qui sto forum mi sà tanto che l'unico poro ignorante sono io
napoli sarà pure un "caso particolare"... una città problematica... però da qui a dovè istaurà un regime militare io dico che ce ne passa
poi noi la definiamo un "caso particolare" (e in parte è vero che lo è)... però all'estero c'è pure di peggio (vedi post di cikay su marsiglia )... io e lei ci siamo stati sia a napoli che a marsiglia (abbiamo i parenti a marsiglia... e pure una casa... una casa in cui sicuramente io non andrò mai ad abitare )... e x esperienza diretta ti dico che dovessi scegliere andrei a vivere molto + volentieri a napoli che a marsiglia... non ci penserei manco 2 secondi... ma non perchè napoli è + bella (cosa vera)... ma perchè marsiglia è invivibile e molto + pericolosa di napoli
ingegneria gestionale è una facoltà abbastanza tosta, quindi eviterei allusioni ironiche
se facessi leggere certe cose non farei io una magra figura..., ma non importa, è un forum
non vedo perchè non dovrei prendere sul serio cose serie, a me invece fa ridere chi non contestualizza, avevo fatto tale riferimento non perchè sia da premio nobel ma solo perchè qualcuno faceva (erroneamente) allusione provocatoriamente a incapacità di ragionamento o insufficienze riguardo intelligenze di tipo razionale, quando la realtà è l'opposto,
ovvero si confondeva la non condivisibilità/morale diversa con la capacità di ragionamento
per il resto non ho dubbi che tu abbia ottenuto quei risultati anche se con un forte rigore logico non dovresti porti alcune questioni, poi bisogna vedere il test, ho solo citato una situazione riguardo ingegneria a causa di certe provocazioni infondate
ne dubito, ho studiato abbastanza nella mia vita, ho una certa cultura, come possono averla altri
se sono ignorante io non oso immaginare gli altri
avere idee diverse non significa essere ignoranti
il fatto che marsiglia sia in una situazione peggiore è ininfluente, io parlavo di napoli come esempio, direi la stessa cosa anche per altre aree nelle medesime condizioni, o anche peggiorinapoli sarà pure un "caso particolare"... una città problematica... però da qui a dovè istaurà un regime militare io dico che ce ne passa
poi noi la definiamo un "caso particolare" (e in parte è vero che lo è)... però all'estero c'è pure di peggio (vedi post di cikay su marsiglia )... io e lei ci siamo stati sia a napoli che a marsiglia (abbiamo i parenti a marsiglia... e pure una casa... una casa in cui sicuramente io non andrò mai ad abitare )... e x esperienza diretta ti dico che dovessi scegliere andrei a vivere molto + volentieri a napoli che a marsiglia... non ci penserei manco 2 secondi... ma non perchè napoli è + bella (cosa vera)... ma perchè marsiglia è invivibile e molto + pericolosa di napoli
per te un regime militare sarebbe troppo, per me e altri sarebbe l'unico metodo efficace per fare una ripulita, dato che tutti gli altri non sono serviti a nulla e i problemi si continuano a trascinare
Qui è solo Sou a decidere chi è ignorante e chi no. La sua mente superiore valuta attentamente e giudica il quoziente intellettivo di tutte noi povere pecore in base a ciò che scriviamo, poi emette il verdetto xD
Non puoi autodefinirti ignorante senza il suo consenso, lui conosce molto meglio di te stesso le tue capacità intellettive e il tuo livello di ignoranza, d'altronde era tra i primi nei test di logica al Politecnico milanese, mica pizze e fichi
avevo considerato "poro" come "poco" e non "povero", quindi quella frase poteva essere intesa anche come "gli altri sono molto ignoranti"
infatti non credo che simili test attitudinali di ingegneria siano baggianate, forniscono un'indicazione valida
in ogni caso, io avevo fatto tale riferimento per intenti diversi e solo a causa di certe allusioni,
e proprio per il mio rigore logico io avevo risposto in quel modo a scazzula, in cui non avevo negato il suo autodefinirsi tale ma la distribuzione del livello di ignoranza con cui si poteva interpretare il suo post come il suo errore di battitura, vedi la replica sopra
qui comunque si parla della vicenda di napoli, e avere tesi diverse non implica nulla su ignoranza stupidità o altro
Ultima modifica di Sousuke; 22/9/2014 alle 1:07
Per quanto riguarda chi dice che il poliziotto avrebbe potuto mirare a zone non vitali... occhio, non so dati precisi sulle nostre forze dell'ordine ma studi americani dicono che le capacità di mira dei poliziotti (soprattutto se sottoposti a situazioni di stress, quindi realmente operative e non simulazioni con sagome) sono impietose.
"Studies have shown that the typical "hit ratio" in a police shooting -- that is, the number of bullets fired by an officer that actually hit the suspect -- is only about 20 per cent.
And that's with police aiming for the chest."
(fonte When should police shoot?)
Voi figuratevi, se su 5 colpi 1 solo va a segno, immaginate se c'è anche così il controllo di "dove" va a segno quel colpo.