ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 112

"Tommaso è morto"

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    s@ve... Tommaso l'hanno ammazzato a palate.
    Non so se te ne rendi conto!
    Come fai ad avere il coraggio di scrivere certe cose. Come fai.




    Condivido il pensiero di Saiph... di conseguenza i calci in culo sarebbero anche da parte mia.
    Premesso che Saiph mi ha dispensato dai calci nel culo, secondo me tu hai una certa pregiudiziale nei miei confronti... infatti non vedo quali sono le cose che "ho avuto il coraggio di scrivere" da farti scandalizare cosi'... che mi fa pena un ragazzino di 6 anni che si ritrova senza genitori e schifato da tutti? Al momento attuale sta peggio lui che Tommaso Onofri.
    Inoltre secondo me limitarsi al coro dei "poverino, che bestie, era un angioletto, etc. etc." non dà l'idea dell'intero panorama della tragedia avvenuta e non è nemmeno costruttivo per l'avvenire. La tragedia andrebbe analizzata in tutti i suoi aspetti, dal punto di vista di tutti i personaggi che ne sono stati coinvolti e allora forse qualche insegnamento utile per il futuro lo si potrebbe anche carpire... Ci sono diversi aspetti di questa storia che varrebbe la pena approfondire a mio parere, ma neanche ci provo adesso che i tempi non sono maturi per farlo...

  2. #52
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me dispiace ma vorrei farvi notare che ci sono stati bambini uccisi e sciolti nell'acido dalla mafia e dalle sue cospirazioni......noi che di un caso così ci facciamo una tragedia...succede di peggio in giro e nessuno dice niente...chissa perchè

  3. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    A me dispiace ma vorrei farvi notare che ci sono stati bambini uccisi e sciolti nell'acido dalla mafia e dalle sue cospirazioni......noi che di un caso così ci facciamo una tragedia...succede di peggio in giro e nessuno dice niente...chissa perchè
    E' l'emotività del momento. Fra un mese sarà tutto dimenticato e non gliene fregherà più niente a nessuno. Tutt'al più si griderà allo scandalo per le pene troppo leggere e si aumenteranno a 5000 anni di prigione, anzichè pensare alla dinamica con cui e per cui succedono certe cose.

  4. #54
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/4/2006
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io ci sono rimasta male... Sono dei bastardi...
    Ma tanto tra un mese tutti ce lo saremo dimenticati... Quindi cioè a cosa serve farsi tanta rabbia... Scommetto che comunque non avranno mai quello che si meritano i rapitori...
    E poi è vero... Quel povero bambino di sei anni che avrà un etichetta per tutta la vita...
    Lo so che questo fatto fa tanta rabbia... Però ci sono altri mille bambini che vengono uccisi per il mondo... ma nessuno ci pensa... I bambini che vengono sfruttati finchè non si reggono più in piedi... A quelli chi ci pensa?

  5. #55
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    da tutti? Al momento attuale sta peggio lui che Tommaso Onofri.
    Lo penso anche io,se non è nelle stesse condizioni poco ci manca.Ci vorrà un grande sforzo da parte di tanta gente per risollevare quei due bambini(il fratellino e il bambino della coppia arrestata)perchè se attualmente potrebbero non risentirne ,da grandi avranno sicuramente piccoli e grandi problemi che molta gente deve cercare di risolvere o arginare

  6. #56
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    infatti non vedo quali sono le cose che "ho avuto il coraggio di scrivere" da farti scandalizare cosi'... che mi fa pena un ragazzino di 6 anni che si ritrova senza genitori e schifato da tutti? Al momento attuale sta peggio lui che Tommaso Onofri.
    Mi esimo dal commentare le altre frasi che hai scritto e rispondo soltanto a quanto ho evidenziato.
    "Quello che mi fa più pena non è Tommaso ma l'altro ragazzino di 6 anni che si ritrova senza genitori..."
    Si sa, per 2 genitori che non capiscono un cazzo ci va di mezzo il figlio che non ha ne pena ne colpa... (ed anche a me dispiace per questo, non fraintendere!).
    Però s@ve, visto l'accaduto... io non riesco a capire come fai a dire che la persona per cui provi più pena non sia Tommaso...
    Ok, l'altro bambino avrà una vita difficile... MA AVRà UNA VITA.
    Tommaso no. Sai perchè? Perchè l'hanno ammazzato a palate!
    E quando l'altro crescerà e diventerà grande...avrà una famiglia (magari)...
    Tommaso no. Sai perchè? Perchè starà marcendo sotto terra!

  7. #57
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non condividendo del tutto quello che dice S@ve mi ha colpito però il papà di Tommaso che in un'intervista ieri parlava giusto del bambino di 6 anni.
    Diceva che i suoi genitori l'hanno "tradito" e pensava a come può crescere ora un bambino in questa situazione.

  8. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Mi esimo dal commentare le altre frasi che hai scritto e rispondo soltanto a quanto ho evidenziato.
    "Quello che mi fa più pena non è Tommaso ma l'altro ragazzino di 6 anni che si ritrova senza genitori..."
    Si sa, per 2 genitori che non capiscono un ca**o ci va di mezzo il figlio che non ha ne pena ne colpa... (ed anche a me dispiace per questo, non fraintendere!).
    Però s@ve, visto l'accaduto... io non riesco a capire come fai a dire che la persona per cui provi più pena non sia Tommaso...
    Ok, l'altro bambino avrà una vita difficile... MA AVRà UNA VITA.
    Tommaso no. Sai perchè? Perchè l'hanno ammazzato a palate!
    E quando l'altro crescerà e diventerà grande...avrà una famiglia (magari)...
    Tommaso no. Sai perchè? Perchè starà marcendo sotto terra!
    Noi abbiamo una diversa concezione della vita e della morte, per questo vediamo le cose in modo diverso.
    Dal mio punto di vista chi non è in vita sta meglio di chi è in vita; questo è un tema che è stato già dibattuto altrove nel forum quando ci si chiedeva se sia meglio non nascere piuttosto che vivere (credo dibattendo della legge sull'aborto).
    Tu che hai una visione presumibilmente cattolica della vita, la vedi come un dono; io no. Comunque anche dal punto di vista cattolico la morte (che non è la non-nascita) dovrebbe essere un premio ulteriore alla vita, quindi Tommaso Onofri da questo punto di vista dovrebbe considerarsi privilegiato rispetto all'altro seienne che è chiamato a un'impegnativa prova di vita.
    Comuque sono punti di vista diversi fra loro ma tutti degni di rispetto.

    Non ti esimere invece dal commentare altre mie frasi, son qui pronto a giusitficartele umilmente...

  9. #59
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Noi abbiamo una diversa concezione della vita e della morte, per questo vediamo le cose in modo diverso.
    Dal mio punto di vista chi non è in vita sta meglio di chi è in vita; questo è un tema che è stato già dibattuto altrove nel forum quando ci si chiedeva se sia meglio non nascere piuttosto che vivere (credo dibattendo della legge sull'aborto).
    Tu che hai una visione presumibilmente cattolica della vita, la vedi come un dono; io no. Comunque anche dal punto di vista cattolico la morte (che non è la non-nascita) dovrebbe essere un premio ulteriore alla vita, quindi Tommaso Onofri da questo punto di vista dovrebbe considerarsi privilegiato rispetto all'altro seienne che è chiamato a un'impegnativa prova di vita.
    Comuque sono punti di vista diversi fra loro ma tutti degni di rispetto.

    Non ti esimere invece dal commentare altre mie frasi, son qui pronto a giusitficartele umilmente...
    e la mad.... gli fai un baffo a leopardi e compagnia

    No apparte questo, concordo cn te, è triste la sortre che toccherà al bambino in vita, figlio di assassino.. come è stata triste per ora la sorte che gli è toccata stando con due genitori come quelli..

  10. #60
    Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Bell' intervento.
    A questo punto mi chiedo perché non privilegiare anche l' assassino, anche lui è impegnato in un' importante prova di vita...

    O c' è chi può concedere tale privilegio e chi no?

    E se la morte fosse un privilegio solo della vita, e non dell' uomo..

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  2. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  3. morto "Crocodile Hunter"
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 20:31
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11