Zoo danese programma la dissezione pubblica di una leonessa
Il direttore della struttura: "È importante non attribuire agli animali caratteristiche umane che essi non hanno"
Uno zoo danese ha in programma di fare una pubblica dissezione del corpo di una leonessa di un anno, soppressa nove mesi fa perché la struttura ospita troppi felini e non vuole favorire l'accoppiamento tra consanguinei.
A febbraio dello scorso anno erano scoppiate feroci polemiche perché nello zoo di Copenaghen era stato ucciso Marius, un esemplare di giraffa di due anni, sezionato in pubblico, davanti anche ad alcuni bambini, e poi data in pasto ai leoni.
Lo zoo di Odense, nella Danimarca centrale, ha congelato il corpo della leonessa ed ha programmato la dissezione per giovedì, facendola coincidere con il periodo di vacanze scolastiche autunnali.
Il direttore della struttura, Michael Wallberg Soerensen, ha detto che le dissezioni sono sempre state fatte e che non si fanno "per divertimento", ma hanno uno scopo educativo.
"Non facciamo a pezzi gli animali per divertimento. È importante - ha continuato il direttore - non attribuire agli animali caratteristiche umane che essi non hanno".
Wallberg ha anche precisato di aver cercato qualche altro zoo disponibile ad accettare la leonessa ma di non averlo trovato.
Zoo danese programma la dissezione pubblica di una leonessa - IlGiornale.it
Vorrei capire che cavolo ha di educativo per un bambino trovarsi un animale morto di fronte mentre viene squartato. Perchè non sezionano il cervello di questo Wallberg, per vedere quanto è piccolo, invece di questi poveri animali che non hanno fatto nulla di male?