ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 80
Like Tree25Mi piace

Pisapia: "Ok al registro delle coppie di fatto"

  1. #11
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Ma te ragioni sulle cose o prendi per partito preso tutte le tradizioni e concetti millenari? Allora usa le donne come oggetti! Possiedi schiavi su cui hai potere di vita e di morte! Uccidi sul rogo le streghe! millenni di tradizione dimostrano che hai ragione!



    Preferisco pensare al rapporto tra me e mia moglie come un qualcosa che vada al di la della semplice procreazione; non vivi per anni insieme solo perché scopi. Stando tanto tempo insieme impari che sono altre le cose più importanti.
    Ma forse te, dall'altro dei tuoi 18 anni , hai già capito tutto del mondo.
    A Randy Mellons, WEISS, illusione e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio
    ....della fine .

    - - - Aggiornamento - - -

    PS

    ma poi i politici europei , in genere, oltre a saper fare i matrimoni gay e i diritti dei migranti sanno fare altro?
    Con te senza pensione di invalidità direi che hanno fallito in tutto. Ma almeno il maestro di sostegno te lo offre lo stato italiano?

  4. #13
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    Ma te ragioni sulle cose o prendi per partito preso tutte le tradizioni e concetti millenari? Allora usa le donne come oggetti! Possiedi schiavi su cui hai potere di vita e di morte! Uccidi sul rogo le streghe! millenni di tradizione dimostrano che hai ragione!

    Preferisco pensare al rapporto tra me e mia moglie come un qualcosa che vada al di la della semplice procreazione; non vivi per anni insieme solo perché scopi. Stando tanto tempo insieme impari che sono altre le cose più importanti.
    Ma forse te, dall'altro dei tuoi 18 anni , hai già capito tutto del mondo.

    Che burlone, faccio anche dei pogrom ogni tanto, così per ammazzare il tempo! boh se vi va di giocare con i significati delle parole fate voi, createvi un mondo parallelo non so.
    Ho visto che hai giocato la carta dell'età, grandi argomentazioni. bravo!

  5. #14
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Argomentazioni valide ne ho date più di una. Ho giocato la carta dell'età poi ché certe situazioni sentimentali le impari col tempo e con anni di vita vissuta insieme. Non puoi giudicare situazioni sentimentali senza avere provato sulla tua pelle cosa si prova ad amare u 'altra persona. Non era un modo veloce di liquidarti, te lo posso garantire.

  6. #15
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Sposarsi significa anche avere dei diritti,forse è questa la cosa piu importante.

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Sposarsi significa anche avere dei diritti,forse è questa la cosa piu importante.
    e poi? uno sforzo in piu pls

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 23/7/2012
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mi spiace per gli omofobi, ma un diritto è tale se tutti possono goderne, e stare qui a credere di essere superiori solo perchè eterosessuali si chiama razzismo, e non voglio "giocare con le parole". Il concetto di famiglia, come tutte le istituzioni sociali, cambiano e si evolvono, si chiama evoluzione, che vi/ci piaccia o no, e discriminare qualcuno solo perchè non rientra nei nostri canoni o nelle citazioni di Wikipedia, mi sembra un atteggiamento davvero ridicolo. Tra l'altro si parla di unioni civili, non necessariamente di coppie gay, e non si parla di matrimonio, sono cose diverse
    A Heineken00 piace questo intervento

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Famiglia - Wikipedia

    Totalmente assurdo, la famiglia è il nucleo fondamentale di ogni società come si può equiparare giuridicamente una famiglia tradizionale con una omossessuale, ovvere due persone che non fanno altro che condividere uno spazio e vivere la loro sessualità?
    Molto inquietante perchè il termine famiglia, anche se usato in modo illegittimo, apre una strada al discorso figli e adozioni...che schifo.

    Se mi avessi parlato di MATRIMONIO sarei stato d'accordo con te.

    Tra due froci, nessuno dei due diventerà mai MADRE.



    Ma tu, le caseFAMIGLIA, le conosci?


    Dici che con questa cosa si apre una strada al discorso adozioni.
    A parte che è una assurdità. Ma poi il problema sarebbe davvero molto relativo.

  10. #19
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WEISS Visualizza il messaggio
    Mi spiace per gli omofobi, ma un diritto è tale se tutti possono goderne, e stare qui a credere di essere superiori solo perchè eterosessuali si chiama razzismo
    Chi ha detto ciò? Hai trovato qualche messaggio subliminale fra i miei post o è un semplice arrampicarsi sui vetri?

    Quote Originariamente inviata da WEISS Visualizza il messaggio
    e non voglio "giocare con le parole". Il concetto di famiglia, come tutte le istituzioni sociali, cambiano e si evolvono, si chiama evoluzione

    E come sarebbe cambiato il concetto di famiglia, i gay hanno sviluppato due nuove labbra e un ovulo così da fare una famiglia? Alle lesbiche è spuntata una terza gamba?


    Quote Originariamente inviata da WEISS Visualizza il messaggio
    discriminare qualcuno solo perchè non rientra nei nostri canoni o nelle citazioni di Wikipedia, mi sembra un atteggiamento davvero ridicolo.
    Vedrai che sicuramente su altre enciclopedie troverai definizioni diverse di "famiglia" e di "matrimonio", wikipedia semina odio! Boicottiamola!

    Quote Originariamente inviata da WEISS Visualizza il messaggio
    Tra l'altro si parla di unioni civili, non necessariamente di coppie gay, e non si parla di matrimonio, sono cose diverse
    BUUUUM


    Quote Originariamente inviata da WEISS Visualizza il messaggio
    Milano approva il registro delle Unioni civili
    Pisapia: «Ridotto lo spread dei diritti»
    Riconosce le coppie di fatto, etero e gay. La delibera nella notte dopo una lunga trattativa.Arcigay: segnale importante


    I lucchetti simbolo delle nozze omosessuaLi, rimessi da Arcigay in piazza Scala
    MILANO - «Abbiamo ridotto lo spread sull’Europa dei diritti civili». Con queste parole il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha accolto l’approvazione del registro cittadino per le unioni civili. Il voto definitivo - 27 favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti - è arrivato nella notte, poco dopo le tre e mezza, alla fine di un Consiglio comunale fiume durato undici ore e mezza (era iniziato alle 16,30). La delibera istituisce un registro a cui le coppie, sia etero che omosessuali, possono iscriversi contestualmente alla registrazione della famiglia anagrafica. «D’ora in poi nelle delibere comunali saranno parificate a chi è sposato. Anche le coppie gay – spiega Marco Mori, presidente di Arcigay Milano –. C’è voluto più tempo del previsto, ma il voto di questa notte è un segnale importante».



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma tu, le caseFAMIGLIA, le conosci?


    Dici che con questa cosa si apre una strada al discorso adozioni.
    A parte che è una assurdità. Ma poi il problema sarebbe davvero molto relativo.
    A parte che non ho capito cosa c'entrano le case famiglia, certo che si aprirà la via alle adozioni chi vuole negare la possibilità di avere un figlio ad una "famiglia"? Mi immagino già appelli della Durso e dei tanti ricchioni che affollano certi salotti

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 23/7/2012
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Chi ha detto ciò? Hai trovato qualche messaggio subliminale fra i miei post o è un semplice arrampicarsi sui vetri?
    E come sarebbe cambiato il concetto di famiglia, i gay hanno sviluppato due nuove labbra e un ovulo così da fare una famiglia? Alle lesbiche è spuntata una terza gamba?
    Vedrai che sicuramente su altre enciclopedie troverai definizioni diverse di "famiglia" e di "matrimonio", wikipedia semina odio! Boicottiamola!

    BUUUUM

    [/COLOR]
    Mi pare di aver capito che per te, 2 persone omosessuali non sono una famiglia e hai anche citato la definizione di Wikipedia, ma la famiglia come la intendi tu, non è più il solo modello di riferimento il concetto di famiglia si è evoluto, ci sono famiglie allargate perchè ci si separa o si divorzia, anche gli eterosessuali a volte non possono avere figli, anche se hanno ovaie e peni al posto giusto, e adottano, molte persone convivono senza sposarsi e hanno figli, e in altri paesi del mondo sia i gay che i single possono adottare dei bambini, non puoi far finta di nulla, magari non condividi, ed è tuo diritto, ma è così. Il registro delle unioni civili, garantisce dei diritti di cui godono già le persone sposate, es: subentrare in un contratto d'affitto dopo il decesso del compagno

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Venezia: Case popolari, graduatorie aperte alle coppie di fatto
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/1/2010, 10:37
  2. Coppie di fatto: bloccata la proposta di legge dei finiani
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 20:26
  3. Coppie di fatto
    Da chiaradux nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 9:44
  4. Padova legalizza le coppie di fatto!!
    Da mark-o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 14:42
  5. La Slovenia apre alle coppie di fatto
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 16:22

Tag per questa discussione