Originariamente inviata da
Jo Constantine
Dio santissimo, un cancro al retto è decisamente meno pesante.
Qual è il discorso?!? Che il sud è cacca e il nord è superiore intellettualmente?!?
Non mi pare che Jamila ha voluto metterla in questo modo... Aveva dei dati, e si è basata su quelli per fare delle considerazioni, come fanno tutti mi sembra.
S'è beccata tutti i vostri post giustamente infastiditi, ha chiesto scusa e ha spiegato da dove deriva il suo punto di vista.
Però in tutto quel ciarpame di roba che ha detto c'è una cosa che non è stata minimamente cagata, e porca minchia è una cosa che so pure che dall'ambiente universitario ci sto lontano anni luce.
Se quello che dice Jamila è sbagliato sotto tutti i punti di vista,allora perchè ci stanno i figli di, il nipote di, l'amico di provenienti da tutta Italia (mi sembra di ricordare tra questi una certa Gelmini) che vanno nel sud, in particolare in Calabria (mi sembra cosenza o catanzaro) a fare le sessioni d'esame riuscendo a passarli con ottimi voti nonostante siano sulla carta delle vere e proprie capre?!?
Mo non è che sto generalizzando o parlando a vanvera eh, ma sto parlando di episodi certi e comprovati che riguardavano le solite sedi universitarie.