Io ti riempirei di parole e non solo per quello che hai detto (sì, per tutto il giorno lo farei). Ragionamenti che vanno dall'ignoranza, al sentito dire, al luogo comune..ah beh se l'augurare la morte mia e della mia gente si può definire ragionamento..
Mi stupisco di come nel 2014 ci sia ancora gente con questa mentalità medievale ma vabbé che posso pretendere da uno con la foto di Diprè..
ESATTAMENTE! Non c'è tutela..o meglio c'è solo dove "dicono loro". I carabinieri li trovi al Vomero (quartiere ricco e tranquillo) ma poi ovviamente se vai a Secondigliano spariscono. Hanno paura i Carabinieri stessi (giustamente il Carabiniere pensa a portare la pagnotta a casa senza volersi complicare la vita) e i politici (molti dei quali si trovano dove sono proprio grazie alla malavita)
non userei il noi in questi casi, sono sempre poche persone
certo, perchè ho specificato quando quello dovrebbe avvenire, di situazioni in cui si usa l'esercito ce ne sono, per me è giustificato sparare a uno che non si ferma a un posto di blocco di militari, e a chi tenta di commettere reati gravi contro la pubblica amministrazione
Dai cazzo. Meno male che so capire chi non sa quello che dice perchè non ne capisce fino in fondo le conseguenze. Diciamo che tu sei un estremista involontario, perchè in realtà non capisci la gravità di quello che affermi di volere.
Più che altro ragioni come uno della Lega Nord, e questo è tutto dire.
ma quale lega nord, sono un estremista consapevole e l'ho sempre detto io stesso, e la lega non c'entra niente, ragiono in modo diverso, ho altre idee e cultura
capisco benissimo le conseguenze, proprio per quello sostengo quella tesi
semmai non sa cosa dice chi attribuisce certi tratti solo a chi la pensa diversamente
Ma tu a Napoli e dintorni ci sei mai stato? No perchè ti posso fà l'esempio della mia citta: 60.000 abitanti o una cosa simile, le famiglie di cammorristi sono due o tre, con gli affiliati arriviamo, abbondando, a 1.000 persone, più qualche altro centinaio (?) di persone che fa i furtarelli ( ma dove non ci stanno, in pieno centro di Udine mi hanno forzato la macchina per fregarsi la busta della spesa). Eliminiamo quelle 1.000 persone e passa - e le forze dell'ordine sanno chi sono, lo so io cittadino normale - e vediamo proprio che la città diventa una città fantasma, sì.
E' diventato il solito topic sul sud Italia, comunque, come se cose simili succedessero solo al sud e solo il sud meritasse l'esercito.
È chiaro che, visto il contesto e visto anche il malaffare nell'amministrazione, è difficile che ad aver colpa sia il singolo "sbirro", ci mancherebbe. Ognuno cerca di cavarsela come può. Se Tizio, poliziotto, sa che nel momento in cui dovesse andare nei quartieri peggiori sarebbe quasi solo, non riesco a biasimarlo quando magari dentro di sè pensa "chi cazzo me lo fa fare".
Perciò dico che onestamente anche secondo me servirebbero temporaneamente leggi speciali e deroghe dalle leggi attualmente vigenti. Il tempo di ripulire DAVVERO un bel po' di feccia, prima di tornare alla vita di tutti i giorni.
Una cosa è certa: con leggi e modi di operare attuali non si andrà da nessuna parte. A volte, per risolvere problemi particolari servono rimedi particolari. Lo avevano capito perfino Alessandro il Macedone e Napoleone, e parliamo di secoli o addirittura millenni fa...
Il problema però, NON SOLO IN QUELLE ZONE, è anche chi magari fa la sua vita normale ma, nel momento in cui si dovesse trovare a "scegliere", sceglierebbe senza indugio di schierarsi con l'anti-Stato...quello è il vero "brodo di coltura". Una lotta seria dovrebbe purtroppo anche passare dall'eliminazione o neutralizzazione (non dico per forza fisica) anche di QUELLA fascia di persone. OVUNQUE, ribadisco, il mio discorso non è legato solo a Napoli. Potrei farlo anche per Gioia Tauro, o Casal di Principe, o Bagheria, o anche in alcune "macchie" lombarde.
Alfio,piccino,se stai a commentare avatar e minchiate varie potrei reclamare tante cose su di te,ma non mi abbasso a infierire sul personale,visto che tante volte son scelte dettate dall'ironia più che da altro.
Tu non sai che rapporto ho avuto io con Napoli e io non ho la minima voglia di spiegartelo,io non ragiono per luoghi comuni,ne per sentito dire,ne sono la persona che va in vacanza in un luogo e si permette di tirarne fuori un trattato socio politico dopo una settimana passata in costume e infradito,se parlo in un certo modo è perchè Napoli l'ho vissuta e Dio me ne scampi e liberi di viverla ancora solo che per un'ora,cosa che purtroppo è probabile invece dovrò fare avendo parenti 'acquisiti' lì.
La frase più bella è inflazionata che ho sentito da parte della Napoli 'sana' è stata 'Napoli è bellissima,peccato ci siano i napoletani a rovinarla',chapeau.