brutto è l'allevamento intensivo, farli ingrassare, fargli produrre di più di più di più, sempre di più...



    Per i bambini nulla da obiettare, ovviamente.

  4. #33
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    imporre delle idee logicamente e oggettivamente giuste non lo reputo sbagliato.....ma che almeno fossero giuste.
    siamo onnivori, mica pecore ruminanti....che poi sti vegani rompono le scatole con frsi tipo " tu mangi carcasse" e robe varie...come se gli onnivori fossero dei sacrofagi ma secondo me non ragionano sul fatto che anche i vegetali (non mi riferisco ai loro cervelli ) sono esseri viventi e soffrono se li uccidi o li ferisci.
    andassero a mangiarsi le pietre se vogliono essere coerenti e non decadere in un ipocrisia insensata!

    le uniche battaglie che andrebbero fatte a tutela degli animali sono la difesa delle razze in estinzione, le campagne contro le pellicce e gli esperimenti dell'industria cosmetica su certi esemplari, il resto sono battaglie insensate senza nessuna vera base logica che le supporta


    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Le mucche non producono latte sempre, come qualsiasi mammifero lo producono per il loro vitello.
    Le mucche vengono dunque fatte riprodurre (quando va bene in modo naturale, altrimenti si usano dei macchinari per inserire gli spermatozoi) molto spesso.
    Inoltre non le si munge a mano, ovviamente il tempo sarebbe eccessivo, si usano dunque dei macchinari che succhiano loro il latte.
    Pensi sia divertente? Io la mungitura l'ho vista di persona e non pare lo sia.
    Per le uova, in che posti sono tenute le galline che usano per la produzione delle uova? Ci sono quelle all'aperto che scorrazzano libere (poche, le uova costano di più ovviamente), ci sono quelle da allevamento "da terra" che hanno un po' meno spazio e sono solitamente tenute in capannoni. E poi ci sono quelle in gabbia. Una cosa piuttosto triste da vedere.


    Il brutto è l'allevamento intensivo, farli ingrassare, fargli produrre di più di più di più, sempre di più...



    Per i bambini nulla da obiettare, ovviamente.
    siamo troppi sul pianeta, non vedo altri metodi per sfamare il mondo occidentale (visto che sprechiamo il fabbisogno dell'intero pianeta lasciandomorire di fame interi popoli)

    l'allevamento intensivo non è il massimo, ma anche se credo si possa e si debba ovviare a certi metodi correnti, credo che metterli in pratica sarebbe meno produttivo e molto più dispendioso e complicato

    la vera cosa brutta e che li cibano con alimenti nonadatti alla loro abitudine alimentare
    A imok e Half shadow piace questo intervento

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Le mucche non producono latte sempre, come qualsiasi mammifero lo producono per il loro vitello.
    Le mucche vengono dunque fatte riprodurre (quando va bene in modo naturale, altrimenti si usano dei macchinari per inserire gli spermatozoi) molto spesso.
    Inoltre non le si munge a mano, ovviamente il tempo sarebbe eccessivo, si usano dunque dei macchinari che succhiano loro il latte.
    Pensi sia divertente? Io la mungitura l'ho vista di persona e non pare lo sia.
    Per le uova, in che posti sono tenute le galline che usano per la produzione delle uova? Ci sono quelle all'aperto che scorrazzano libere (poche, le uova costano di più ovviamente), ci sono quelle da allevamento "da terra" che hanno meno spazio e sono solitamente tenute in capannoni. E poi ci sono quelle in gabbia. Una cosa piuttosto triste da vedere.

    A tutti dispiace per gli allevamenti intensivi, ma è la naturale conseguenza del nostro mondo, dove se vuoi mangiare non vai a irare il collo alla gallina ma vai all'esselunga...

    Personalmente mi piacerebbe vivere il più indipendentemente possibile, coltivare l'orto e allevare qualche animale, come si è fatto per secoli. Certo, per farlo servono mezzi che non tutti possiedono.
    A Ad Malora e Half shadow piace questo intervento

  6. #35
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    A tutti dispiace per gli allevamenti intensivi, ma è la naturale conseguenza del nostro mondo, dove se vuoi mangiare non vai a irare il collo alla gallina ma vai all'esselunga...
    mi hai ricordato mio nonno quando tirava il collo alle galline e scappavano per tutta la cantina
    sarebbe stato bello vedere i vegani andare a rompere le balle a lui
    A imok e Half shadow piace questo intervento

  7. #36
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ok, a te dispiace ma ti sembra naturale e va bene.
    A me dispiace e ho cambiato alimentazione, sono scelte. Tutto qui.

    Più che i mezzi è una cosa faticosa che richiede tempo e sacrificio. Se hai gli animali/un orto col cavolo che puoi andare, ad esempio, in vacanza se non hai nessuno che badi a loro.

  8. #37
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ok, a te dispiace ma ti sembra naturale e va bene.
    A me dispiace e ho cambiato alimentazione, sono scelte. Tutto qui.

    Più che i mezzi è una cosa faticosa che richiede tempo e sacrificio. Se hai gli animali/un orto col cavolo che puoi andare, ad esempio, in vacanza se non hai nessuno che badi a loro.

    Certo, ma tu non vai a tartassare chi ha idee diverse, fai la tua scelta e bon. Cosa giustissima.

    Sono scelte, a me piacerebbe, tanto in vacanza non ci vado manco adesso
    A Jeggi, Half shadow e Masquerade piace questo intervento

  9. #38
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il punto infatti, come da titolo, il più delle volte è il rispetto. Se si rispettassero le scelte altrui e, più in generale, le persone, ci sarebbero molte questioni in meno da risolvere a parer mio.
    A Lantis piace questo intervento

  10. #39
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Il punto infatti, come da titolo, il più delle volte è il rispetto. Se si rispettassero le scelte altrui e, più in generale, le persone, ci sarebbero molte questioni in meno da risolvere a parer mio.

    Aye.

  11. #40
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    sono solo dei grandi presuntuosi -.- altro che difendiamo questo e quello....
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ignoranza
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 15:46
  2. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Scusate l' ignoranza
    Da vale861 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 17:55
  5. scusate la mia ignoranza...
    Da cemila nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 0:31