Lantiss... comincia a scrive va?? buhauhauha stasera io non centro niente ehh però, sono stato spettatore di una vicenda, molto ma molto buffa...
Allora vi dico tutto, entro nel ristorante e mi metto a sedere al tavolino, davanti a me noto 2 coppie di simpatici nonnetti ( sempre loro aoo )
Stando alla loro lingua credo erano Spagnoli con dialetto Catalano vabbe ... avevano pagato il conto e cosi dopo circa 10 min sono usciti...
FIN QUI TUTTO OK....
inizio a mangiare.... dopo 2 minuti vedo la nonnetta di prima tornare con una faccia tutta preoccupata... aveva na borza stile mary poppins... cioè era più grossa lei che la borsa e dentro aveva di tutto...
noto che si mette a sedere al tavolo che avevano lasciato, (tenete presente che i camerieri avevano gia sparecchiato il loro tavolo e riapparecchiato nuovamente) insomma questa inizia a vedere sotto al tavolino.... sopra.... alza i tovaglioli... insomma la vedevo preoccupata che cercava qualcosa... ad un certo punto inizia a tirare fuori di tutto da quella borsa e ad appoggiare gli oggetti sul tavolo.
Intanto la responsabile del locale si stranisce e vede la simpatica vecchina che stava letteralmente svuotando la sua borsetta ( PER MODO DI DIRE ERA UN BORSONE DA MARE ) .... AVEVA MESSO DI TUTTO... rossetto, fazzoletti, portafogli, chiavi, pettine, cellulare... di tutto non so che ce mancavano le mutande e i calzini forse??
arriva la responsabile vicino al tavolo e gli chiede
"SIGNORA MA COSA STA FACENDO?"
e la vecchina risponde in ITALIANO... cispicava un pò l'italiano la simpatica nonnina...
"STO CERCANDO UNA LIBRETA NUMERICA DONDE SE ESCRIVONO I NUMERI TELEFONICI SOY SEGURA CHE L'HO APPOJATA AQUI"
insomma aveva perso l'agenda telefonica, si alza e inizia a spostare mezzo tavolo con la speranza di trovarala magari a terra.
Intanto la titolare invita la signora ad andarea a vedere dietro se nel caso il personale avesse inavvertitamente buttato l'agenda nel secchio e cosi la simpatica nonnetta viene scortata da 2 camerieri dietro nelle cucine...
Non so che succede di preciso ma so solo che ogni tanto sentivo qualcuno che alzava un pò la voce.... ovviamente la gente se ne accorge che sta succedendo qualcosa ma tutti se ne fregano anche se sono curiosi.
Ad un certo punto vedo la simpatica nonnina uscire con una tovaglia piena di spazzatura, in sostanza era la tovaglia che avevano tolto i camerieri dal tavolo, rimane nell'atrio dietro e inizia a rovistare... ovviamente inevitabile la gente nota quei movimenti strani e qualcuno inizia a sghignazzare... naturalmente pure io.
La titolare inizia a spazientirsi invitando la gentile nonnina a uscire dal locale perche NON CI STAVA NULLA e le ha spiegato sicuramente che non ci stava nessun'agenda... ma lei niente decisa e sicura inizia a svuotare tutto il contenuto della tovaglia infagottata... sara stata li 5 minuti a gettare pezzo per pezzo tutto quanto ma dell'agendina NIENTE... era disperata e si vedeva... solo che la titolare era sempre più incazzata.. tra l'altro c'aveva 2 occhi che mettevano paura e un paio d'occhiali che ingigantivano ancora di più le palle degli occhi.. madoo che ridere.
Insomma alla fine prende e butta tutta la tovaglia nel secchio della mondezza... si alza e se ne va incazzata, non so che diceva perche non la capivo ma sicuramente quelle parole bisbigliate erano cariche di parolacce... ovviamente prima di andare via fa un ultimo tentativo e guarda nuovamente sotto al tavolo... solo che stavolta il tavolo era occupato da una coppia di fidanzatini... oddio che scena... è arrivata sparata sulla parte del ragazzo e ha alzato la tovaglia e guardato in basso... dovevate vedere la ragazza è RIMASTA SBIGOTTITA... ovviamente quelli erano arrivati in quel momento e non sapevano che era successo e che la simpatica nonnina cercava l'agenda, io so solo che alla dolce ragazza gli è passato nella mente altro... E IL RAGAZZO? IMMOBILE un pò stupito.... e gli ha detto
"ha perso qualcosa?"
ovviamente la gentile nonnina risponde..
"SI SI... LA MIA LIBRETA NUMERICA"
Vi giuro ora ve lo sto raccondando cosi ma era da ridere... la nonnina si rassegna e va verso l'uscita. La faccia della titolare era tutta un programma ... aveva i maroni a 800!