CESARE MORI IL PREFETTO DI FERRO
Lui ebbe poteri speciali, e cercò di usarli al meglio...non sarebbe così insensato, e non solo a Napoli, sia chiaro.
Il solito discorso a vanvera di chi non si è mai preso la briga di informarsi su cosa siano le associazioni mafiose.
Secondo te, il capomafia che detiene veramente il potere sta a Scampia o nei quartieri disagiati?
Secondo te, a sparare a cazzo di cane dove ci sono i pesci piccoli si risolve un problema o è un placebo?
Mi ricorda un po' quelle scene da "quaranta o cinquanta arresti" che si vedono certe volte in televisione.
Chi hanno preso secondo voi? Il problema o quelli che sono l'ultima ruota del carro?
Quindi a sparare a cazzo, per esempio, a Scampia o Secondigliano cosa si dovrebbe ripulire?
Quando poi magari c'è anche qualche cristiano onesto che ha avuto solo la sfiga di nascere in un posto sbagliato.
Detto questo. Tizio, ma tu almeno a Napoli ci sei mai stato o il tuo massimo della conoscenza arriva a qualche coro tamarro da stadio tipo "o vesuvio lavali cor foco?"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
parlo perchè informato, avere idee diverse non significa non esserlo o fare discorsi a vanvera
non ho detto di fare sceneggiate o parate come si vedono in tv, oppure sparare a caso, io parlavo di un regime militare con leggi speciali, alti dirigenti militari che sostituiscono anche i piani alti, qualsiasi carica pubblica ricoperta da militari, un po' diverso dagli interventi attuali col fioretto, o di qualche militare/carabiniere che interviene (non spara a caso comunque)
gli onesti non avrebbero nulla da temere, anzi potrebbero solo guadagnarci da una simile situazione
in quelle zone come napoli la mafia (intesa come organizzazione criminale di stampo mafioso) è infiltrata ovunque, non solo nei quartieri più disagiati, pure nei piani alti
è ininfluente il luogo dove sta il capomafia, è chiaro che lui sarà protetto, magari da una parte degli stessi cittadini, quindi sarà una zona con infiltrazioni mafiose/collusioni/menefreghismi generali e anche lì io sono per applicare leggi speciali con l'esercito
infatti in quei luoghi lo stato non esiste, la mafia lo ha sostituito, solo che la mafia ha altri scopi diversi da quello di uno stato, mantiene l'ordine per altri motivi poco nobili
i tamarri sono diversi da me, l'opposto, e se un rompicoglioni austero come me andasse a napoli in poche ore rischierebbe di mettersi nei guai, quindi preferisco non andarci, dovrei andarci armato per sicurezzaDetto questo. Tizio, ma tu almeno a Napoli ci sei mai stato o il tuo massimo della conoscenza arriva a qualche coro tamarro da stadio tipo "o vesuvio lavali cor foco?"
in ogni caso non serve andarci per conoscere la situazione di certe zone, ci sono analisi e dati sulla questione, e in certe aree più ricche la tranquillità apparente non è sintomo di ordine e legalità, quanto di un'infiltrazione mafiosa così capillare che nessuno osa muovere ciglio, la mafia controlla il territorio, quindi è un cattivo segno
Io sono onesta e non ho bisogno di autorità militari che mi controllino. Non traggo alcun guadagno da un'idea così vetusta. E fascista.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
lo trarresti anche se non ti piace il metodo, perchè altri che si appropriano di ciò che otterresti, facendo l'opposto di quello che fai tu, avrebbero più difficoltà a ripetersi
tu sei onesta, ma molti altri no, pensano che sia da dritti fregare lo stato, è un motivo di vanto, c'è proprio una mentalità anarcoide volta a disprezzare le regole, l'autorità pubblica, illeciti diffusi e menefreghismo generalizzato sull'interesse pubblico, ognuno si fa gli affari propri, e questo crea anche culturalmente terreno fertile per le mafie
se tutti fossero come te non ci sarebbe bisogno di questa discussione
so che è una simile idea richiama il passato, il fascismo anche se non è fascista, ma io sono un fascistoide, e quelle aree (non solo napoli) sono da così tanto tempo fuori controllo da parte di qualsiasi autorità pubblica, che anzi è collusa con la criminalità organizzata, che non possono essere gestite con la legalità, se non con le maniere forti e un intervento che è esterno anche rispetto ai piani alti