ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 150
Like Tree79Mi piace

Lingua romena obbligatoria nelle elementari di Ladispoli

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Spero che tu non intenda dire che i rom sono i romeni, perché non è affatto così.
    No ma certi quartieri paragonarli ad una specie di campi rom non è così assurdo fidati

;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Piaciuto: 3631 volte

Predefinito

Io trovo assurdo che per l'ennesima volta siamo noi italiani a dover cercare di integrarci nel nostro Paese..

Poi boh, io alle elementari eliminerei anche l'inglese. Cioè, i bambini ormai fanno una fatica atroce ad imparare l'italiano e coniugare due verbi, figuriamoci se devono imparare tre lingue diverse..
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio

Poi boh, io alle elementari eliminerei anche l'inglese. Cioè, i bambini ormai fanno una fatica atroce ad imparare l'italiano e coniugare due verbi, figuriamoci se devono imparare tre lingue diverse..
    In realtà questo non è assolutamente vero...dipende unicamente dalla preparazione e dalla "disposizione d'animo" degli insegnanti. I bambini, presi di per sè, sono ESTREMAMENTE ricettivi alle lingue, tant'è che i figli di genitori bilingue diventano bilingue a loro volta molto presto. Sta agli insegnanti non rovinare tutto...
    A Loller156 e Jo Constantine piace questo intervento

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I bambini, presi di per sè, sono ESTREMAMENTE ricettivi alle lingue, tant'è che i figli di genitori bilingue diventano bilingue a loro volta molto presto.
    Oui, c'est très vrai

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

Se c'è un'eccessiva presenza di immigrati certo bisogna negargli il tetto sopra la testa a favore della famiglia britannica, tanto un altro tetto lo trovano sicuramente altrove

Ma perché? Siamo diversi? Non ce lo meritiamo? E dove è questo "altrove" dove devo andare abitare, in un quartiere isolato per immigrati?
    A lunantica piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ma perché? Siamo diversi? Non ce lo meritiamo? E dove è questo "altrove" dove devo andare abitare, in un quartiere isolato per immigrati?
    Non saprei, ma sicuramente ogni paese dovrebbe mantenere la propria identità nazionale, vedere quartieri pieni di rumeni a mio parere è inaccettabile

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

@Jack Daniels
    La settimana scorsa sono capitato in un quartiere di Roma dove non andavo da diversi anni, il Prenestino. Ebbene è sempre stato un quartiere popolare, adesso l'ho trovato invaso da stranieri di tutte le razze, cinesi, pakistani, arabi; rarissimo trovare un negozio non gestito da loro, immagino idem per gli appartamenti.
    La spiegazione di tale fenomeno è abbastanza semplice, che si tratta di un quartiere dove gli immobili, siano essi in affitto o in vendita, sono sempre costati meno rispetto ad altri quartieri più prestigiosi della città.
    Ammesso che fosse possibile "invertire la tendenza" come tu dici, tu che cosa vorresti? Che gli stessi si sparpagliassero su più quartieri della città confondendosi con gli autoctoni romani? Se così fosse dovremmo dargli degli incentivi, consistenti nella differenza di affitto dai 500 attuali ai 2000 necessari euro al mese, per mandarne alcuni a vivere sull'Aventino? Oppure vorresti che se ne tornassero nei loro paesi d'origine, ignorando tutto l'indotto che s'è creato , scaturito dalla manovalanza che abbiamo chiamato, consistente in commercio e vita sociale che ha coinvolto questo intero quartiere, generando una movimentazione di denaro che è comunque salute finanziaria per il nostro paese?
    Simpaticamente, mi sembra che tu stia prendendo una cantonata...

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Non saprei, ma sicuramente ogni paese dovrebbe mantenere la propria identità nazionale, vedere quartieri pieni di rumeni a mio parere è inaccettabile
    La soluzione? Obbligare a un numero minimo e massimo di immigrati per ogni condominio? Creare dei ghetti? Sentiamo la tua idea

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Per più di mille anni le tradizioni e culture si sono formate via via tramite mescolanze.
    Negli anni 2000, dove gli unici confini ormai sono quelli territoriali, abbiamo deciso che tradizioni e culture devono essere quelle che abbiamo e stop.

Il discorso fila.
    A Layne S. piace questo intervento

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Jack, ti dò un suggerimento, e sono seria e non polemica: quando inizi un ragionamento dicendo "non saprei, ma..." o frasi equivalenti, generalmente è sintomo che qualcosa va ripensato. Se il ragionamento fosse corretto, dovresti riuscire a spiegare chiaramente:

1) Perché affittare più case nella stessa zona agli stranieri è sbagliato, quali svantaggi o problemi comporti

2) Qual è una soluzione accettabile al problema delineato nella fase 1. Dando per scontato che noi stranieri siamo un problema, e assodato che ora io (e tantissimi altri stranieri) siamo in UK regolarmente, lavoriamo e paghiamo le tasse, qual è una soluzione pratica e non lesiva dei diritti di nessuno?

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima