eh le battutine sull'internet, come se fossi l'unico a pensarla così solo perchè non vengono a dirlo su un forum, gli altri tutti geni, chi la pensa diversamente stupido
- - - Aggiornamento - - -
infatti mi riferivo a quello quotato
non ho alcun dubbio che quello sia il tuo pensiero, si dice di tutto, ma io ho più elementi di te in questo caso
devono cagare altri, qui ognuno dice la sua, non esistono super esperti
tanti cagano sousuke ma in un altro modo più serio, meno certe provocazioni sui forum
Ci sta, ma i controllori devono avere la possibilità di controllare, intervenire e porre rimedio...non devono essere costretti a fare le belle statuine...
Posto di blocco.png
perchè non è il regime militare che intendo io, mi pare ovvio
io poi parlo anche di mentalità austera, ma vabbè non importa
ti rigiro la risposta sopra a temperance
no, quello è un dato obiettivo perchè è una cosa mia personale, lo pensano in tanti, e tutte le persone serie, più di chi si diverte a provocare
oppure potrei essere io lucido e gli altri divertirsi a travisare ciò che uno scrive, chissà...Magari fosse per una bottiglia ...
ma infatti, come sono stati cattivi a sparare a chi non si ferma a un posto di blocco di militari, in una città piena di santi come napoliSi ma prendi la volante e ti dai all'inseguimento! che io sappia, nella mia ignoranza (perchè non credo ci sia nulla di male ad essere ignorante in certi temi, visto che magari non mi competono pienamente), dicevo che io sappia ce ne vuole prima di ADDIRITTURA poter sfoderare l'arma! figurati sparare!
bisogna vedere la dinamica della vicenda
no, sono preparato nel mio campo per chiunque non provochi in retePuoi anzi POTRESTI essere molto preparato nel tuo campo...(anche se questo lo dici tu), ma dubito che il tuo campo sia questo (come infatti qualche reply dopo hai "detto". Anche non so perchè usi questa frase a OGNI discussione, per OGNI campo. Che strano, no?
la uso non ovunque, ma solo dove c'è chi fa le solite provocazioni generiche, poi a uno come me...niente di nuovo
non credo sia necessaria una specializzazione per partecipare a un dibattito su un forum, è come un bar, ognuno dice la sua, per te o altri sono cose non condivisibili
per altri ancora sono condivisibili, pazienza
non direi, di provocazioni ce ne sono a bizzeffeQua l'unico che si diverte a provocare sei tu.
no, sono i campi che ho dettoONNISCENZA
no dal manuale "argomentazioni", poi sono condivisibili o menoDal Manuale La vita secondo Sousuke. Capitolo 3 versetto 2
quando riceverò le stesse repliche anche fuori dalla rete, anzichè l'opposto anche su alcuni aspetti, comincerò a preoccuparmi
no, è che ero impegnato in altroQuando non sa che dire, si "dimentica"
abbastanza, comunque non ne farei una questione di numeri, anche il grande fratello aveva tanti telespettatori"quanti" per te...ma quanti?....taaaanti
Oggi su GialloZafferano prepareremo il Sousuke:
Il sousuke è un piatto che va mangiato a piccole dosi, perchè sennò potrebbe provocare reazioni stomacali spiacevoli, ma tutto sommato non è male.
alcuni degli ingredienti sono:
argomentazione
esperienza
preparazione
provocazione
prossima puntata sveleremo il resto.
Senza volerlo ho appena messo l'ingrediente "provocazione"
no, avevo già risposto sui miei campi
siamo su un forum in cui si discute di una vicenda, ognuno dice la sua anche su questioni soggettive quindi non può c'entrare l'ignoranza, è come al bar, non serve essere super espertiGuarda che non c'è nulla di male a essere ignorante su certe cose! è ottimo imparare, e sapere cose, ma non è mica necessario sapere TUTTO! Nella "norma" uno impara quello che gli interessa, o quello che COMINCIA ad interessargli. E sopratutto...UN PO DI UMILTÁ CAZZO! Puoi dire tutto quel che vuoi ma sicuramente umiltà pari a zero e anche meno!
Io per esempio non so una mazza di ....tagliare le unghie! devo imparare? no...! perche nessuno mi obbliga. potrei? si! ma non mi interessa! quindi in quello sono ignorante! punto. semplice! e chi se ne frega se sono ignorante in quello se tanto non mi interessa!
Comunque tornando al discorso busto/non busto @imok può essere che sia come dici te, ma se io fossi carabiniere e inseguissi un fuggitivo disarmato, farei il possibile per non ammazzarlo e quindi non beccare un punto vitale, invece secondo i testimoni lui ha sparato proprio per ucciderlo
Però è anche vero che se uno supera un posto di blocco (mica una paletta rossa alzata), e oppone resistenza o scappa mi pare che gli agenti possano essere autorizzati a fare fuoco, ma potrei anche dire una cazzata
Quando muore qualcuno dispiace sempre; se si tratta di un giovanissimo dispiace ancor di più, se non altro per il senso di fallimento per quella vita che mi pare di aver capito che avesse già preso una brutta china.
Resta il fatto che a un posto di blocco ci si ferma. Che poi le cose vanno pure contestualizzate: se forzi un posto di blocco in un luogo tranquillo e poi ti giustifichi dicendo che avevi fretta di andare al cesso, si è più propensi a crederci che non se lo fai in una realtà dove il tasso di delinquenza è di gran lunga superiore alla media.
Quindi a Napoli si dovrebbe porre più attenzione ai propri comportamenti per non correre il rischio di venir fraintesi, soprattutto se si è persone per bene, come ce ne sono tante, perché alto tasso di malavita significa che invece di 2 milioni di brave persone ce ne sono "soltanto" 1.950.000 che sono comunque tanti e quelli vanno difesi sempre e a ogni costo.
Il carabiniere ha sbagliato, con quel gesto inconsulto si è pure rovinato la vita e la coscienza; ma non si faccia passare la vittima per un martire; mi sembra un secondo caso "ciro esposito", uno che pur vittima immeritevole di morte, era comunque sceso da un pulmann coi suoi adepti a fare a sprangate coi suoi simili romanisti.
Sarò ingenuo e semplice, ma a me sembra una cosa grave già circolare in 3 su un motorino... figuriamoci poi non fermarsi a un posto di blocco!
RIpeto, non si può tirare ad un soggetto disarmato, ne tantomeno ad un soggetto che scappa.
Si tira per neutralizzare.
Inoltre ti faccio un esempio, metti che il militare avesse tirato alle gambe del tizio, il quale in seguito alla ferita sarebbe morto, sai cosa avrebbero detto i cittadini? "Quel bastardo lo ha gambizzato! Ha sparato per tortutare!".
Sbaglio?