...Sì ma non è mica da tutti saper ciucciare i vasi eh... in più poi dice di saperlo fare bene..
Quando saprete anche voi ciucciare bene i vasi allora potrete parlare di questa laurea con 110 e lode, ma fino ad allora SILENZIO!!
...Sì ma non è mica da tutti saper ciucciare i vasi eh... in più poi dice di saperlo fare bene..
Quando saprete anche voi ciucciare bene i vasi allora potrete parlare di questa laurea con 110 e lode, ma fino ad allora SILENZIO!!
Che poi anche come ciucciatrice di vasi dopo il video la reputo pessima...
no meglio rischia di diventare come la gelmini ?
- - - Aggiornamento - - -
e di lucidare il pomello forse non e piu elegante
- - - Aggiornamento - - -
ok ma poi ti faresti difendere da lei, con il rischio di prenderla nei ciapett ?Secondo me una che sa ciucciare i vasi funziona meglio in carcere
http://milano.repubblica.it/dettagli...ospesa/1730023
Allora mi sa proprio che hai frainteso quello che voglio dire. Io ho detto che la qualità dell'insegnamento è peggiore. Peggiore perchè? Poca serietà dei professori nell'insegnamento, nel fare gli esami. Gente che passa solo perchè raccomandata e perchè figlia di. E non lo dico solo io, ma anche le innumerevoli persone che conosco provenienti dal sud. E poi cosa vuoi dire che le persone fanno l'università? Io penso che i ragazzi del nord siano intelligenti come quelli del sud.
- - - Aggiornamento - - -
Poi non dico che al nord non ci siano favoritismi o prof che spiegano alla cazzo. Dico solo che al sud questi aspetti sono esasperati.
Ma tu 'sta realtà la conosci per sentito dire. Io invece dal sud ci vengo e ti assicuro che NON è vero. Io ho avuto degli OTTIMI professori al liceo. E sai, per quanto fosse preparatissimo, l'unico che regalava i voti era un mio professore del nord italia
Dai non generalizziamo su.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ok, allora avevo capito benissimo quello che volevi dire
Quindi tu stai affermando che la qualità dell'insegnamento dipende dal posto nel quale uno è nato e cresciuto e non da un percorso di studi/ personalità/ inclinazione all'insegnamento?
E' questo che pensi? Che la provenienza possa influenzare ogni singola persona per influenzare ogni singolo insegnante per poi ripercuotersi nelle scuole o università?
Inoltre, credi che tutti gli Atenei del sud, fino a Roma siano tutti identici? Omologati? No, dimmi è questo che pensi?
Fammele conoscere ste persone del sud A Napoli quindi sud c'è una delle migliori università l'Italia, non ti risulta?
A Roma c'è la Sapienza..Roma è centro-sud.
Vuoi dirmi che tutti i napoletani e i romani se ne vanno a studiare al nord? Se a te risulta, a meno non risulta proprio.
Ci mancava solo che affermavi che quelli del nord sono più intelligenti del sud, guarda meno male che non sei limitata fino a sto punto.
No, so benissimo che Roma è una buonissima università e anche Napoli. Per qualità di insegnamento mi riferisco anche a opportunità internazionali che danno agli studenti, possibilità di realizzarsi anche al di fuori del percorso di studio. Non dico che il fatto di nascere al sud predisponga una persona a raccomandare. Dico solo che in percentuale sia peggio là. Poi posso sbagliarmi, io vivo a Padova e conosco solo questa realtà per carità. Io mi baso su ciò che dicono le persone che conosco provenire dal sud, sulle classifiche censis della facoltà di medicina (che ovviamente non tengono conto di raccomandazioni ma della mobilità, pubblicazioni e strutture che offrono agli studenti) e poi perchè no..anche sulle graduatorie del test di medicina, soprattutto questo, non mi spiego come più andando al sud più i punteggi scendano...e su questo ultimo punto davvero non riesco a darmi altra spiegazione al fatto se non che gli studenti più bravi tentino il test al nord (anche quelli provenienti dal sud) dove sanno esserci gli atenei migliori secondo le classifiche (e non secondo quello che dico io)..
Purtroppo nessuno può affermare di conoscere le realtà altrui. Ma cmq appena si legge na mezza cosa si va a fare la distinzione nord-sud.
Per carità, alcune università hanno più "nome" di altre, ma questo non significa che le altre abbiano professori non qualificati, terroni o che raccomandano. Ci saranno al sud come al nord, sicuramente. Magari andare anche a fare un controllino alla Bocconi non sarebbe male. Troppo facile sparare sull'unical quando non si conosce davvero quello che c'è in giro.
Sparare su tutto il sud è davvero troppo facile, sembra che ormai lo si faccia per sentito dire.
Guarda che la facoltà di medicina non è l'unica facoltà che esiste. 'sta cosa non scordiamocela.
E per la terza volta: il topic parla dell'unical, l'unical NON ha medicina XD Gli studenti di medicina provano dove il rapporto posti / gente che prova è più conveniente...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.