ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 337
Like Tree200Mi piace

Napoli, 17enne ucciso per non essersi fermato all'Alt dei carabinieri

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Non è prevista la pena di morte senza processo per il non fermarsi al posto di blocco. Fortunatamente.
    io direi purtroppo, fermarsi a un posto di blocco è un ordine, chi non lo rispetta e scappa lo fa a suo rischio e pericolo

se per questo non è nemmeno previsto un tasso di illegalità elevato, in certe aree metterei il codice penale militare e la licenza di sparare a vista a chiunque commetta certe infrazioni contro la pubblica amministrazione,

la mafia e i delinquenti si combattono con le loro stesse armi, con la violenza

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Io parto sempre dal presupposto che bisogna aspettare prima di fare qualsiasi tipo di congetture su questo tipo di eventi.

Di sicuro c'è il fatto che questi andavano su un motorino senza patentino, senza assicurazione e senza casco, e trasportavano un latitante, e che un ragazzo di questi è morto dopo un colpo esploso da un carabiniere (non ho capito se ha 22 o 32 anni, visto che Repubblica dice 32 e altri siti 22).

Che poi, fatto assolutamente non trascurabile, vicino al posto dell'accaduto è stata ritrovata una pistola giocattolo priva del tappino rosso...

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    io direi purtroppo, se per questo non è nemmeno previsto un tasso di illegalità elevato, in certe aree metterei il codice penale militare e la licenza di sparare a vista a chiunque commetta certe infrazioni contro la pubblica amministrazione,

la mafia e i delinquenti si combattono con le loro stesse armi, con la violenza
    Si, e a fine primo tempo esci a prendere un cesto di popcorn e una sprite media.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Io parto sempre dal presupposto che bisogna aspettare prima di fare qualsiasi tipo di congetture su questo tipo di eventi.

Di sicuro c'è il fatto che questi andavano su un motorino senza patentino, senza assicurazione e senza casco, e trasportavano un latitante, e che un ragazzo di questi è morto dopo un colpo esploso da un carabiniere (non ho capito se ha 22 o 32 anni, visto che Repubblica dice 32 e altri siti 22).

Che poi, fatto assolutamente non trascurabile, vicino al posto dell'accaduto è stata ritrovata una pistola giocattolo priva del tappino rosso...
    Il carabiniere stesso ha detto "ho sparato per sbaglio", cosa assurda. Sa di essere in torto. Se la situazione fosse stata diversa avrebbe detto difesa personale o roba simile, ma sparato per sbaglio significa "ho fatto la cazzata".

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

sparato per sbaglio?

mi ricorda tanto:

ragionier Fantozzi ce l'ha sempre la pistola con sè!

ma certo la tengo proprio qu...BANG!

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Si, e a fine primo tempo esci a prendere un cesto di popcorn e una sprite media.
    no, parlo della realtà, i militari esistono, come esistono quelle regole, dei film a me frega niente

è un posto di blocco, fermarsi è un ordine, chi non lo fa corre guai

tra l'altro erano pregiudicati gli altri due, da quanto leggo, scappi con pregiudicati? bene e io ti sparo
    Il carabiniere stesso ha detto "ho sparato per sbaglio", cosa assurda. Sa di essere in torto. Se la situazione fosse stata diversa avrebbe detto difesa personale o roba simile, ma sparato per sbaglio significa "ho fatto la cazzata".
    in quella città sono abituati a fare quello che vogliono

per quanto mi riguarda chi non si ferma a un posto di blocco con pregiudicati può rischiare di ricevere colpi da arma da fuoco

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    no, parlo della realtà, i militari esistono, dei film a me frega niente

è un posto di blocco, fermarsi è un ordine, chi non lo fa corre guai

tra l'altro erano pregiudicati gli altri due, da quanto leggo, scappi con pregiudicati? bene e io ti sparo

in quella città sono abituati a fare quello che vogliono

per quanto mi riguarda chi non si ferma a un posto di blocco con pregiudicati può rischiare di ricevere colpi da arma da fuoco
    Quando passano è però importante chiedere al volo "scusate siete pregiudicati?" - "siiiiiii" - *BUM, BUM*.
    A Lantis e Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quando passano è però importante chiedere al volo "scusate siete pregiudicati?" - "siiiiiii" - *BUM, BUM*.
    in quella città, visto il tasso di illegalità, è altamente probabile che uno che non si ferma al posto di blocco, con altri due, abbia qualcosa da nascondere sul piano penale

credo esistano foto dei pregiudicati, in ogni caso è un ordine di militari, non si discute anche se da quelle parti amano metterlo in quel posto allo stato e se ne vantano, chi scappa (ripeto) lo fa a suo rischio e pericolo

ReL Mayer
    Utente cancellato

Predefinito

Delinquente si, ma il carabiniere adesso è diventato peggio, perchè è un assassino. Poteva sparare al motorino o almeno soltanto alle gambe del delinquente.
    A Jack Daniels piace questo intervento

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Ho letto su FB commenti tremendi su l'onda:

"Bisogna fermarsi all'ALT, se ti fermavi non ti sparava"
    oppure
    "Carabinieri come camorristi"

Frase questa sopra ripresa anche dalla cugina della vittima che dice alle telecamere di "La Repubblica" che i carabinieri sono peggio dei camorristi perchè i camorristi non ammazzano i sedicenni. Io avrei sparato un colpo a lei, evidentemente una che meritava un sveglia dritta su quella faccia da cazzo ignorante come una capra com'era.

La ragionevolezza vince sempre.
    Il non fermarsi all'ALT non è una motivazione per sparare a nessuno.
    Il fatto che fosse (forse) con dei delinquenti non è una motivazione per sparare ed ucciderlo.
    Il fatto che fosse sul motorino in 3 non è una motivazione per sparare ed ucciderlo.

Ma per cortesia, non santificatelo. Non ha fatto un cazzo per meritarselo.
    Le vittime non sono necessariamente brave persone. Vengono dipinte così perchè si vendono più giornali e Berlusconi fa share.
    Il ragazzo e la famiglia non mi sono sembrate personcine carine, la cugina era una capra che avrà avuto al massimo la quinta elementare, volendo essere generosa e tutto il contorno mi è sembrato una pagliacciata.
    Hanno ucciso un ragazzo, è una tragedia. Non è una buona scusa per spaccare macchine e per inneggiare alla camorra come "meglio dello Stato".
    Lo squallore di quel contesto è dato dalla mancanza dello Stato.

Spero che il ragazzo abbia giustizia.
    A Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Delinquente si, ma il carabiniere adesso è diventato peggio, perchè è un assassino. Poteva sparare al motorino o almeno soltanto alle gambe del delinquente.
    il far west ha le sue regole, non si applicano solo quando conviene a se stessi

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima