La Repubblica
---Viaggiavano in tre su uno scooter e non si sono fermati all'alt dei carabinieri. Durante l'inseguimento, uno dei fuggitivi, Davide Bifolco, un ragazzo incensurato di 17 anni (li avrebbe compiuti il 29 settembre prossimo), è stato ucciso da un colpo di pistola, partito pare accidentalmente, da un militare. È accaduto nella notte a Napoli, nel quartiere Traiano. Subito sono esplose le proteste e centinaia di persone sono scese in strada sfogando la loro rabbia: un'auto della polizia è stata completamente distrutta e altre sono state danneggiate. Ressa di familiari e conoscenti del giovane anche all'ospedale San Paolo, dove si trova la salma che dovrà essere sottoposta ad autopsia.
Quanto fa ridere il "colpo accidentale"? Che combinazione, one shot one kill ma non l'ha fatto apposta. Pensa se voleva farlo apposta, ne prendeva tre con un proiettile solo. Direi che il premio Robocop 2014 va sicuramente a lui.
E fa ridere anche "era tanto un bravo ragazzo". Alle 4 di notte con due camorristi su un motorino siamo tutti un po' bravi ragazzi.