ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 112

"Tommaso è morto"

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph
    Bell' intervento.
    A questo punto mi chiedo perché non privilegiare anche l' assassino, anche lui è impegnato in un' importante prova di vita...

    O c' è chi può concedere tale privilegio e chi no?

    E se la morte fosse un privilegio solo della vita, e non dell' uomo..
    L'importante prova di vita e il privilegio nelle mie considerazioni appartenevano a due persone differenti (al seienne la prima, al defunto Tommaso il secondo).
    Concedendo il privilegio a chi (l'assassino) è chiamato a una importante prova di vita, di fatto unisci queste due cose che sono opposte fra loro. Quindi non si può privilegiare l'assassino, mi dispiace...



    Più seriamente ti dico che io preferirei per lui una pena di morte, anche molto atroce, piuttosto che una pena a vita nelle condizioni di barbarie nella quale sono sottoposti certi condannati nelle nostre carceri terzomondiste.

  2. #62
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma io non ho capito.. tu cosa proporresti per salvaguardare il figlio di alessi? non far carcerare il padre? spero di no..

  3. #63
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    ma io non ho capito.. tu cosa proporresti per salvaguardare il figlio di alessi? non far carcerare il padre? spero di no..
    Io non propongo niente. Analizzo semplicemente i fatti. La cosa si può guardare da diversi punti di vista. Uno è quello che forse il delitto commesso nei confronti del figlio è altrettanto grave di quello commesso nei confronti della vittima conclamata di Alessi. Un altro punto di vista è quello della constatazione dell'insensibilità dell'opinione pubblica, che pur di condannare il colpevole distrugge un innocente. Un altro ancora, e qui mi ripeto per quanto detto già in altre occasioni, l'inopportunità che ognuno di noi debba essere figlio di genitori diversi. Un altro non ultimo è come certi episodi siano portati dal sistema capitalistico, secondo il quale il denaro è al di sopra di ogni altra cosa, anche della vita umana.
    Si potrebbe poi osservare come, i fautori del sistema capitalistico, pur di difendere il loro dio, attribuiscano l'intera colpa dell'accaduto all'esecutore materiale...
    Come vedi, via via, si possono fare tante considerazioni. Io ho fatto le mie, mi piacerebbe che anche altri facessero le loro, anziche' stare tutti a fare la tiritera su quant'era bello e dolce e caro quel pargoletto e che bestia il suo assassino...

    Sn andato oltre la tua domanda...? Fa niente...

  4. #64
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    il padre è assai coinvolto in qualcosa, è ovvio!
    Il bambino l'hanno rapito per ripicca, per fargliela pagare!

  5. #65
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    già, un signore molto umano ke nel 2000 aveva violentato una 14 enne andicappata davanti al suo fidanzato, capace di prendere a palate un bambino di un anno, voleva sicuramente fargliela pagare.....

    dai, fa piu skifo di Jack lo squartatore, almeno lui i suoi motivi li aveva....

  6. #66
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono contro la pena di morte ma se non gli danno almeno l1ergastolo sono proprio dei pezzenti

  7. #67
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Un altro punto di vista è quello della constatazione dell'insensibilità dell'opinione pubblica, che pur di condannare il colpevole distrugge un innocente...
    dimentichi che il futuro dell'innocente figlio sarebbe comunque precluso stando accanto all 'assassino padre..

  8. #68
    Ironman
    Utente bannato

    Predefinito

    Il peggior trattamento carcerario possibile non sarebbe sufficiente per riparare l'inaudita barbarie commessa su un bimbo inerme. In casi come questo rimpiango il superamento della concezione della pena di morte intesa come vendetta sociale contro il reo (tipica delle società primitive) e di una giusta e sacrosanta commisurazione della pena alle atrocità ed all'efferatezza del crimine commesso senza alcuna forma di pietà e di umanità che non hanno alcun motivo di esistere :smt097

  9. #69
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dacchè ho coscienza del mondo sn sempre stato a favore della pena di morte anke sl come strumento di "vendetta sociale" e punitivo. E nn mi venite a dire ke un uomo nn può giudicare un altro uomo ecc. ecc. perkè se permettete chiunque come me, voi e altri fa la sua onesta vita, pur cn tutti i suoi difetti è cmq migliore di questi maledetti bastardi e quindi è in grado di giudicarli. La mentalità della rieducazione a tutti i costi nn ha portato e nn sta portando da nessuna parte, la giustizia deve essere rapida e decisa e casi cm quello di Tommaso nn fanno altro che rendermi + convinto della mia opinione.

    Cmq liberate Debra Lafave... Perdono, nn c'entra niente ma nn sn proprio riuscito a trattenermi. Spero che il moderatore chiuda un occhio

  10. #70
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    spero solo che vadano in prigione......la vera giustizia avviene lí dentro....
    putroppo no Kill
    mi riquoto:

    Quoto mia mamma che ha scritto in un altro forum questo:

    Vi dico come finisce:

    ...Questi grandissimi schifosi, andranno in galera, e li verranno anche protetti dalle ira degli altri detenuti, perchè se solo li hanno tra le mani.....

    ...Questi grandissimi schifosi, avranno avvocati che faranno in modo che la GIUSTA pena, non verrà mai emessa, cercheranno in tutti i modi di "giustificare" il loro tremendo( e dico poco!) gesto...

    ...Questi grandissimi schifosi, avranno protezione in galera, come dicevo, ed avranno tutti i loro diritti: avranno la Tv a colori, avranno cibo, acqua, medicine, medici, Educatori, psicologi e supporto..

    ...Questi grandissimi schifosi avranno colloqui con i familiari, pacchi dai familiari, quindi potranno anche dare un bacio ai loro figli...

    ...Questi grandissimi schifosi avranno suore e preti che li ascolteranno e li benediranno, avranno la possibilità di lavorare in Carcere, si permetteranno di avere anche la voce grossa con gli Agenti....

    ....Questi grandissimi schifosi avranno ore d'aria, per guardare il cielo e respirare....

    ...Questi grandissimi schifosi avranno tutto ciò che hanno tolto al povero piccolo Tommaso..

    ...La vita, i giochi, il futuro, l'amore....

    Colpa è solo della cattiveria umana.....

    e comunque non darei la pena di morte ma la sofferenza a vita...sì questo si meritano...ma non in prigione ripeto,magari in qualche situazione di desiderare la morte...
    ma poi,dico io,uno schifoso,che ha stuprato anche una ragazza...ma x favore

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  2. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  3. morto "Crocodile Hunter"
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 20:31
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11