Ecco io il vaccino per la meningite non l'ho fatto, anche se in una città qui vicino ci sono stati due casi. Magari non è stata una scelta molto intelligente la mia, ma ho sentito brutte reazioni a questo vaccino, quindi ho preferito evitare.
Comunque tutti i farmaci hanno delle controindicazioni, anche quelli che prendiamo di solito, eppure non ci facciamo tanti problemi ad assumerli. Specialmente l'antibiotico, il mio medico me lo aveva dato insieme al cortisone, per un linfonodo ingrossato, che lui nemmeno credeva che fosse un linfonodo. Mi ha fatto più male che bene questa cura. Solo dopo, vedendo che non passava e tramite l'ecografia. ho scoperto che non avevo bisogno di farla e che era un linfonodo che si era ingrossato probabilmente per una banale influenza, e che sarebbe passato da solo.
Si prescrivono i farmaci come se fossero caramelle, senza nemmeno i dovuti accertamenti, a questo sono contraria, perché poi sviluppi altri problemi come reazione al farmaco, che nel mio caso è risultato anche inutile.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non gli altri non fanno quello che vogliono fanno quello che devono per loro e gli altri. Non vaccinarsi é da incoscienti, egoisti e da ignoranti. Non c'é altro da dire
se hai tante paranoie, non dovresti nemmeno prendere la tachipirina quando hai la febbre per dire.. dicono possa portare tumori e anzi, forse la cosa è più fondata che l'autismo sui vaccini.
il problema dei vaccini è che non è solo un problema tuo se non vaccini tuo figlio, ma anche degli altri.
Attualmente si pensa che l'autismo sia una sorta di malattia genetica, e che non si possa "sviluppare" in seguito alla nascita ma che sia già presente, solo che i segni non sono evidenti sin dalla nascita. Ho letto qualche articolo a riguardo ma non vi saprei spiegare molto di più, tant'è che è ancora in fase di ricerca.
C'è uno studio retrospettivo che, analizzando video dei bambini indagati, mostra come essi avessero già dei segni di autismo prima del vaccino e prima della dichiarata presenza di autismo. Questo significa che il bambino era già autistico, solo che non se n'erano accorti.
Altri studi longitudinali, invece, mostrano come l'incidenza di autismo nella popolazione vaccinata sia uguale a quella non vaccinata. Per chiunque si intenda di statistica il problema vaccini/autismo finirebbe qua, ma siccome il popolo non mastica la scienza, si continua a credere alle favole.
Altri studi, sempre longitudinali, che monitorano per diversi periodi di tempo i bambini, mostrano come non ci sia alcuna differenza tra vaccino e insorgenza dell'autismo. Praticamente i bambini iniziano a mostrare segni della malattia a prescindere da quando venga fatto il vaccino, e che non c'è alcuna relazione causa effetto tra le due cose.
La conclusione che TUTTI gli studi traggono è che non esiste una relazione causa effetto tra vaccino e autismo, e a dir la verità nemmeno una correlazione.
Le ipotesi dei complottari sono così semplici e così stupide che sono state sbugiardate da molteplici studi, ma bisogna anche essere in grado di capirli, altrimenti è inutile.
Ma perché diffondere informazioni false?
I motivi sono tanti, ad esempio un genitore che si trova un figlio autistico deve trovare una giustificazione alla sfortuna. I vaccini sono un ottimo soggetto su cui riversare le colpe. Il processo psicologico per cui la gente debba per forza riversare la rabbia su un qualcosa di esterno ce lo spiegherà il primo psicologo che arriva sul forum, però mi pare evidente che lo facciano in tanti.
WTF.
Documentate, però... Sono cose interessanti, ma dire "ci sono studi A e ci sono studi B" senza documentare è come dire "No, questa cosa è vera! Conosco lo zio di un amico che..."
Non mi riferivo a una forma di autismo in particolare, non so quel ragazzo cos'ha...
@Artemisia, fai il vaccino, specie se sei spesso in contatto con altre persone!