Guerra in Iraq!!!
Dite la vostra..............
Guerra in Iraq!!!
Dite la vostra..............
no...............bastardi americani!!!
no !!!
L'autocritica di Colin Powell"Abbiamo fatto qualche errore"
non so se piangere o ridere :twisted:
Bush :
"......Il mondo sta molto meglio senza Saddam Hussein."
si perchè per il resto del mondo era pericolosissimo (per l'Iraq, sicuramente si),ma per il mondo non proprio visto che quasi tutti gli attentati partono da Al-Qaida e Osama Bin Laden
C'è da dire, che pur essendo un Dittatore, e che come tale ha represso con il sangue ogni tipo di opposizione nei suoi confronti, lo stato Iraq con lui era uno stato fandamentalmente LAICO, non c'erano integralismi di ogni genere, adesso è piombato nel caos più totale, si sono ripresentati tutti quei personaggi che con Saddam stavano buoni buoni nelle loro moschee senza inneggiare a guerre sante o cose di questo genere.
Saddam, era un personaggio molto scomodo per gli Stati Uniti, l'Iraq è una riserva di petrolio non indifferente, e non meno importante è il controllo di uno stato posizionato strategicamente con l'Iraq in un quadro geopolitico così instabile come il medio oriente e per il controllo della nuova potenza mondiale che si sta affacciando negli ultimi anni che è la Cina.
Bush si è fatto davvero dei bei conticini.
Ma le tanto decantate bombe sporche inneggiate dagli Americani come movente primo per questa Guerra DOVE SONO, non è stato trovato neanche il virus dell'INFLUENZA.
La mia domanda è un op' diversa:
esiste davvero una guerra giusta?
La guerra non è mai giusta, con tale atto si vuole imporre la supremazia di una o più nazioni su altre, utilizzando le armi e la forza.
In tutta la storia partendo dai Greci Non è mai esistita nessuna guerra giusta ne mai ne esisterà una
penso ke gli americani siano degli ipocriti...la guerra in iraq e solo 1 conseguenza della sete di danaro degli USA
Premesso che secondo me questa guerra seppur non giusta umanamente è stata inevitabile, e quindi se vogliamo anche "giusta" dal punto di vista logico, e chiunque lo neghi non ha avuto un parente morto l'11 settembre... in ogni caso la mia opinione vale meno di zero, perchè non ho sicuramente le conoscenze per sapere cosa succeda veramente, e non posso credere di saperlo solo perchè ho visto farheneit 9/11...
per finire mi da fastidio solo sentire tante persone che ripetono come dei pappagalli che è tutta colpa del petrolio e dell'america che vuole diventare più ricca e palle varie... non è riferito a nessuno, non giudico nessuno, magari chi lo dice sà quel che afferma e ha delle basi solide che io non ho, con le quali sostenere questa teoria, ma molte altre persone secondo me parlano perchè ora va di moda dire così... ciauz
alla domanda "è giusto liberare gli oppressi da una dittatura?" rispondo di si
alla domanda "è giusto riskiare migliaia di vittime innocenti per qualke barile di petrolio?" rispondo no
nn e cosi bick...io affermo ke e colpa dell America xke purtroppo le guerre sn sorte sempre a scopi economici...e la storia ke ce lo insegna.