piu che disgraziato, una persona lucida che puoi sfogare le sue frustrazioni e le sue fantasie o altro in modo molto legale perche la legge lo permette e poi seguono queste lacrime da coccodrillo domandandosi il perche di queste stragi.
Sono sicuro che questa non sarà l'ultima con queste modalità ( stragi con armi da guerra comprate legalmente) e se qualcuno mi sta sul popo io sparo non perchè sono disgraziato ma perchè è un mio diritto costituzionale ad usare le armi oppure mi spingo come la legge in florida dove il semplice " sospetto" che qualcuno mi voglia far male mi leggittima a sparare senza conseguenze penali.
Ora in un clima del genere che io sia malato o no oppure sano ma accecato dall ira e la gelosia o rancore o desiderio di rivalsa ecc. sapendo che in usa posso acquistare legamente un arsenale, pensate che cerco di risolverla con i mezzi civili o faccio prima a premere un grilletto.
Pensate che in america la gente puo girare con l'arma nei pantaloni come fosse una cosa normale e bambini da 10 anni in su vengono portati e incoraggiati dai genitori a sapare nei boschi, senza che nessuno abbia da dire su questo modo di educare ( educati alla cultura) delle armi, ci sono fire delle armi dove il venditore sottobanco ti procura l'arma dei tuoi sogni , la dove NRA come lobby intenta cause negli stati dove si cerca di limitare legalmente la vendita di armi, dalle scuole che installano metal detector visto la facilità di introdurle delle stesse o dove altissimi sono gli incidenti nelle famiglie americane per causa di uso di pistole mal costudite all'interno della casa o il numero delle pistole circolanti in america e pari a 400 milioni piu della stessa polopolazione americana allora ci si rende conto che piangere per queste stragi che si ripetono ciclicamente e una ipocrisa e un insulto per le vittime perchè sai dove sta il problema ma non si vuol risolvere perche la cosa e un affare economico e il sangue e un prezzo che si puo pagare .
un estratto come aggiornamento per capire il concetto tratto da Holmes luned
La strage. Holmes, bianco 24enne ed ex dottorando in neuroscienze alla University of Colorado, non aveva precedenti penali e ha agito da solo, entrando armato fino ai denti e mascherato da Bane, il cattivo nell'ultimo film su Batman, in una sala cinematografica del centro commerciale di Aurora, conurbazione di 300mila abitanti alla periferia di Denver. Agghiacciante la dinamica: quando il fumo sprigionato da Holmes ha iniziato ad invadere la sala, molti hanno pensato ad un effetto speciale per promuovere il film. Poi il dramma: ha aperto il fuoco sparando a bruciapelo anche su bambini: 71 persone colpite, di cui 12 morte e 58 ferite.
La strage è avvenuta nella sala 9 del Century 16 movie theatre, nel centro commerciale di Aurora a mezzanotte e 39, dopo l'inizio della proiezione dell'ultimo capitolo della trilogia cinematografica di Batman girata da Christopher Nolan, in una prima programmata per la mezzanotte. In base ai racconti di testimoni, Holmes è entrato in sala passando per un'uscita di emergenza, indossando un giubbotto antiproiettile, casco, grandi occhiali scuri e una maschera antigas. Le sue armi - secondo la versione degli inquirenti - sarebbero state tutte acquistate legalmente: un fucile a pompa Remington, un fucile semiautomatico Smith & Wesson modello ar-15, due pistole Glock. Un vero e proprio arsenale che il giovane si sarebbe procurato "negli ultimi mesi" in modo del tutto legale, alcune munizioni persino online.
Nuove misure di sicurezza. Molti cinema hanno deciso di aumentare le misure di sicurezza dopo la strage: al Regal Gallery Place di Washington, un cartello informa gli spettatori che, a causa dei recenti eventi, le borse verranno perquisite dal personale di sicurezza. L'emittente News4 ha riferito che la Amc, una delle più grandi catene di sale cinematografiche negli Usa, ha diffuso un comunicato nel quale si annunciano nuove misure e una maggiore collaborazione con le polizie locali per migliorare la sicurezza degli spettatori. Qualsiasi tipo di maschera o di arma giocattolo, inoltre, è stata bandita dalle sale Amc. ( per fare queste sempice misura di prevenzione era necessario questa strage non ci si poteva pensare prima?)
Terribile.
E' evidente che si tratti di una mente malata..molto probabilmente ha avuto un episodio psicotico di dissociazione dalla realtà con conseguente confusione tra l'immaginario e il reale.
Non si spiegherebbe altrimenti l'uso del costume del personaggio e la sua dipendenza dal mondo virtuale.
E ancora una volta ci vanno di mezzo persone innocenti, che schifo.
Questo tizio aveva perfino riempito la casa di esplosivi....
Certamente una persona malata, come è stato già detto.
inquietante!!
forse l'hanno imbottito e sedato con dosi da cavallo di farmaci, ma se è così normalmente si possono giocare facile la carta di un qualche malattia o turba mentale..
sicuramente era sedato..... E gia del suo prima prendeva il Vicodin....