Questi popoli allora non possono tenere in casa un cane, come animale domestico. Cioè, io non riuscirei mai a mangiare lo stesso animale che tengo in casa e che mi fa compagnia ogni giorno.
Questi popoli allora non possono tenere in casa un cane, come animale domestico. Cioè, io non riuscirei mai a mangiare lo stesso animale che tengo in casa e che mi fa compagnia ogni giorno.
Tu hai detto che se tieni un cane come animale domestico, non riusciresti a mangiare carne di cane perché è l'animale che ti tiene compagnia ogni giorno. Randagio voleva dire che lo stesso discorso dovrebbe essere valido, per essere coerenti, nel caso in cui, come animale domestico, tenessi un coniglio (molti lo hanno). Ma, in questo caso, le probabilità che smetteresti di mangiare carne di coniglio sono basse..
..Quindi non c'è molta coerenza nella tua risposta..
Ho capito giusto il tuo discorso @Randagio ?
Provo ribrezzo nel sentire questo, però cane o mucca che differenza fa?!?! Sempre povere e belle bestie sono!
randagio diceva con esempio che anche il coniglio potendo essere un animale di compagnia,affezione questo non impediva alla gente di mangiarlo, inftti ha ragione su questo ma io ho allargato il discorso dicendo ch ogni animale da compagnia e affezione se puo magna basta che non sia il proprio ( per esempio il mangiare il cane non e un tabu basta che sia quello di un altro perche il proprio non si puo mangaire anzi mangiare i cani e un affare per cui la gente , in quei paesi, rischia la vita pur di procurasi tale prelibatezza. (un cane da mangiare vale 15 giorni di stipendio lavorativo)
Come fai a sapere se mangio carne di coniglio? Infatti non ne ho mai mangiata, a parte una volta da bambino, ma non mi è piaciuta per niente. Io parlavo di cane, ma intendevo qualsiasi altro animale da compagnia. Ma anche se tenessi un'oca non riuscirei a mangiarne una, sapendo di avercela in casa.
Tutto questo fa capire che non è questione di che animale mangi ma di quanto la società abbia influito su quello che mangi!i
I mussulmani non mangiano maiale ma non perchè lo hanno come aimale domestico ma perchè lo definiscono impuro... insomma è solo una questione sociale!
Chi dice che a anche li in cina chi ha un cane non lo mangi come fa qui chi ha un cavallo?
Insomma io non vedo nessuna differenza tra cinesi e italiani..
Non ci trovo nulla di male,si sapeva già,inutile stare a dire poveri cani di qua e di là..guardatevi un video su come macellano i maiali e poi ditemi..anche loro sono animali..