Originariamente inviata da
Randagio
Ma che centra scusa? Sei anche tu uni di quelli "ma cosa protesti contro lo sfruttamento animale con la situazione che c'è ora, bisognerebbe scendere in piazza e protestare per altre cose ben piu importanti"....
Bè, in magino che la lotta per gli 11.000 postio di lavoro, per l'iva, per la situazione finanziaria che c'è ora state gia provvedendo solertemente a protestare e a manifestare contro questa cosa... perchè dovremmo metterci pure noi animalisti?
tralascio commenti su queste due tipe, classiche americane, ma io vorrei chiedere a voi "non animalisti" che fate per questa situazione in cui siamo???
Usher tu cosa fai per "fare la riovoluzione", "salvaguardare il lavoro" o "fare abbassare l'iva"? Condividi ste cose su un forum o condividi le foto di "merda montri" su FB?
Quando mi direte CHE FATE VOI per questa situazione allora fors spiegherò la mia visione delle cose... io occupandomi di animalismo non faccio altro che afreinformazione, che è gratuita, non ha l'iva, non rompo il cazzo al macellaio che vende carne, non rompo il cazzo a chi la mangia... semplicemente diffondo la mia idea a chi vuole parlarne e vuole ascoltarla... Dov'è che sbaglio mi spieghi?
C'è qaulcosa di piu importante a cui pensare degli animali? Bè immagino che tutti gli onnivori che sono ancora la maggioranza abbiano il tempo loro di "fare queste battaglie",.... ma non so perchè dubito sia così!
Metà degli iscritti al mio gruppo aiutano le persone piu degli animali fidati, l'antispecismo non è salvare i beagle di greenhill... è salvare l'animale, umano e non umano, da situazioni di sfruttamento!
chi critica l'animalismo si sente semplicemente in colpa e vuole "denigrare" al solo scopo di sentirsi nel giusto.... io non faccio nulla di male in piu rispetto ad un onnivoro, mentre un onnivoro fa piu male di me... questo è quanto.. e questa cosa rode! Rode che ci sia qualcuno che riesce e decidere di vivere senza nutrirsi di altri animali allevati nel dolore.
Poi le scelte personali nella vita sono le piu varie, per esempio uno dei vegani piu attivisti al mondo era un ex macellaio che ha ucciso e disossato piu animali di tutti voi messi assieme.... quasi quasi posterò il suo punto di vista, visto che "la redenzione" spesso e volentieri avviene all'incontrario... da onnivoro a vegan, ma non fa scalpore, mentre un vegan che torna nei suoi passi "diventa un esempio".... ridicolo veramente come punto di vista!
Altra cosa.... qqueando le "sigore" dicono "carne è meglio: si aiutano i piccoli imprenditori locali e si conoscono da vicino coloro che allevano rispettando le regole e i principi della natura. Insomma, mangiare carne aiuta il mercato." non considerano la morte dell'animale, quindi queste sono state vegan come mia nonna!
Non può esserci una morte etica a mio parere.. ma vabbè!!!
Io invece dico una cosa VEGAN che aiuta la crisi, l'orto... guardate quanto sat tornando l'orticoltura... diffondere l'orticoltura e piatti vegan fatti da nostri prodotti credo sia l'arma migliore per difendere la pripria famiglia dala crisi! un orto ben fatto fa risparmiare migliaia di euro all'anno ad una famiglia di quatttro persone e far conoscere piatti completamente vegetali credo sia una buona cosa visto che in genere la verdura è vista come "contorno".... quindi vedi che c'è anche qualche "ricetta vegan" contro la crisi!
Ultimo appunto: voglio vedervi prender e"carne di cui sapete la provenienza o uova" con i nostri supermercati e i nostri prodotti... provateci.. ma prima leggete quanti derivati ci sono nei prodotti confezionati e ditemi se c'è scritto da dove arrivano e uova e la carne o il latte di questi prodotti... vediamo se riuscite!
Il discorso delle siognore avrebbe senso solo se gli unici derivati animali che mangiamo vengono comprati direttamente dal produttore, evitando poi nel resto della nostra spesa qualsiasi tipo di derivato in quanto di ignota provenienza!
Se fate tutti così vi dico bravi, nulla da obbiettare!
Ultima ultimissima io credo che nel mercato alimentare, visto che "Ogni anno in Italia vengono buttati via 12,3 miliardi di euro di cibo, di cui la meta' direttamente dai consumatori (6,9 miliardi). Si tratta di 42 kg a persona di avanzi non riutilizzati e alimenti scaduti o andati male, per uno spreco procapite di 117 euro l'anno." si stia gia facendo un favore ai commercianti no? Visto che acquistiamo in surplus...
Onestamente preferirei ridurre i consumi io che aumentarli...