Quoto in tutto e per tutto, non ho altro da aggiungere..
non mi trovo minimamente d'accordo.. E ti faccio un esempio concreto sulla differenza di istruzione al liceo tra me e una mia amica che dimostra che generalizzare non serve proprio a niente.
tutte e due iscritte al liceo sociopsicopedagogico: io a Genova (nella scuola 'migliore' tra le due alternative), lei a Brindisi. In cinque anni ci siamo scambiate opinioni, idee ecc sui programmi di studio e metodi di insegnamento.. Ogni volta che parlavo con lei mi sentivo ignorante, impreparata e con dei buchi enormi sui programmi.. Sarà un caso?! Forse. Ma la merda non è tutta al sud.
Si, scusami, mi sono espressa male.
Volevo dire che al Liceo una minore serietà da parte dei prof fa calare il livello della classe perchè non tutti sono interessati a tutte le materie xD
Secondo me è vero che al sud è piu facile trovare casi di non serietà da parte dei professori, è vero che c'è meno civiltà in generale.
Ma all'uni è diverso, ognuno è padrone di se stesso...
E poi arriva l'intelligentona (@Jamila) e spara la cazzata del secondo non rendendosi conto che, forse, ma dico forse, sono le persone che fanno l'università, non la regione o il sud o il nord. Qui non si parla di regione o di città, qui si parla di serietà. E la serietà non è concentrata solo al nord o solo al sud come nemmeno la preparazione degli insegnanti...e sta cosa, il saper ragionare, purtroppo, all'università di medicina non la insegnano, tesoro. Uno intelligente nasce, sia al nord che al sud, si vede che dalle tu parti scarseggia
Scusate ma sti pretesti per infognarsi in ragionamenti del genere mi stanno un po' sul cazzo.
"Ciao sono Sara Tommasi e ciuccio bene i vasi" (cit.)
Se penso che questa cerebrolesa è laureata con 110 e lode e io sto qui a farmi il culo mi rode il fegato. Ma sarà che sono moralista...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.