Vedi te se mi tocca spiegare a dei laureati/studiosi/presunte cime la differenza tra giustificare e analizzare oh...
L'analisi è stata fatta, e io ho detto di essere pienamente d'accordo su gran parte delle cose che avete detto voi, ma che giustificarli o dar loro delle attenuanti per il fanatismo religioso e gli attentati è assurdo.
Se voi a questa risposta continuate a martellare con: "Sì ma le Crociate.. sì però è passato appena un secolo dalla fine dell'Impero Ottomano.. sì ma è solo colpa nostra e ora ne paghiamo le conseguenze.. sì ma non siamo stati noi a non farli evolvere..", io non le chiamo più analisi.
Non mi frega niente se a voi dà fastidio, per me sono giustificazioni.
si ma... io devo andà
Forse li sto giustificando?
Boh, forse sì, forse no.
Sostanzialmente quello che sto dicendo è che se li lasciassimo in pace forse non ci muoverebbero guerra. Tutto qua.
E che non possiamo arrogarci il diritto di stabilire chi debba governare, dove, come e quando in tutto il pianeta Terra.
Tutto qua ...
Jo, hai fatto l'avvocato difensore per non si sa quante pagine a forza di "sì ma..", e per di più in risposta a miei post in cui dicevo solo di COMPRENDERLI ma di non riuscire a GIUSTIFICARLI.
Se riesci a rendertene conto bene, altrimenti 'sticazzi. Di ricominciare un altro batti e ribatti proprio non mi va, e non ne ho nemmeno il tempo tra l'altro.