ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 80
Like Tree25Mi piace

Pisapia: "Ok al registro delle coppie di fatto"

  1. #51
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Perché a un nascituro obbligatoriamente l'educazione deve essere data da padre e madre?


    Forse perchè nasciamo da un padre e da una madre?

    Forse perchè è così da millenni?

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Perché non vuoi che l'ordine CULTURALE delle cose sia stravolto?


    Mi reputo un tradizionalista, ma qui parliamo di politica il che è un altro discorso.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Da il Devoto-OLI 2007
    (è stato il usato wikipedia non vedo perchè non si possa usare un vero dizionario a sto punto)

    Famiglia
    : 1. Nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro col vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o di affinità; farsi una famiglia o metter su famiglia, prendere moglie; aver famiglia, moglie ed eventualmente figli; i doveri, gli oneri della famiglia; governo della famiglia, l'insieme delle cure familiari, sia economiche che morali - Sacra famiglia, quella di Gesù, la Madonna e s.Giuseppe, frequente come tema iconografico nell'arte cristiana.
    Famiglia d'arte, quelli i cui componenti da più generazioni sono tutti o quasi tutti attori
    Famiglia allargata, nucleo informale formato da ex coniugi o convinventi, che continuano a frequentarsi con i nuovi partner e relativi figli.
    Con riguardo all'aspetto istituzionale e giuridico: Consiglio di famiglia; stato di famiglia; medico di famiglia, lo stesso che medico di base.
    Famiglia ricomposta, formata da persona precedentemente sposate e con figli.
    Con riguardo all'intimità domestica: vivere, stare in famiglia; esser di famiglia, intimo amico.

    2. Il complesso delle persone di una stessa discendenza, legate dal vincolo del sangue e della tradizione: una famiglia illustre, decaduta; virtù, vizi di famiglia, ereditari.

    3
    . arcaico o letteralmente L'insieme delle persone al servizio di una casa o al seguito di un personaggio: la famiglia di un cardinale, del pontefice; di qui le locuzioni vino, roba da famiglia (o tipo famiglia) di qualità inferiore e a buon mercato (in antico "per la servitù").

    4. Gruppo di persone legate da vincoli ideali o affettivi o riconducibili a una stessa fisionomia spirituale o fisica: una famiglia di artisti; la famiglia europea; scherzosamente o poeticamente, anche di animali e piante: la famiglia asinina; la famiglia gattesca; Bella d'erbe famiglia e d'animali (Foscolo).

    5. Nell'organizzazione della mafia, gruppo d'individui legati dal vincolo del'omertà e dell'assoluta obbedienza agli ordini di un capo (padrino).

    6. Particolarmente in linguistica (per chi adotta la classificazione genealogica delle lingue), insieme di lingue storicamente riconducibile a un prototipo comune: la famiglia romanza, indeuropea,semitica - famiglia di parole, tutte quelle che derivano da una stessa radice.
    Famiglia di codici, il gruppo di manoscritti induttivamente riconducibili a un archetipo.
    Serie di ceramiche che presentano elementi decorativi affini e lo stesso colore predominante.
    In musica, gruppo di strumenti della stessa specie ma di diverso timbro e diversa estensione: la famiglia dei legni.
    Nella classificazione zoologica e botanica, gruppo di rango superiore al genere e inferiore all'ordine.
    In biologia molecolare: famiglia genica, insieme di geni omologhi presenti all'interno di uno stesso genoma, che derivano dalla duplicazione di un unico gene ancestrale; ne è un esempio la famiglia dei geni delle globine nei Vertebrati.
    In matematica, insieme di curve o di superfici dipendenti da uno o più parametri.
    __________________________________________________ _______________________________________
    Toh...
    Ora io non saprò nè leggere e nè scrivere, ma voi cattoscemi mi dovete spiegare dove cazzarola sta scritto (non solo nella trascrizione che ho fatto eh) che il fine ultimo della famiglia è quello di procreare, o che la famiglia è basata sulla procreazione, o altre puttanate simili.

    Davvero, perchè diavolo continuate dare corda a uno che spara ste stronzate.

    Leggo i suoi post e vedo una persona che non sa quello che dice, spara stronzate a raffica così, per il gusto di dirle.

    La famiglia è basata sulla procreazione. Quindi la famiglia per lui è solo la coppia eterosessuale.
    Però se la coppia eterosessuale non può fare figli? Come fa? Può considerarsi sempre famiglia?!? Può adottare! Quindi anche i gay! No, loro comprano i bambini.

    Poi possiamo racchiudere il tutto con un bel:

    L'aborto è il male, tutti devono avere il diritto alla vita, al massimo i bambini si possono adottare...i gay però no eh.
    °_°
    La vedo solo io la fottuta incoerenza nelle parole di questa persona?!?

    E su...

    La famiglia è un nucleo sociale, stop.

    Da quante persone è composto non è importante.
    Da chi è composto non è importante.
    Se il bambino è frutto di procreazione o è adottato non è importante.
    Se è adottato da etero o da gay non è più importante.

    I tempi sono cambiati, le puttanate cattomofobe potete anche lasciarle nel vostro angoletto di preghiera.

  4. #53
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Come perché c'è scritto su Wikipedia! A me gli idioti fanno sempre morire dal ridere

    Sono sicuro che su altre enciclopedie troverai una definizione differente, dai avanti cerca! sconfiggi l'omofobia!

  5. #54
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    @Jo Constantine ha citato uno dei migliori dizionari (fra quelli "d'uso comune") non vedo che altro aggiungere.
    Sicuramente il Devoto - Oli è una fonte più esatta di wikipedia.

    E te l'ho detto io, ma mi ignori
    quando ho palesemente ragione i troll mi ignorano sempre
    che noia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #55
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Leggo i suoi post e vedo una persona che non sa quello che dice, spara stronzate a raffica così, per il gusto di dirle.

    La famiglia è basata sulla procreazione. Quindi la famiglia per lui è solo la coppia eterosessuale.
    Però se la coppia eterosessuale non può fare figli? Come fa? Può considerarsi sempre famiglia?!? Può adottare! Quindi anche i gay! No, loro comprano i bambini.
    C'è differenza fra chi non può far figli per un impedimento fisico e chi non può farli a causa di una certa scelta di vita che LUI HA FATTO.

    Poi possiamo racchiudere il tutto con un bel:

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'aborto è il male, tutti devono avere il diritto alla vita, al massimo i bambini si possono adottare...i gay però no eh.
    Come sopra

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La famiglia è un nucleo sociale, stop.
    Quindi dovrei reputare una famiglia il club della caccia, l'ospizio e una comunità di recupero per tossici?


    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    I tempi sono cambiati, le puttanate cattomofobe potete anche lasciarle nel vostro angoletto di preghiera.
    Ahaha ok messia i tempi sono cambiati! il detentore della verità assoluta ci ha portato la verità!

  7. #56
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    C'è differenza fra chi non può far figli per un impedimento fisico e chi non può farli a causa di una certa scelta di vita che LUI HA FATTO.

    Poi possiamo racchiudere il tutto con un bel:



    Come sopra



    Quindi dovrei reputare una famiglia il club della caccia, l'ospizio e una comunità di recupero per tossici?




    Ahaha ok messia i tempi sono cambiati! il detentore della verità assoluta ci ha portato la verità!
    E io posso racciundere il tutto con un bel:



    Parla con la mano, trollino, lei ti ascolta.

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio



    Forse perchè nasciamo da un padre e da una madre?

    Forse perchè è così da millenni?



    Mi reputo un tradizionalista, ma qui parliamo di politica il che è un altro discorso.
    ma cosa c'entra la politica?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Sono sicuro che su altre enciclopedie troverai una definizione differente, dai avanti cerca! sconfiggi l'omofobia!
    Vorrei sconfiggere prima l'idiozia. Ma vabe preferisco pensare che stai solo scherzando e non stai veramente così rovinato. Se poi è così, ecco perché l'italia fa cagare

  10. #59
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E io posso racciundere il tutto con un bel:



    Parla con la mano, trollino, lei ti ascolta.
    Che burlone, tu la mano usala per far altro ti vedo bello stressato e incazzoso; sai come è chiodo schiaccia chiodo.

    Ma ti ripeto la domanda se la famiglia è solo un nucleo sociale....

    Quindi dovrei reputare una famiglia il club della caccia, l'ospizio e una comunità di recupero per tossici?

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Che burlone, tu la mano usala per far altro ti vedo bello stressato e incazzoso; sai come è chiodo schiaccia chiodo.

    Ma ti ripeto la domanda se la famiglia è solo un nucleo sociale....
    Ma qui si tratta di non sapere la lingua italiana

    Sociale in Vocabolario – Treccani

    la parola sociale ha tre accezioni

    ci stiamo tutti riferendo all'accezione 1. Tu parli dell'accezione 2.
    A Randy Mellons e Jo Constantine piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Venezia: Case popolari, graduatorie aperte alle coppie di fatto
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/1/2010, 10:37
  2. Coppie di fatto: bloccata la proposta di legge dei finiani
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 20:26
  3. Coppie di fatto
    Da chiaradux nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 9:44
  4. Padova legalizza le coppie di fatto!!
    Da mark-o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 14:42
  5. La Slovenia apre alle coppie di fatto
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 16:22

Tag per questa discussione