Per chairire>> bravo studente di medicina del Nord costretto a scegliere tra Padova (punteggi più alti) e Verona probabilmente sceglierà Padova. Perchè c'è un'ateneo che ha fama maggiore per classifica censis. E con questo NON voglio affermare che Padova sia Harvard o chissà che buonissima università. Ovvio che chi ha la possibilità economica di andare uin posto dove avrà insegnamenti migliori e prospettive di lavoro migliori si sposterà. Ho preso il test come esempio ma @Echoes concorderai con me che i punteggi sono in calando verso il sud. E non prendere come esempio l'unico sfaticato che è arrivato tra i primi e guarda piuttosto il numero di 100 che arriva in prima posizione (che è mediamente di più ).
Con questo NON voglio dire che gli STUDENTI del sud sono tutti delle capre o sono delle capre. Anzi, gente sfaticata che va alla Sapienza non l'ho mai sentita.
Detto questo NON penso di essere superiore a gente del Sud. Quando mi trovo davanti ad una persona ho un soggetto davanti che non giudico affatto su luoghi comuni. Ci può pure stare il genio che va a Messina. Ma vuoi dirmi che Messina sia meglio di Verona? Io non credo. Puoi dire quello che vuoi ma come qualità di insegnamento penso sia nettamente migliore Verona.
Sicuramente resterai delle tue convinzioni e leggendo quello che vuoi perciò buona giornata e tanti saluti.