ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 66
Like Tree13Mi piace

Sparatoia alla prima di Batman: almeno 14 morti

  1. #1
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito Sparatoia alla prima di Batman: almeno 14 morti

    DENVER (USA) - Per assistere all'ultimo episodio della saga di Batman, in un cinema alla periferia di Denver, in Colorado, avevano pagato anche cento dollari, mettendosi in fila con sei ore di anticipo: sono diventati il bersaglio di James Holmes, un folle 24enne, che ha sparato anche a bruciapelo a un bambino. Un uomo con il volto celato da un maschera antigas simile a quella indossata da "Flagello", il cattivo del film, ha aperto il fuoco sugli spettatori. Anche molti di loro indossavano gli abiti dei personaggi del fumetto: l'arrivo in sala di una persona vestita di nero, con giubbotto antiproiettile casco e occhialoni scuri, oltre che con la maschera del gas, non ha quindi destato sospetti. Il bilancio provvisorio parla di almeno 14 vittime (10 sul posto e 4 dopo il ricovero al pronto soccorso), tra le quali probabilmente dei bambini, e 50 feriti, alcuni dei quali gravi.

    La strage è avvenuta alla sala 9 del Century 16 Movie Theatre, nel centro commerciale di Aurora, alla periferia della città, a circa 15-20 minuti dall'inizio della proiezione della prima del film 'The Dark Knight Rises', l'ultimo episodio della serie dedicata a Batman.

    Secondo alcune testimonianze, l'autore della strage ha lanciato alcuni candelotti lacrimogeni. "La gente all'inizio pensava che gli spari fossero parte del film", ha raccontato una sopravvissuta. Alcuni proiettili hanno anche passato le pareti, finendo in una sala attigua, dove hanno ferito in maniera lieve alcuni spettatori. Molti feriti sono stati caricati sulle auto della polizia, senza attendere l'arrivo delle autoambulanze.

    Una persona è stata fermata mentre si recava al parcheggio del centro commerciale. Si tratta di James Holmes, nato il 13 dicembre del 1987. In un primo momento si era pensato alla presenza di un complice, ma secondo la polizia non ci sono prove di una seconda persona coinvolta. L'uomo, interrogato, ha detto agli agenti di essere in possesso di esplosivi all'interno del proprio appartamento, che è stato subito perquisito, e di aver piazzato degli ordigni. Sul posto sono state fatte arrivare delle squadre di artificieri per verificare il suo racconto e bonificare il centro commerciale.



    La polizia ha rinvenuto tre armi con cui, verosimilmente, il killer ha sparato all'interno del cinema. Sul luogo della strage sono intervenuti anche gli agenti del Fbi, per valutare se l'episodio possa avere una connotazione terroristica, e, di conseguenza, l'agenzia governativa ha temporaneamente deciso di innalzare l'allerta a livello nazionale. Ipotesi che per il momento è comunque esclusa. Per tentare di ricostruire le concitate fase della strage gli inquirenti stanno ascoltando decine e decine di testimoni e hanno lanciato un appello ai media affinché segnalino eventuali testimoni non ancora interrogati dagli investigatori.

    Fonte: Sparatoria alla prima di Batman almeno 14 morti a Denver - Repubblica.it

    Non ho parole, non ci sono giustificazioni cazzo -.-

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Denver, strage alla prima di Batman

    Denver, strage alla prima di «Batman» Killer uccide 12 persone, 50 i feriti

    Aveva due pistole e un fucile e una maschera antigas:è stato fermato. Ha agito da solo: aveva esplosivo in casa

    [COLOR=#FFFFFF !important]Il cinema dove è avvenuta la sparatoria
    Una strage alla prima di «Batman». Un uomo di di 24 anni, James Holmes, ha aperto il fuoco al 16th Century Movie Theater, cinema ad Aurora, sobborgo alla periferia di Denver (Colorado). Nella sparatoria sono morte 12 persone (tra cui diversi bambini) e 50 feriti tra cui diversi bambini. Nel cinema stavano proiettando l'ultimo episodio della saga del supereroe: «Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno». Holmes è stato arrestato ed è ora sotto interrogatorio.

    I MORTI - Dieci persone sono morte sul colpo, le altre quattro sono decedute più tardi in ospedale. L'identità delle vittime è ancora sconosciuta ma si prevede possano esserci molti bambini, visto il film proiettato: il più piccolo tra i feriti ha appena tre mesi. Un medico del Denver Heath, Stephen Wolf, ha riferito di aver ricevuto otto pazienti con ferite da armi da fuoco; molti altri vengono curati per intossicazione da lacrimogeni.
    VESTITO COME BANE?- Il killer ha 24 anni ed è entrato nel cinema dopo 20 minuti dall'inizio dell'ultima proiezione di Mezzanotte e mezza. Era vestito con un giubbotto nero antiproiettile, con casco e occhialoni scuri, maschera anti-gas, ed armato di due pistole e un fucile. Secondo alcuni testimoni, sarebbe stato vestito come Bane (da noi noto come Flagello), terrorista che interpreta la parte del "cattivo" dell'ultimo Batman e avrebbe nascosto in precedenza alcune armi in platea.
    NESSUN COMPLICE- L'uomo ha aperto il fuoco dopo aver lanciato un lacrimogeno. Il 24enne è stato arrestato senza che abbia opposto alcuna resistenza nel parcheggio del centro commerciale dove si trova il cinema mentre cercava di fuggire .Diversi testimoni hanno assistito alla scena In un primo momento si era pensato che l'omicida avesse agito in collaborazione con un complice, ma la polizia di Denver ha detto che non c'è alcuna prova della presenza di altre persone.
    ALTRI ESPLOSIVI - Durante l'interrogatorio, il sospetto ha riferito alle autorità di tenere del materiale esplosivo nel suo appartamento. È così che la polizia ha immediatamente raggiunto a palazzina in cui abita ad Aurora, che è stata poi evacuata in via del tutto precauzionale.
    Denver, sparatoria alla prima di Batman
    OBAMA - Obama è stato informato della strage e viene costantemente informato sugli sviluppi della situazione: il Presidente si è detto «scioccato» dalla sparatoria «tragica ed atroce» in Colorado. «Mettremo il massimo impegno per portare davanti alla giustizia chiunque sia il responsabile dell'accaduto, per garantire la sicurezza alla nostra gente e per prenderci cura di chi è rimasto ferito» ha detto Obama.
    ALZATO IL LIVELLO D'ALLERTA- L'Fbi, intanto, sta valutando di alzare il livello di allarme per la sicurezza nazionale: finora sono esclusi legami con il terrorismo. «Tredici anni fa, non lontano dal Theater 16, avvenne un altro massacro indiscriminato: a Columbine, 30 chilometri da Aurora, due ragazzi aprirono il fuoco contro gli studenti di un college, uccidendo 13 persone.

    Denver, strage alla prima di «Batman» Killer uccide 12 persone, 50 i feriti - Corriere.it
    --------------------------------------
    quando la realtà si fonde con la fantasia o quando la fantasia di qualcuno entra nella realtà; in un paese dove le armi sono un fatto culturalmente accettato .


    [/COLOR]

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ora aspetto tanti articoli e tante opinioni sui film/fumetti/videogiochi che sono pericolosi e incitano alla violenza.
    A Canalfeder e Jack Daniels piace questo intervento

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ecco, se andavano a vedere Harry Potter non gli succedeva niente.

  6. #5
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ecco, se andavano a vedere Harry Potter non gli succedeva niente.
    Dajee con ste battute.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io ora aspetto tanti articoli e tante opinioni sui film/fumetti/videogiochi che sono pericolosi e incitano alla violenza.
    Ovvero tanti bei bla bla ma nulla cambia tutti prendono atto ma NFA visto che una lobby potente aspettera che passi un po di tempo e le armi torneranno ad essere di nuovo un fatto moralmente e eticamente accettabile visto che negli usa è un diritto costituzionale e finche resta li tutte le chiacchere che si svilupperanno saranno sempre il solito bla bla

  8. #7
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    non c'è modo migliore per iniziare un film di batman.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io ora aspetto tanti articoli e tante opinioni sui film/fumetti/videogiochi che sono pericolosi e incitano alla violenza.
    sono molto peggio i tuoi post

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Dajee con ste battute.
    Mi spiace, ma è la nazione dove la National Rifle Association, finanziata dai fabbricanti d'armi e con una imponente massa d'urto di utili idioti, difende a spada tratta (o meglio, a fucile spianato) il diritto di ogni cittadino a possedere liberamente un'arma.
    Fosse successo in Europa mi sarebbe dispiaciuto. Ma siccome la cosa è successa in una nazione dove alla maggioranza delle persone il secondo emendamento non dà nessun fastidio, pace all'anima loro e quisque faber fortunae suae.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio
    non c'è modo migliore per iniziare un film di batman.

    - - - Aggiornamento - - -



    sono molto peggio i tuoi post
    Non capisco la tua presenza qui...

  11. #10
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Mi è bastato leggere solo il titolo del topic...ma che c@zzo hanno in testa?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fate pipì prima di uscire?
    Da maya nel forum Trash
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/3/2012, 3:52
  2. A che pensate prima di dormire?
    Da paoly nel forum Argomento libero
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 18:52
  3. Prima di campionato...
    Da IO_GIUDICO nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 20:13
  4. Valore dell'oro..prima di madrid e londra..
    Da tiramolla nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 15:18
  5. Prima di uscire ricordatevi di fare pipì!
    Da Aya nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 12:29

Tag per questa discussione