ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 109
Like Tree69Mi piace

Falsi esami all'Università della Calabria. 72 lauree da annullare

  1. #21
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Sarebbe fantastico se controlli capillari di questo tipo venissero fatti in tutto il territorio, su tutti i test di ammissione e su tutti i laureandi in uscita. Io non so se questo è l'esito di un controllo a campione o l'esito di segnalazioni, ma l'unica conclusione al quale arrivo è vergogna. Vergogna per chi è capace di guardarsi allo specchio con un titolo privo di contenuti, vergogna per chi contribuisce a livello sistemico a privilegiare queste truffe, nonché offensivo nei riguardi di studenti e famiglie che sacrificano tutto per avere delle opportunità in più e poi si trovano superati da un illustre chissà chi solo perché ha i soldi o Dei in tutti i livelli.

    A Nuvolablu e Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lungi da me tirare merda al sud o alla Calabria. E' evidentemente tuttavia come al Sud l'istruzione sia nettamente inferiore rispetto al Nord. Non voglio dire che la gente del sud sia più stupida, dico solo che lì la qualità dell'istruzione è peggiore e che lì vengono concentrati i difetti peggiori dell'istruzione italiana. Ed è un sistema che si autoalimenta perchè i peggiori del Nord, chi vuole studiare facendo il minimo della fatica va al Sud, e i bravi del Sud che hanno soldi e mezzi vengono al Nord.

    Ho avuto due professori di matematica preparatissimi, venivano dalla Calabria, ma hanno fatto l'università al Nord. Ho diversi compagni di corso che sono fuggiti dal sud per fare medicina al nord. E se provate ad entrare in una graduatoria di medicina di una qualsiasi uni del sud vi accorgerete che il punteggio per entrare è mediamente di ben 8/9 punti in meno. Un caso? Non credo. Non per niente certi miei amici idioti che non riuscivano a passare il test di med al nord sono andati a studiare al sud.

  4. #23
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Lungi da me tirare merda al sud o alla Calabria. E' evidentemente tuttavia come al Sud l'istruzione sia nettamente inferiore rispetto al Nord. Non voglio dire che la gente del sud sia più stupida, dico solo che lì la qualità dell'istruzione è peggiore e che lì vengono concentrati i difetti peggiori dell'istruzione italiana. Ed è un sistema che si autoalimenta perchè i peggiori del Nord, chi vuole studiare facendo il minimo della fatica va al Sud, e i bravi del Sud che hanno soldi e mezzi vengono al Nord.

    Ho avuto due professori di matematica preparatissimi, venivano dalla Calabria, ma hanno fatto l'università al Nord. Ho diversi compagni di corso che sono fuggiti dal sud per fare medicina al nord. E se provate ad entrare in una graduatoria di medicina di una qualsiasi uni del sud vi accorgerete che il punteggio per entrare è mediamente di ben 8/9 punti in meno. Un caso? Non credo. Non per niente certi miei amici idioti che non riuscivano a passare il test di med al nord sono andati a studiare al sud.

    La qualità dell'istruzione la fanno le persone e l'approccio allo studio. Chi vive al sud e sceglie di studiare al sud, non solo perché non può permetterselo, sono persone in gamba e preparate al pari di chiunque altro. Le capre, i raccomandati e i furbi sono ovunque.
    A Holly, Echoes e Folletta piace questo intervento

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    La qualità dell'istruzione la fanno le persone e l'approccio allo studio. Chi vive al sud e sceglie di studiare al sud, non solo perché non può permetterselo, sono persone in gamba e preparate al pari di chiunque altro. Le capre, i raccomandati e i furbi sono ovunque.
    Comunque una certa permissività è fuori dubbio, il mea culpa va fatto. Ma sono d'accodo, non si può generalizzare così. Vorrei veramente vedere quanto ?sono più preparati questi super-studenti del nord XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Comunque una certa permissività è fuori dubbio, il mea culpa va fatto. Ma sono d'accodo, non si può generalizzare così. Vorrei veramente vedere quanto ?sono più preparati questi super-studenti del nord XD
    Ma Mea culpa non certo di chi studia giu, piuttosto di chi concede più del dovuto in cambio di denaro o di favori. Il problema è che giu viene fatto in modo meno elegante e poi emergono le porcate.
    A The Dark Side e Echoes piace questo intervento

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ma Mea culpa non certo di chi studia giu, piuttosto di chi concede più del dovuto in cambio di denaro o di favori. Il problema è che giu viene fatto in modo meno elegante e poi emergono le porcate.
    Perfettamente d'accordo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    La qualità dell'istruzione la fanno le persone e l'approccio allo studio. Chi vive al sud e sceglie di studiare al sud, non solo perché non può permetterselo, sono persone in gamba e preparate al pari di chiunque altro. Le capre, i raccomandati e i furbi sono ovunque.
    ma è ovvio che gli stanno al sud sono in gamba come quelli del nord, mica c'è differenza sul cervello della gente. Dico sono che la qualità dell'istruzione è peggiore. E non puoi negarlo. Se uno si trovasse con i mezzi per muoversi e dovesse scegliere il migiore ateneo cosa sceglierebbe? Nord o Sud? E non lo dico io quali sono gli atenei megliori, ma le classifiche che vengono stilate ogni anno. Poi quella dei punteggi al test di medicina è la realtà. Come spiegheresti punteggi così bassi? Forse che gli studenti del sud sono meno preparati? No, i bravi del sud si spostano al nord, dove ci sono atenei migliori, e le capre del nord vanno al sud.

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    ma è ovvio che gli stanno al sud sono in gamba come quelli del nord, mica c'è differenza sul cervello della gente. Dico sono che la qualità dell'istruzione è peggiore. E non puoi negarlo. Se uno si trovasse con i mezzi per muoversi e dovesse scegliere il migiore ateneo cosa sceglierebbe? Nord o Sud? E non lo dico io quali sono gli atenei megliori, ma le classifiche che vengono stilate ogni anno. Poi quella dei punteggi al test di medicina è la realtà. Come spiegheresti punteggi così bassi? Forse che gli studenti del sud sono meno preparati? No, i bravi del sud si spostano al nord, dove ci sono atenei migliori, e le capre del nord vanno al sud.
    Io frequento uno degli atenei più prestigiosi d'Italia.

    Centro Italia, non nord Italia... anche se molti considerano "Sud" pure qui...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    ma è ovvio che gli stanno al sud sono in gamba come quelli del nord, mica c'è differenza sul cervello della gente. Dico sono che la qualità dell'istruzione è peggiore. E non puoi negarlo. Se uno si trovasse con i mezzi per muoversi e dovesse scegliere il migiore ateneo cosa sceglierebbe? Nord o Sud? E non lo dico io quali sono gli atenei megliori, ma le classifiche che vengono stilate ogni anno. Poi quella dei punteggi al test di medicina è la realtà. Come spiegheresti punteggi così bassi? Forse che gli studenti del sud sono meno preparati? No, i bravi del sud si spostano al nord, dove ci sono atenei migliori, e le capre del nord vanno al sud.
    Sono sciocchezze. Dal sud si sposta chi ha i soldi e non chi è bravo; se da nord si spostano le capre mi dispiace per loro.
    A Nuvolablu, The Dark Side, Echoes e altri 1 piace questo intervento

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    ma è ovvio che gli stanno al sud sono in gamba come quelli del nord, mica c'è differenza sul cervello della gente. Dico sono che la qualità dell'istruzione è peggiore. E non puoi negarlo. Se uno si trovasse con i mezzi per muoversi e dovesse scegliere il migiore ateneo cosa sceglierebbe? Nord o Sud? E non lo dico io quali sono gli atenei megliori, ma le classifiche che vengono stilate ogni anno. Poi quella dei punteggi al test di medicina è la realtà. Come spiegheresti punteggi così bassi? Forse che gli studenti del sud sono meno preparati? No, i bravi del sud si spostano al nord, dove ci sono atenei migliori, e le capre del nord vanno al sud.
    Fra l'altro, vorrei aggiungere, che gli studenti più bravi che conosco si sono iscritti all'Unical.

    Unical non ha la facoltà di medicina. Quindi gli studenti calabresi che vogliono fare medicina hanno pochissimi posti a Catanzaro (o a Reggio, francamente non ricordo).

    Della mia ex classe del liceo sono entrati due a medicina: un ragazzo al centro (test fatto lì per seguire la ragazza) e una ragazza al nord, subentrata dopo. Ovviamente l'alternativa era l'Unical. E il test lo aveva fatto al nord perché era l'ateneo con più posti in relazione al numero di studenti che tentavano.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/11/2010, 19:35
  2. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  3. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  4. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33
  5. All mensa della Microsoft
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 13:12