ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 337
Like Tree200Mi piace

Napoli, 17enne ucciso per non essersi fermato all'Alt dei carabinieri

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    lo so, per tanti lo è, è il motivo per cui certe situazioni come a napoli si trascinano all'infinito
    No, non lo è.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

CESARE MORI IL PREFETTO DI FERRO

Lui ebbe poteri speciali, e cercò di usarli al meglio...non sarebbe così insensato, e non solo a Napoli, sia chiaro.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    No, non lo è.
    visto che è un problema di rispetto delle regole e di infiltrazione mafiosa non vedo altri motivi, col fioretto non si risolverà nulla

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

visto che è un problema di rispetto delle regole e di infiltrazione mafiosa non vedo altri motivi, col fioretto non si risolverà nulla
    Non risolveresti assolutamente nulla comunque.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Non risolveresti assolutamente nulla comunque.
    io dico che invece farebbe una bella ripulita

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Il solito discorso a vanvera di chi non si è mai preso la briga di informarsi su cosa siano le associazioni mafiose.
    Secondo te, il capomafia che detiene veramente il potere sta a Scampia o nei quartieri disagiati?
    Secondo te, a sparare a cazzo di cane dove ci sono i pesci piccoli si risolve un problema o è un placebo?
    Mi ricorda un po' quelle scene da "quaranta o cinquanta arresti" che si vedono certe volte in televisione.
    Chi hanno preso secondo voi? Il problema o quelli che sono l'ultima ruota del carro?
    Quindi a sparare a cazzo, per esempio, a Scampia o Secondigliano cosa si dovrebbe ripulire?
    Quando poi magari c'è anche qualche cristiano onesto che ha avuto solo la sfiga di nascere in un posto sbagliato.

Detto questo. Tizio, ma tu almeno a Napoli ci sei mai stato o il tuo massimo della conoscenza arriva a qualche coro tamarro da stadio tipo "o vesuvio lavali cor foco?"
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il solito discorso a vanvera di chi non si è mai preso la briga di informarsi su cosa siano le associazioni mafiose.
    Secondo te, il capomafia che detiene veramente il potere sta a Scampia o nei quartieri disagiati?
    Secondo te, a sparare a cazzo di cane dove ci sono i pesci piccoli si risolve un problema o è un placebo?
    Mi ricorda un po' quelle scene da "quaranta o cinquanta arresti" che si vedono certe volte in televisione.
    Chi hanno preso secondo voi? Il problema o quelli che sono l'ultima ruota del carro?
    Quindi a sparare a cazzo, per esempio, a Scampia o Secondigliano cosa si dovrebbe ripulire?
    Quando poi magari c'è anche qualche cristiano onesto che ha avuto solo la sfiga di nascere in un posto sbagliato.
    parlo perchè informato, avere idee diverse non significa non esserlo o fare discorsi a vanvera

non ho detto di fare sceneggiate o parate come si vedono in tv, oppure sparare a caso, io parlavo di un regime militare con leggi speciali, alti dirigenti militari che sostituiscono anche i piani alti, qualsiasi carica pubblica ricoperta da militari, un po' diverso dagli interventi attuali col fioretto, o di qualche militare/carabiniere che interviene (non spara a caso comunque)

gli onesti non avrebbero nulla da temere, anzi potrebbero solo guadagnarci da una simile situazione

in quelle zone come napoli la mafia (intesa come organizzazione criminale di stampo mafioso) è infiltrata ovunque, non solo nei quartieri più disagiati, pure nei piani alti

è ininfluente il luogo dove sta il capomafia, è chiaro che lui sarà protetto, magari da una parte degli stessi cittadini, quindi sarà una zona con infiltrazioni mafiose/collusioni/menefreghismi generali e anche lì io sono per applicare leggi speciali con l'esercito

infatti in quei luoghi lo stato non esiste, la mafia lo ha sostituito, solo che la mafia ha altri scopi diversi da quello di uno stato, mantiene l'ordine per altri motivi poco nobili
    Detto questo. Tizio, ma tu almeno a Napoli ci sei mai stato o il tuo massimo della conoscenza arriva a qualche coro tamarro da stadio tipo "o vesuvio lavali cor foco?"
    i tamarri sono diversi da me, l'opposto, e se un rompicoglioni austero come me andasse a napoli in poche ore rischierebbe di mettersi nei guai, quindi preferisco non andarci, dovrei andarci armato per sicurezza

in ogni caso non serve andarci per conoscere la situazione di certe zone, ci sono analisi e dati sulla questione, e in certe aree più ricche la tranquillità apparente non è sintomo di ordine e legalità, quanto di un'infiltrazione mafiosa così capillare che nessuno osa muovere ciglio, la mafia controlla il territorio, quindi è un cattivo segno

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Io sono onesta e non ho bisogno di autorità militari che mi controllino. Non traggo alcun guadagno da un'idea così vetusta. E fascista.
    A Temperance e imok piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io sono onesta e non ho bisogno di autorità militari che mi controllino. Non traggo alcun guadagno da un'idea così vetusta. E fascista.
    lo trarresti anche se non ti piace il metodo, perchè altri che si appropriano di ciò che otterresti, facendo l'opposto di quello che fai tu, avrebbero più difficoltà a ripetersi

tu sei onesta, ma molti altri no, pensano che sia da dritti fregare lo stato, è un motivo di vanto, c'è proprio una mentalità anarcoide volta a disprezzare le regole, l'autorità pubblica, illeciti diffusi e menefreghismo generalizzato sull'interesse pubblico, ognuno si fa gli affari propri, e questo crea anche culturalmente terreno fertile per le mafie

se tutti fossero come te non ci sarebbe bisogno di questa discussione

so che è una simile idea richiama il passato, il fascismo anche se non è fascista, ma io sono un fascistoide, e quelle aree (non solo napoli) sono da così tanto tempo fuori controllo da parte di qualsiasi autorità pubblica, che anzi è collusa con la criminalità organizzata, che non possono essere gestite con la legalità, se non con le maniere forti e un intervento che è esterno anche rispetto ai piani alti

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

sono comunque risultato fra i primi nel test di logica al politecnico milanese, su davvero tante persone...quindi non sono un genio ma loro non mi considerano nemmeno un pirla qualunque diciamo

intendevo solo che non sono quello a cui si allude, anche con quella domanda, uno può avere una tesi diversa su questa vicenda di napoli, senza per forza essere malato ignorante o stupido, perchè c'entra la morale
    E io al test di ammissione all'università non ho sbagliato manco una domanda di logica e ho preso il massimo all'esame di logica. Altro che "tra i primi", gnè.
    Mi fa ridere una persona che si prende così sul serio, manco avesse vinto il premio Nobel.
    A Tyler Durden piace questo intervento