Bho... io a questo punto penso di essere un alieno... non pensavo esistessero queste cose e soprattutto chi sono le persone che hanno fatto questa scelta!
Una piccola prefazione da wikipedia:
Fin qui niente di strano... c'è gente che fa queste scelte, condivisibili, c'è libertà di pensiero e religione... quindi se uno vuole vivere nei precetti di povertà castità e obebdienza è liberissimo di farlo!!!I Memores Domini sono un' associazione laicale cattolica i cui membri vivono i consigli evangelici di povertà, castità perfetta e obbedienza sotto l'egida del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, avendo come ambito di apostolato il mondo del lavoro. L'associazione viene chiamata dagli aderenti e dai simpatizzanti di Comunione e Liberazione anche Gruppo Adulto.
Sebbene i suoi membri provengano dal movimento fondato da Mons. Luigi Giussani, quest'ultimo non ha fondato i Memores Domini, ma ha assecondato l'aspirazione di alcuni suoi ex-studenti a vivere secondo i precetti di povertà, castità e obbedienza, nel rispetto dell'imperativo benedettino ora et labora.
Dopo la morte di mons. Luigi Giussani, l'assistente designato dalla Santa Sede per la assistenza spirituale dei Memores Domini è don Julián Carrón, sacerdote spagnolo che è anche presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione.
Il decreto di riconoscimento del Pontificio Consiglio per i Laici porta la data dell'8 giugno 1988.
Ma spulciando leggo un pò di nomi che hanno aderito a questa cosa e chi mi trovo? FORMIGONI!!!
Cito:
Attorno ai ventitré anni, a Milano, decide di diventare Memor Domini. Racconta a Gino Agnese:
Vivevo, come ho già detto più volte, l’esperienza del movimento di Gioventù Studentesca e conoscevo personalmente alcuni che avevano fatto quella che sarebbe stata la mia scelta. Lentamente, quasi inavvertitamente, si fece strada nello scenario del futuro anche questa, tra le altre possibilità. Determinante fu poi il rapporto con un amico più grande, con un sacerdote che mi fece capire che quella scelta di vita potesse essermi chiesta dal Padre Eterno. […] Non si deve pensare che sia stata una cosa tranquilla; non si deve pensare che dentro di me non vi siano state anche ribellioni, che più di una volta non abbia cercato di fuggire. Ma se ripenso alla mia storia, alla mia vita fino adesso, mi accorgo che il Padre Eterno mi ha sempre fatto la grazia di starmi molto vicino.
altro:
Alberto Perego, commercialista di Torino che, pare, anni fa teneva la contabilità del Movimento popolare, nella primavera 2011 riceve dall'amico e coinquilino (nella comunità ciellina dei Memores Domini) Roberto Formigoni un milione e 100mila euro.
Insomma da quel che ho capito Formigoni anni fa fece voto di povertà, castità e obbedienza.. e vive con un coinquilino amico in una comuità laica che segue questi precetti.
Cioè bho,... dopo le vacanze e tutti i casini con Daccò gia mi stava sulle palle.... ma ora che so che ha fatto questo Voto veramente lo reputo un PEZZO DI MERDA APOCALITTICO!!!
Che ne pensate? la sapevate sta cosa?