Un conto è andare in 3 sullo scooter a Bolzano, tutta un'altra cosa è andare in 3 in scooter in un paese nel quale sono presenti parecchi clan mafiosi, solo qualche mese fa proprio 3 ragazzi in scooter hanno aperto il fuoco contro una volante, ferendo gravemente un carabiniere e molte più volte è capitato che fossero gli stessi abitanti ad aggredire le forze dell'ordine, così da permettere la fuga ai malviventi.
Se te ne sbatti il cazzo di rispettare la legge, fai il cazzo che vuoi e non ti fermi ai posti di blocco, meriti di essere colpito a morte.
L'errore del militare è stato proprio quello del "colpo accidentale", avrebbe dovuto dire che ha sparato per bloccare il ragazzo in fuga, preferisco sapere di essere protetto da un carabiniere "bastardo" piuttosto che da uno che spara per sbaglio colpi ad altezza uomo.
Ma sei serio? Fammi capire, prima dici "se non si ferma all'alt gli spariamo" poi mi dici "eh, non si conosce la dinamica..." ma ci sei o ci fai? LE regole sono generali, non si applicano caso per caso, ti ricordo che l'Italia è una ed è unita, non abbiamo leggi da stato a stato come negli USA.
Altra piccola svista del tuo bel mondo perfetto, metti che stai guidando, cè un posto di blocco, ti intimano l'alt, tu fai per frenare ma causa bolla d'aria nel sistema frenante vai dritto... Una bella raffica di M12 nella schiena, giusto? Perchè i tuoi carabinieri farebbero così. Certo poi direbbero "ah cazzo mi sa che era un cittadino onesto, forse potevamo evitare... Beh pazienza, re Sousuke vuole così".
Ma chi ti credi di essere un superuomo perfetto esente da vizi, difetti, distrazioni? Scendi dal piedistallo caro, che a 35 anni suonati ti iscrivi in forum di ragazzini e oltre ad avere idee quantomeno opinabili e incoerenti fai pure la figura del fesso in 4 discussioni su 5...
- - - Aggiornamento - - -
Il fatto è che la colpa non è neanche del carabiniere in se, ma dello stato che non li addestra come dovrebbe ne gli fornisce i mezzi per operare al meglio.
a prescindere dalle leggi vorrei capire prima l'esatta dinamica della vicenda
beh direi che il freno che si rompe proprio sul posto di blocco è un'eventualità meno probabile di un'invasione aliena, non la prendo in considerazione,Altra piccola svista del tuo bel mondo perfetto, metti che stai guidando, cè un posto di blocco, ti intimano l'alt, tu fai per frenare ma causa bolla d'aria nel sistema frenante vai dritto... Una bella raffica di M12 nella schiena, giusto? Perchè i tuoi carabinieri farebbero così. Certo poi direbbero "ah cazzo mi sa che era un cittadino onesto, forse potevamo evitare... Beh pazienza, re Sousuke vuole così".
poi in quel caso uno potrebbe gridare per avvisare del problema, non sono imbecilli i militari
in generale, per come sono fatto io, non avrei nulla da temere da un sistema del genere, anzi forse avrei solo da guadagnarci
sono per chiunque obiettivamente un tipo austero e coerente, sono incoerente per chi forse non sa di cosa parloMa chi ti credi di essere un superuomo perfetto esente da vizi, difetti, distrazioni? Scendi dal piedistallo caro, che a 35 anni suonati ti iscrivi in forum di ragazzini e oltre ad avere idee quantomeno opinabili e incoerenti fai pure le figure del fesso in 4 discussioni su 5...
se facessi leggere certe cose non farei io la figura del fesso..., se la faccio io non oso immaginare altri, finchè la faccio per chi si diverte a provocare con battutine ha poco conto, non ci dò peso
è un forum come altri, uno può scriverci anche a 30/40 anni, non vedo il problema, scrivo cose opinabili per chi ha una morale diversa, per altri sono corrette, pazienza, me ne farò una ragione
sì, sono esente da vizi da sempre, è una mia scelta di vita, anche se avrò i miei difetti
Alfio, con tutto il rispetto possibile per i napoletani, ma ci sono luoghi nei quali la feccia si concentra oltre ogni limite sopportabile.
Per farti un esempio... un piccolo spacciatore di un paese anonimo del nord italia è assai improbabile che sia collegato strettamente a un clan mafioso, mentre a Napoli non puoi spacciare SENZA essere "affiliato" ( spero sia corretto il termine ). In quei posti la disoccupazione arriva fino al 70% e le famiglie dovranno pur mangiare... di conseguenza i ragazzi commettono reati.
In quale paese una persona minaccia le forze dell'ordine tramite i media? "dateci il carabiniere 10 minuti e ci pensiamo noi", o come ha detto il fratello " cosa devo fare? tiro fuori la pistola e inizio a sparare io? " scherziamo?
Su facebook mi son divertito a leggere i commenti carichi di odio da parte degli amici del ragazzo, uno chiedeva l'intervento di mussolini per "riportare la giustizia in Italia"... non serve nemmeno commentare cose del genere.
vabbè ma che ne sai di come sono addestrati? manco fossi il ministro della difesa o dell'interno...
in quella città c'è un tasso di criminalità alto, forte collusione mafiosa, è chiaro che un militare che vede uno di notte scappare a un posto di blocco pensa subito a un pregiudicato
Cosa che ho scritto nel mio primo intervento...
poi un carabiniere che lavora a napoli già per questo meriterebbe una medaglia, è una zona a rischio
Guarda che non è che a Milano non ti ammazzano eh...
Non ci sono solo i camorristi, la criminalità è in tutte le città, non solo a Napoli.