ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 34 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 337
Like Tree200Mi piace

Napoli, 17enne ucciso per non essersi fermato all'Alt dei carabinieri

  1. #141
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    giustamente?
    Giustamente intendevo sarcasticamente eh! Però tu cosa faresti se vivessi a Napoli e facessi il Carabiniere: preferiresti stare in un quartiere tranquillo e fare cose non impegnative o rischiare di metterti contro qualche guappo in quartieri più "a rischio" ?


  2. # ADS
     

  3. #142
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ma quelle che si creano qua dentro sono lo specchio di quelle che ci sono là fuori ahimè.
    sì ma gli equilibri sono molto diversi, qui mancano tante tipologie di persone

    se si dovesse far rispecchiare la realtà sociale qui dentro credo che sarebbero complicate certe repliche e atteggiamenti, ci sarebbero rappresaglie

  4. #143
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non è che ci credo, è un fatto noto a chiunque nel mio campo,

    poi le provocazioni in rete lasciano il tempo che trovano, non hanno importanza, non sono certo io fare certe figure...
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ma il tuo campo, esattamente, qual è? Mi sento di escluderne un paio, così, a pelle.
    Non vorrei che questa cosa passasse in sordina. Ne va del registro successivo della conversazione, almeno del mio
    A alfio61 e Lantis piace questo intervento

  5. #144
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non userei il noi in questi casi, sono sempre poche persone

    certo, perchè ho specificato quando quello dovrebbe avvenire, di situazioni in cui si usa l'esercito ce ne sono, per me è giustificato sparare a uno che non si ferma a un posto di blocco di militari, e a chi tenta di commettere reati gravi contro la pubblica amministrazione

    ma quale lega nord, sono un estremista consapevole, e la lega non c'entra niente, ragiono in modo diverso, ho altre idee

    capisco benissimo le conseguenze, proprio per quello sostengo quella tesi

    semmai non sa cosa dice chi attribuisce certi tratti solo a chi la pensa diversamente
    Nemmeno in Egitto ti sparano se non ti fermi al posto di blocco eppure i mitra ce li hanno sempre poggiati sulla spalla.
    Questo dovrebbe dare la misura della grande cazzata che continui a sostenere.

    Ti ripeto, vatti a fare un giro in Venezuela, vai a Caracas, vai a vedere quanti morti ammazzati dalla polizia ci sono stati. Morti ammazzati per essersi trovati a camminare dove non dovevano.

  6. #145
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il problema però, NON SOLO IN QUELLE ZONE, è anche chi magari fa la sua vita normale ma, nel momento in cui si dovesse trovare a "scegliere", sceglierebbe senza indugio di schierarsi con l'anti-Stato...quello è il vero "brodo di coltura". Una lotta seria dovrebbe purtroppo anche passare dall'eliminazione o neutralizzazione (non dico per forza fisica) anche di QUELLA fascia di persone. OVUNQUE, ribadisco, il mio discorso non è legato solo a Napoli. Potrei farlo anche per Gioia Tauro, o Casal di Principe, o Bagheria, o anche in alcune "macchie" lombarde.
    Ma quella fascia di persone fa parte comunque di quella feccia da eliminare. Io persona normale non sono scesa in strada a brucià le macchine, l'hanno fatto le famiglie che stanno nel giro.
    Pure io dico che con mezzi che abbiamo mo la criminalità non si combatte, ma non si può estendere il tutto a un'intera città, perchè la maggior parte dei cittadini con la camorra non c'ha legami. Mettiamo il controllo continuo dove serve, sostituiamo le persone "ai piani alti" che sono implicati e vediamo come la situazione inizia a cambiare.

  7. #146
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sì ma gli equilibri sono molto diversi, qui mancano tante tipologie di persone

    se si dovesse far rispecchiare la realtà sociale qui dentro credo che sarebbero complicate certe repliche e atteggiamenti, ci sarebbero rappresaglie
    Guarda, sei qui da qualche mese. La mia data di iscrizione è leggermente precedente. Non so come va in questo momento ma ho avuto tempo di studiare il fenomeno sociologico al tempo. Ti assicuro che se ne vedono di tutti i colori.

  8. #147
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Alfio,piccino,se stai a commentare avatar e minchiate varie potrei reclamare tante cose su di te,ma non mi abbasso a infierire sul personale,visto che tante volte son scelte dettate dall'ironia più che da altro.

    Tu non sai che rapporto ho avuto io con Napoli e io non ho la minima voglia di spiegartelo,io non ragiono per luoghi comuni,ne per sentito dire,ne sono la persona che va in vacanza in un luogo e si permette di tirarne fuori un trattato socio politico dopo una settimana passata in costume e infradito,se parlo in un certo modo è perchè Napoli l'ho vissuta e Dio me ne scampi e liberi di viverla ancora solo che per un'ora,cosa che purtroppo è probabile invece dovrò fare avendo parenti 'acquisiti' lì.

    La frase più bella è inflazionata che ho sentito da parte della Napoli 'sana' è stata 'Napoli è bellissima,peccato ci siano i napoletani a rovinarla',chapeau.
    Ci sta che tu abbia avuto personalmente un brutto rapporto con una città, con delle persone e che tu non voglia più ritornarci..perché può accadere. L'ultima frase che hai detto é una sorta di riadattamento della famosa "Napoli é un paradiso abitato da diavoli" che é anche condivisibile..ma la frase sul Vesuvio é una caduta di stile che mi ha offeso (sì ok magari esagero). Non voglio scuse o cose così perché non é che m'importi più di tanto..é che comunque pensare certe cose, su qualsiasi città, non sta bene.

  9. #148
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ma quante se ne leggono in questo topic?

    Sousuke ma ti rendi conto di quello che scrivi o sei come Berlusconi, che spara cazzate a destra e manca e finisce per crederci egli stesso?
    ah perchè gli altri scrivono tutti cose sensate, sono in buona compagnia

    sono le mie idee, per te sono cazzate, per altri no e sono cazzate quelle di altri, pazienza
    Sai che significa "reati contro la pubblica amministrazione"? Secondo il tuo pensiero se uno commette concussione bisogna sparargli a vista.
    Se un marito che sta portando la moglie in ospedale non si ferma all'ALT, bisogna sparargli a vista e magari alle gomme dell'auto, giusto per mettere in pericolo gli altri utenti della strada.
    certo, in quelle zone i reati contro la pubblica amministrazione (concussione, corruzione etc...) andrebbero puniti così, quelli più gravi, provocano un danno enorme alla città

    citi casi particolari, non valgono come regola, in quel caso credo che i militari la farebbero passare
    Il massimo però si è raggiunto in questo caso:
    Ma davvero?
    era un esempio, può avvenire anche in altro modo, in ogni caso sono casi eccezionali improbabili
    Per quante ne spari Sousuke, su una cosa ha ragione: Napoli è una città con un alto tasso di criminalità e se un utente della strada non si ferma all'ALT non sai mai chi puoi trovare nell'auto o sul veicolo, a maggior ragione se fra i tre ragazzi era stato riconosciuto un latitante e ipoteticamente uno dei tre brandiva una pistola giocattolo, senza il pezzo rosso, in mano (cosa secondo me non trascurabile).

    (O.T. Hai chiamato il Carabiniere in tutti i modi: vigile, poliziotto...mi hai fatto ricordare un servizio di "Sirene" dove a Napoli un Ispettore viene chiamato brigadiere, maresciallo, commissario, colonnello xD)
    non mi pare, spesso ho detto che sono militari, non ho usato altri termini

    quanto al resto, le sparo grosse nella stessa misura in cui lo fanno anche gli altri, per te sono sparate, per altri cose sensate

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Proprio perché non sono perfetti (a scrivere perfetti mi viene da ridere) non dovrebbero sparare a sentimento. Fortunatamente, infatti, non possono.
    purtroppo, in quei casi a un posto di blocco

  10. #149
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Temp con la volante avevano già speronato il motorino, per questo i tre hanno iniziato a scappare a piedi (e in quel caso conviene intraprendere un inseguimento a piedi piuttosto che in auto, per evitare che i fuggitivi vadano in strane non percorribili con le autovetture).
    Per quanto riguarda l'estrarre la pistola in quel caso, sì era necessario.
    Per quante ne spari Sousuke, su una cosa ha ragione: Napoli è una città con un alto tasso di criminalità e se un utente della strada non si ferma all'ALT non sai mai chi puoi trovare nell'auto o sul veicolo, a maggior ragione se fra i tre ragazzi era stato riconosciuto un latitante e ipoteticamente uno dei tre brandiva una pistola giocattolo, senza il pezzo rosso, in mano (cosa secondo me non trascurabile).

    (O.T. Hai chiamato il Carabiniere in tutti i modi: vigile, poliziotto...mi hai fatto ricordare un servizio di "Sirene" dove a Napoli un Ispettore viene chiamato brigadiere, maresciallo, commissario, colonnello xD)
    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    non mi pare, spesso ho detto che sono militari, non ho usato altri termini

    quanto al resto, le sparo grosse nella stessa misura in cui lo fanno anche gli altri, per te sono sparate, per altri cose sensate
    Ti chiami Temp(erance)?
    Quanto è lunga la tua coda di paglia, tanto per sapere.
    A alfio61 e Lantis piace questo intervento

  11. #150
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ma il tuo campo, esattamente, qual è? Mi sento di escluderne un paio, così, a pelle.
    questo tono è ridicolo, non penso tu abbia gli elementi per escludere nulla, su un forum

    materie scientifiche, soprattutto economiche

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Zona ad alto tasso mafioso? Non vuol dire nulla la frase che hai detto. Tralasciando ciò, lo stato é assente..totalmente assente come pretendi che la camorra non prenda il sopravvento avendo carta bianca?
    è per quello che parlavo di militari al comando nella città, sempre se la città nel frattempo non diventasse disabitata

    come non vuol dire nulla, significa che è un territorio a forte infiltrazione mafiosa, c'è anche un menefreghismo/lassismo generale nella gestione della cosa pubblica, come mentalità

    non credo ci sia altro da aggiungere

Discussioni simili

  1. Fermato all’Aeroporto per un pacco sospetto
    Da Mayak nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/7/2012, 11:25
  2. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46
  3. Per non ferirlo
    Da Gaia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 12:08
  4. 10 motivi per non incontrare i genitori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 16:53
  5. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13