Anche questo...
CdT.ch - Svizzera - Poliziotto spara a un fuggitivo
''...L'uomo si è però dato alla fuga: è in quel momento che la polizia gli ha sparato colpendolo alle gambe''
Ci sono diversi casi in cui l'agente spara agli arti e non al busto, anche senza riportare gli articoli, dai ragazzi. Non può essere che i carabinieri sappiano sparare solo al busto.
ReL hai una vaghissima idea di cosa faccia un 9mm ad una mano o ad una gamba a 2 metri?
Tu la mano rischi di perderla, così come la gamba.
Inoltre esiste una cosa chiamata sovrapenetrazione, ergo il proiettile esce dalla mano e arriva in faccia al bambino che gioca in fondo alla strada.
Non-si-spara-agli-arti.
Inoltre tu pensi di tirare alle gambe o alle braccia di un bersaglio in movimento, il tutto mentre sei sotto stress? Non esiste.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Un tasso di criminalità alto non vuol dire che son tutti criminali, ma che ci sono bande di cammorristi, in questo caso, che sono molto attive, ma la maggior parte delle persone sono persone per bene, che un cammorrista manco l'hanno mai visto, magari, perchè appunto loro c'hanno i loro quartieri, è lì ci vuole controllo assoluto. Ma imporre l'esercito a un'intera città vuol dire praticamente far vivere in stato "di guerra" un'interà città, con le persone comuni che si vedono stravolta l'esistenza. La storia dello sparare a vista è ancora più assurda, il ragazzo in questo caso ha sbagliato, ma di certo non meritava di morire, manco gli assassini sono condannati alla pena di morte, nel nostro paese, e tu suggerisci addirittura di sparare a vista contro chiunque non si fermi a un posto di blocco, se non per tante altre cose. E così sale anche la possibilità che persone del tutto estranee si trovino al posto sbagliato nel momento sbagliato. Se ti piace credere che a Napoli e dintorni son tutti criminali ti posso dire benissimo che sei il solito idiota che giudica senza conoscere la situazione com'è realmente.
Se corre dritto per dritto e non lateralmente rispetto a dove sei, un miratore addestrato può mirare alle gambe. Poi non è detto che le prenda, ma ce ne sono di casi in cui i fuggitivi vengono feriti agli arti. Se un fuggitivo è disarmato, penso che un agente faccia il possibile per ferirlo in modo di rallentarlo, senza ucciderlo, quindi non mira al busto, dove sa che probabilmente lo ucciderebbe. Solo quelli meno capaci o più bastardi lo fanno. Gli altri no, a meno che non rispondano ad un fuoco ostile. Ma ho già capito che posso stare qui anche per ore a parlarne e voi direste che sono fortuiti o di 4 anni fa come se fosse preistoria, quindi rimanete della vostra idea. Simpatia portami via, comunque.
Usa, secondo ragazzo nero ucciso dalla polizia di St Louis: diffuso il video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Questa è realtà, il resto sono supposizioni. Il poliziotto è una persona. La pistola offre potere. Il potere piace alle persone.
Per questo la coca va così forte.
Sì, ma si fa prima a cercare in internet quando un agente delle forze dell'ordine è giustificato a sparare, è quello che conta. Ogni caso è a sè, e spesso si commettono illeciti. Si cerca il regolamento e amen.