Non generalizziamo.. che ho preso 27 in Fisica alla statale di Milano, quando alle superiori se prendevo 3 la prof era commossa per i miei passi avanti..
Le uni fan cazzate ovunque ^^
Non generalizziamo.. che ho preso 27 in Fisica alla statale di Milano, quando alle superiori se prendevo 3 la prof era commossa per i miei passi avanti..
Le uni fan cazzate ovunque ^^
Allora perdonatemi, si vede che (giustamente) non conosco il sud. Cmq gli studenti di medicina se sono scarsi provano dove il punteggio è più basso e quindi c'è più probabilità di entrare. Se sono bravi provano in quelle dove i punteggi sono più alti, e i punteggi più alti sono nelle uni del nord. Poi guarda, io stessa a volte rimango allibilta di come faccia acqua da tutta le parti padova che dicono di essere chissà che grande uni. Cioè, Padova ha un organizzazione che fa cacare e non solo la facoltà di medicina. Poi bè, credo che ogni università abbia la sua facoltà punto forte e che non si possa attribuire il primato di università migliore a una.
Scusami intanto se il mio discorso ti è sembrato culturalmente 'razzista'. Bisognerebbe basarsi su dati e classifiche tangibili perchè mi rendo conto che dicorsi su sentito dire e di parte possano valere solo fino a un certo punto...
http://www.università.net/classifich...13-universita/
vabbè, però alle prime posizioni non ci sono o quasi uni al sud..se poi guardi la classifica per facoltà le prime sono al nord...
Pisa e La Sapienza i migliori atenei italiani. Nel mondo dominano le università star and stripe - Il Sole 24 ORE
QUESTO è attualmente il rating più affidabile a livello internazionale.
La Sapienza è a ROMA. Ti continuo a ripetere questo. E proprio perché mamma Sapienza la conosco come le mie tasche ti ripeto che è assolutamente vero che è un'università con delle eccellenze da paura.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Jamila, facciamo così. Tu vai nell'università più prestigiosa d'Italia che sta al nord dove mai nessuno studente ha corrotto un professore perchè sono le migliori.
Ok? Contenta?
Adesso possiamo non parlare più delle tue manie di superiorità di cui fotte sega a nessuno? graaazie.
Roma non è sud...
quella che non si vuole confrontare non mi sembra di essere io, dato che ho portato i dati che conoscevo e su cui mi affidavo. Se non ho mai letto l'articolo del sole 24 me ne scuso, pur sapendo già prima che la Sapienza è un ottima università.
ho inoltre ammesso di conoscere solo la realtà padovana e non ho MAI detto che a padova non esistono i raccomandati, anzi.
Se oggi t'ho beccata col ciclo mi spiace ma ti consiglio di andare a scatenare le tue ansie da qualche altra parte..