sono lieto che tu faccia ironia
perchè altri non la fanno quando si parla di giustificare certe azioni, in relazione al non fermarsi a un posto di blocco militare, in una zona come napoli, facendo intendere di avere la coscienza sporca (e infatti tra i tre c'era un pregiudicato)
- - - Aggiornamento - - -
non vedo il nesso ma non importa
credo di aver compreso, alcuni toni mi sembrano fuori luogo
le mafie si intendono in senso lato (criminalità organizzate di stampo mafioso), c'è a napoli, come in sicilia o altrove, mi pare ovvio
a napoli c'è un elevato tasso di criminalità e infiltrazione mafiosa (non ho detto che sono tutti criminali),
per non parlare di illeciti/evasioni che riguardano gli altri..., in generale c'è un clima di menefreghismo/lassismo generale contro lo stato, anche di collusioni con chi commette illeciti, perchè fa figo metterlo in quel posto allo stato, sono considerati dritti furbi
ah beh, se è poco intelligente uno come me non oso immaginare gli altri
non è intelligente solo uno che condivide le proprie idee, io argomento sul tema, a differenza di qualcun altro che fa battutine...
tanti mi danno retta non preoccuparti, meno a queste provocazioni in rete, dico la mia sulla vicenda, pazienza