ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 163
Like Tree110Mi piace

Ignoranza & Rispetto

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Che poi va bene salvare gli animali e bla bla bla, ma se tu sei costretto ad assumere pillole di ferro e b12 per stare bene allora non credo proprio che la tua alimentazione sia "normale".

    A imok e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Che poi va bene salvare gli animali e bla bla bla, ma se tu sei costretto ad assumere pillole di ferro e b12 per stare bene allora non credo proprio che la tua alimentazione sia "normale".
    Che poi, "salvare", gli "animalisti" li vorrebbero tutti castrati in qualche casa.

  4. #13
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

    Vi chiedo dunque, vi sembra giusto imporre le proprie idee a qualunque costo, infischiandosene delle libertà altrui? Trovate ci sia ancora rispetto in una società dove la massima attività è diventata giocare coi pokemon?
    Ti sembra una domanda sensata? E' ovvio che a risposta è no: come può essere "giusto" imporre le proprie idee a qualunque costo" con la violenza e la prepotenza?
    Tralascio la provocazione sui Pokemon, ormai metà dell'internet è diventata un branco di vecchietti inaciditi e nostalgici, allergici alla tecnologia e pronti a sparare a zero senza preoccuparsi minimamente dell'inconsistenza delle loro opinioni.

    Cmq, riguardo all'avvenimento: quegli animali (i colpevoli) si sono comportati malissimo, hanno tutto il mio disprezzo e spero che paghino come dovuto per le loro azioni.

    Riguardo alla domanda finale: il rispetto nella società c'è, e non c'è. Esattamente quanto c'era, o quanto non ce n'era 10, 100 o 1000 anni fa - non è cambiato nulla.

    Il problema non sono i vegani, i cattolici, i musulmani, i giocatori di Pokemon o gli appartenenti al club di bocce - il problema sono le azioni che gli individui compiono. Questa è un'azione riprovevole, e come detto sopra, queste persone devono essere punite.

    Comunque, non capisco questo tentativo di ridicolizzare e screditare continuamente le ideologie o movimenti a cui uno non partecipa o non si riconosce. I vegani hanno bisogno di integratori? Ok, ma almeno negano i loro soldi ad aziende che stanno danneggiando immensamente il pianeta. Il problema degli integratori è solo loro e non mi dà nessun fastidio; l'inquinamento dell'allevamento intensivo (per non parlare dei problemi etici), danneggia anche me.

    Ci sono vegani che si comportano di merda, perché ci sono persone di merda in tutti i gruppi - per me la storia finisce qui.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Che poi, "salvare", gli "animalisti" li vorrebbero tutti castrati in qualche casa.
    Parli a nome di tutti gli animalisti? Wow grande.
    (Notevole anche il fatto che gli animalisti vogliano tenere pecore, bovini e PESCI castrati in casa loro)
    A Kathryn Merteuil, Oregon e Jeggi piace questo intervento

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ti sembra una domanda sensata? E' ovvio che a risposta è no: come può essere "giusto" imporre le proprie idee a qualunque costo" con la violenza e la prepotenza?
    Tralascio la provocazione sui Pokemon, ormai metà dell'internet è diventata un branco di vecchietti inaciditi e nostalgici, allergici alla tecnologia e pronti a sparare a zero senza preoccuparsi minimamente dell'inconsistenza delle loro opinioni.

    Cmq, riguardo all'avvenimento: quegli animali (i colpevoli) si sono comportati malissimo, hanno tutto il mio disprezzo e spero che paghino come dovuto per le loro azioni.

    Riguardo alla domanda finale: il rispetto nella società c'è, e non c'è. Esattamente quanto c'era, o quanto non ce n'era 10, 100 o 1000 anni fa - non è cambiato nulla.

    Il problema non sono i vegani, i cattolici, i musulmani, i giocatori di Pokemon o gli appartenenti al club di bocce - il problema sono le azioni che gli individui compiono. Questa è un'azione riprovevole, e come detto sopra, queste persone devono essere punite.

    Comunque, non capisco questo tentativo di ridicolizzare e screditare continuamente le ideologie o movimenti a cui uno non partecipa o non si riconosce. I vegani hanno bisogno di integratori? Ok, ma almeno negano i loro soldi ad aziende che stanno danneggiando immensamente il pianeta. Il problema degli integratori è solo loro e non mi dà nessun fastidio; l'inquinamento dell'allevamento intensivo (per non parlare dei problemi etici), danneggia anche me.

    Ci sono vegani che si comportano di merda, perché ci sono persone di merda in tutti i gruppi - per me la storia finisce qui.

    EDIT:

    Parli a nome di tutti gli animalisti? Wow grande.
    (Notevole anche il fatto che gli animalisti vogliano tenere pecore, bovini e PESCI castrati in casa loro)

    Era una domanda retorica per creare discussione, credevo si capisse...
    Così come l'esempio sui pokemon.

    Non dico che tutto il movimento sia così, ma ho conosciuto personaggi e letto interventi sui forum e le varie discussioni.. Certo ci sono persone tolleranti e capaci, ma una fetta considerevole è composta da personaggi intolleranti e prepotenti. Naturalmente credo e mi auguro tu faccia parte della prima categoria.

    No parlo a nome mio, di quello che vedo e che sento, e per casa intendo anche una proprietà con recinzione, non per forza un appartamento, però tra poco metto pure i disegnini.

  6. #15
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non dico che tutto il movimento sia così, ma ho conosciuto personaggi e letto interventi sui forum e le varie discussioni.. Certo ci sono persone tolleranti e capaci, ma una fetta considerevole è composta da personaggi intolleranti e prepotenti. Naturalmente credo e mi auguro tu faccia parte della prima categoria.
    ...Immagino che la prima frase sia riferita ai giocatori di Pokemon? Perché quella è l'unica categoria menzionata nel messaggio a cui appartengo, visto che non sono né vegetariana né tanto meno vegana. Eppure anche da onnivora, ti assicuro che riesco a rendermi conto che la scelta di non consumare prodotti animali può essere perfettamente sensata.
    A Oregon piace questo intervento

  7. #16
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Questo è un argomento spinoso, ma attualissimo e piuttosto importante.

    Premetto subito che sono d'accordo con chi sostiene che la mamma degli idioti è sempre incinta adesso ma lo era anche 20, 30, 40 anni fa.
    Quello che è cambiato adesso è il progressivo scollamento fra "pseudo-cultura" e la razionalità che porta la vera conoscenza di una materia.

    Oramai quasi tutti abbiamo studiato, molti hanno una laurea, tutti hanno un'infarinatura di mille argomenti e - giustamente - si tende a dire la propria anche in campi dove invece sarebbe richiesta un'esperienza e una cultura specifica ben superiore (alimentazione, medicina, psicologia ecc.).

    Il problema però non arriva quando uno si inerpica in discussioni da bar, facilmente smontabili appena l'esperto vero interviene. Il problema arriva quando le proprie idee e le proprie convinzioni diventano vere e proprie ideologie salva-mondo.

    Le persone ideologizzate acquisiscono giocoforza atteggiamenti manichei e spesso assolutamente antisociali.

    Prendiamo qualche esempio a caso.

    La caccia.
    Io non ho mai cacciato ma conosco un po' il mondo della caccia. Un cacciatore idiota è capace di sparare ad una cicogna, ma quello è un idiota, non un cacciatore. Se invece del cacciatore facesse qualsiasi altra cosa riuscirebbe a fare danno anche li: gli idioti sono infernali e infallibili nel fare danni.
    Il vero cacciatore è utile alla natura, ai boschi e al corretto sviluppo delle specie animali.

    Le questioni etiche sull'alimentazione.
    Un corretto consumo di carne, pesce e prodotti di provenienza animale è indispensabile al corretto sviluppo dell'organismo dei bambini e - in generale - ad avere il giusto equilibrio delle sostanze necessarie ad un organismo sano.

    Eticamente troverei corretto stimolare allevamenti sostenibili, questo si; lottare al fine della riduzione degli sprechi e a favore della qualità (mangiare meno,mangiare meglio).

    Si potrebbe continuare fino a notte ma la regola è sempre quella: ideologie NO, conoscenza, intelligenza e buon senso SI.
    A imok piace questo intervento

  8. #17
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    ...Immagino che la prima frase sia riferita ai giocatori di Pokemon? Perché quella è l'unica categoria menzionata nel messaggio a cui appartengo, visto che non sono né vegetariana né tanto meno vegana. Eppure anche da onnivora, ti assicuro che riesco a rendermi conto che la scelta di non consumare prodotti animali può essere perfettamente sensata.

    Dalle tue parole si mi sei sembrata una "simpatizzante", da li il mio riferimento, se sei onnivora buon per te.. scelta personale.

    Non ce l'ho con chi ha una scelta alimentare diversa, ma con quelli che danno del terrorista e dell'assassino a chi si fa un panino... Cosa che nell'ambiente veg avviene davvero spesso e senza mezzi termini.

  9. #18
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

    Vi chiedo dunque, vi sembra giusto imporre le proprie idee a qualunque costo, infischiandosene delle libertà altrui? Trovate ci sia ancora rispetto in una società dove la massima attività è diventata giocare coi pokemon?
    non so se hai visto l'intervista alle iene di quello scemo vegano (che poi giustamente dopo neanche un mese lo hanno saccagnato e mandato all'ospedale).. ora girano in gruppetti cosi si fanno forti poi beccano quello sbagliato e finiscono in ospedale.. branco di coglioni..
    A imok piace questo intervento

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non so se hai visto l'intervista alle iene di quello scemo vegano (che poi giustamente dopo neanche un mese lo hanno saccagnato e mandato all'ospedale).. ora girano in gruppetti cosi si fanno forti poi beccano quello sbagliato e finiscono in ospedale.. branco di coglioni..

    Si, l'ho visto, se l'hanno saccagnato hanno fatto solo bene.

  11. #20
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E' sbagliato quello che ha fatto questa gente. Non mi sono mai piaciute le persone che impongono le proprie idee agli altri. Ricordo che il mio prof di religione voleva che tutti noi studenti la pensassimo allo stesso modo sulla religione. L'ho sempre detestato.
    Però non voglio neanche dire che sia sbagliato manifestare, mostrare una realtà diversa agli altri, l'importante è che si agisca sempre con moderazione e mai con violenza e odio.
    Io non ce l'ho coi vegani (anche se mi sembrano abbastanza fissati e mi pare che lo diventino più per moda che per altro) & vegetariani ed è giusto che dicano la loro idea sul fatto di allevamenti, caccia ecc.. Quasi sempre gli do pure ragione, anche se son carnivoro. Basta che non diventino pazzi isterici.
    Ultima modifica di Oregon; 25/7/2016 alle 16:18
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ignoranza
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 15:46
  2. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Scusate l' ignoranza
    Da vale861 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 17:55
  5. scusate la mia ignoranza...
    Da cemila nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 0:31