ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 109
Like Tree69Mi piace

Falsi esami all'Università della Calabria. 72 lauree da annullare

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Sarebbe fantastico se controlli capillari di questo tipo venissero fatti in tutto il territorio, su tutti i test di ammissione e su tutti i laureandi in uscita. Io non so se questo è l'esito di un controllo a campione o l'esito di segnalazioni, ma l'unica conclusione al quale arrivo è vergogna. Vergogna per chi è capace di guardarsi allo specchio con un titolo privo di contenuti, vergogna per chi contribuisce a livello sistemico a privilegiare queste truffe, nonché offensivo nei riguardi di studenti e famiglie che sacrificano tutto per avere delle opportunità in più e poi si trovano superati da un illustre chissà chi solo perché ha i soldi o Dei in tutti i livelli.
    Mi hai davvero letta nel pensiero, quoto tutto xD


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    E' vergognoso, che facciano accadere certe cose. L'Italia è alla deriva, ogni anno che passa sarà sempre peggiore la situazione del nostro paese. Bisogna cambiare questo nostro sistema, non si può più andare avanti in questo modo.

  4. #33
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Lungi da me tirare merda al sud o alla Calabria. E' evidentemente tuttavia come al Sud l'istruzione sia nettamente inferiore rispetto al Nord. Non voglio dire che la gente del sud sia più stupida, dico solo che lì la qualità dell'istruzione è peggiore e che lì vengono concentrati i difetti peggiori dell'istruzione italiana. Ed è un sistema che si autoalimenta perchè i peggiori del Nord, chi vuole studiare facendo il minimo della fatica va al Sud, e i bravi del Sud che hanno soldi e mezzi vengono al Nord.

    Ho avuto due professori di matematica preparatissimi, venivano dalla Calabria, ma hanno fatto l'università al Nord. Ho diversi compagni di corso che sono fuggiti dal sud per fare medicina al nord. E se provate ad entrare in una graduatoria di medicina di una qualsiasi uni del sud vi accorgerete che il punteggio per entrare è mediamente di ben 8/9 punti in meno. Un caso? Non credo. Non per niente certi miei amici idioti che non riuscivano a passare il test di med al nord sono andati a studiare al sud.
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    ma è ovvio che gli stanno al sud sono in gamba come quelli del nord, mica c'è differenza sul cervello della gente. Dico sono che la qualità dell'istruzione è peggiore. E non puoi negarlo. Se uno si trovasse con i mezzi per muoversi e dovesse scegliere il migiore ateneo cosa sceglierebbe? Nord o Sud? E non lo dico io quali sono gli atenei megliori, ma le classifiche che vengono stilate ogni anno. Poi quella dei punteggi al test di medicina è la realtà. Come spiegheresti punteggi così bassi? Forse che gli studenti del sud sono meno preparati? No, i bravi del sud si spostano al nord, dove ci sono atenei migliori, e le capre del nord vanno al sud.
    Non so se ridere o piangere
    Nel frattempo mi limito ad appoggiare quanto detto da Sedna, che come al solito è la più diplomatica del forum ed è in grado di rispondere in maniera elegante, civile e con tanto di argomentazioni anche di fronte a cotanta follia [in realtà avrei voluto scrivere ignoranza, ma non l'ho detto ].
    Probabilmente sono le sue origini nordiche [di Sedna] ad averle profuso tanta proprietà dialettica.
    A Echoes e Folletta piace questo intervento

  5. #34
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    ma è ovvio che gli stanno al sud sono in gamba come quelli del nord, mica c'è differenza sul cervello della gente. Dico sono che la qualità dell'istruzione è peggiore. E non puoi negarlo. Se uno si trovasse con i mezzi per muoversi e dovesse scegliere il migiore ateneo cosa sceglierebbe? Nord o Sud? E non lo dico io quali sono gli atenei megliori, ma le classifiche che vengono stilate ogni anno. Poi quella dei punteggi al test di medicina è la realtà. Come spiegheresti punteggi così bassi? Forse che gli studenti del sud sono meno preparati? No, i bravi del sud si spostano al nord, dove ci sono atenei migliori, e le capre del nord vanno al sud.
    Credo che questo ragionamento nell'ambito universitario sia un po' superficiale.
    Io mi trovo in una università del centro di Italia, con strutture non penose, ma non eccezionali come, che so, a Milano.
    Credimi, doversi sudare un posto in auletta di anatomia perchè il sistema qui è meno buono, non è motivo di sminuizione della mia istruzione. Anzi, se per fare una cosa sudo cento volte di piu, sarò piu temprata di molti altri, in un futuro.
    L'università ti da una buona preparazione, se tu cerchi la buona preparazione.
    Molti miei amici in Cattolica hanno vetrini e microscopi a casa, io potevo accedere ai vetrini una volta al mese.
    Ma sono stata a tutti i ricevimenti possibili dei professori di istologia a chiedere chiarimenti, aspettando anche per ore, per vedere qualche vetrino in piu e all'esame di istologia avevo una buonissima preparazione.
    Belle strutture non è sinonimo di bravi professionisti.
    I punteggi piu bassi ai test sono perchè al sud, purtroppo, c'è meno serietà trai professori di liceo.
    Che si riflette in una preparazione peggiore dei diplomandi del sud, perchè al liceo, a differenzo dall'uni, un buon professore di storia o italiano cambia molto la situazione. Nessuno studente studia una materia che non ama, se non ha un buon professore.
    All'università è diverso. Tutti studiano, è interesse personale.
    Quindi se hai un professore peggiore di liceo, sai meno cose di quella materia e al test vai peggio.
    Ovviamente la tendenza è che la maggior parte dei ragazzi prova nell'università piu vicina, dunque viene riflesso sui test.

    edit. comunque, "studiare con minima fatica" è abbastanza una frase del cavolo xD Nella mia uni i professori non mi guardano nemmeno in faccia e per avere un buon voto devo davvero colpirli. e per colpirli, fidati, proprio perchè abbiamo mezzi di studio piu limitati, si fatica il doppio.
    A Holly piace questo intervento

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma poi, seriamente, il discorso riguarda l'unical e jamila parla della facoltà di medicina che, però, all'unical non c'è XD bisogna aggiungere altro?

    Come se poi medicina fosse l'unica facoltà della terra

    E poi gli "atenei migliori sono al Nord" non è vero. Secondo uno dei rating internazionali più attendibili le due università più valide d'Italia sono quella di Pisa e la Sapienza. Peccato che nessuna delle due si trovi al nord. Quindi non generalizziamo.
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma poi, seriamente, il discorso riguarda l'unical e jamila parla della facoltà di medicina che, però, all'unical non c'è XD bisogna aggiungere altro?

    Come se poi medicina fosse l'unica facoltà della terra

    E poi gli "atenei migliori sono al Nord" non è vero. Secondo uno dei rating internazionali più attendibili le due università più valide d'Italia sono quella di Pisa e la Sapienza. Peccato che nessuna delle due si trovi al nord. Quindi non generalizziamo.
    Le graduatorie delle università si basano su millemila parametri diversi e secondo me non sono chissà quanto attendibili.
    Però è vero quello che dici. Per medicina, almeno, la Sapienza e la Federico II (quindi roma ladrona e napoli i protagonisti dei luoghi comuni d'eccellenza insomma) sono sempre state ai primi posti!

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Le graduatorie delle università si basano su millemila parametri diversi e secondo me non sono chissà quanto attendibili.
    Però è vero quello che dici. Per medicina, almeno, la Sapienza e la Federico II (quindi roma ladrona e napoli i protagonisti dei luoghi comuni d'eccellenza insomma) sono sempre state ai primi posti!
    Ma vabbè, in generale da quel che so io le migliori università d'Italia pubbliche sono le toscane, la Sapienza e Bologna. E Padova.

    Ma per quanto disorganizzata e per quanto renda nevrotici i suoi studenti, alla Sapienza per la maggior parte delle cose non si può dire niente. E' vero, i professori sono severi, le strutture spesso non sono adeguate, ma ha una didattica ineccepibile. Quindi direi che NON è vero che le università migliori sono SOLO al nord.

    E appunto, non dimentichiamo che anche la Federico II di Napoli è un'università con i controcazzi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Facili o difficili, belle o brutte... non devono vendere lauree ed esami! E dove vengono beccati è giusto fargli il culo (a studenti e prof) e sputtanare la scuola.. è giusto sia così!

    - - - Aggiornamento - - -

    Facili o difficili, belle o brutte... non devono vendere lauree ed esami! E dove vengono beccati è giusto fargli il culo (a studenti e prof) e sputtanare la scuola.. è giusto sia così!

  10. #39
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ma vabbè, in generale da quel che so io le migliori università d'Italia pubbliche sono le toscane, la Sapienza e Bologna. E Padova.

    Ma per quanto disorganizzata e per quanto renda nevrotici i suoi studenti, alla Sapienza per la maggior parte delle cose non si può dire niente. E' vero, i professori sono severi, le strutture spesso non sono adeguate, ma ha una didattica ineccepibile. Quindi direi che NON è vero che le università migliori sono SOLO al nord.

    E appunto, non dimentichiamo che anche la Federico II di Napoli è un'università con i controcazzi.
    Mah, ripeto. Che le strutture al Sud siano peggiori è vero.
    Ma io credo che, mentre questo in un Liceo possono fare la differenza, all'uni non si puo assolutamente dire questo.
    Cioè in un Liceo se non vieni stimolato, non fai nulla di cio che non ti piace.
    All'uni se vuoi imparare, impari.
    Credo che l'ostinazione e la voglia di imparare che puo avere un ragazzo che deve lottare contro disorganizzazione e strutture peggiori sia una prerogativa importante in ogni lavoro futuro.
    E' la volontà di emergere, secondo me, a rendere uno studente eccellente..


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Facili o difficili, belle o brutte... non devono vendere lauree ed esami! E dove vengono beccati è giusto fargli il culo (a studenti e prof) e sputtanare la scuola.. è giusto sia così!
    Si certo, pero piacerebbe anche a me vedere ritirate le lauree di Laura tommasi e nina senicar
    Cioè, cavolo, nessuno si è mai posto qualche domanda su di loro?! xD

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Mah, ripeto. Che le strutture al Sud siano peggiori è vero.
    Ma io credo che, mentre questo in un Liceo possono fare la differenza, all'uni non si puo assolutamente dire questo.
    Cioè in un Liceo se non vieni stimolato, non fai nulla di cio che non ti piace.
    All'uni se vuoi imparare, impari.
    Credo che l'ostinazione e la voglia di imparare che puo avere un ragazzo che deve lottare contro disorganizzazione e strutture peggiori sia una prerogativa importante in ogni lavoro futuro.
    E' la volontà di emergere, secondo me, a rendere uno studente eccellente..
    Ma sì, ma la struttura non è niente. Nemmeno al liceo. Io ho fatto delle materie benissimissimo in una struttura che definire "fatiscente" è un complimento.

    Sulla volontà di emergere sono d'accordo, per le strutture in parte, dipende dalle materie. Perché a me, ad esempio, che non servono strutture particolari, vien solo da lamentarmi del fatto che dopo un'ora passata a seguire con il sedere per terra la mia attenzione scema XD ma poi dipende troppo per quanto riguarda la struttura, sia al liceo sia all'università. A me non serve niente di che. Le uniche strutture di cui ho realmente bisogno sono le biblioteche e sarei una matta se mi lamentassi della mia...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/11/2010, 19:35
  2. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  3. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  4. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33
  5. All mensa della Microsoft
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 13:12