ora oltre ai negri che vengono qui a rubarci le donne, il lavoro e la casa potete prendervela pure con i culattoniCase popolari, graduatorie aperte
alle coppie di fatto
Il consiglio comunale accoglie una proposta di Rc. Punti anche a chi denuncia affitti in nero
VENEZIA - Accogliendo una proposta di Rifondazione Comunista il consiglio comunale di Venezia ha stabilito di aprire le graduatorie delle case popolari anche alle coppie di fatto, omosessuali compresi. «Le migliorie apportate grazie a Rc - specifica Sebastiano Bonzio, capogruppo di Rifondazione nell’assemblea comunale veneziana - sono socialmente rilevanti anche sul piano della giustizia civile. Si equiparano cioè le famiglie unite da vincolo di matrimonio e le cosiddette coppie di fatto che, come per le "famiglie vere" riceveranno punti in graduatoria esibendo la certificazione dell’anagrafe comunale che attesti che l’avvio della loro coabitazione».
Soddisfatto Bonzio anche sulla decisione di assegnare punti a coloro che denunceranno affitti in nero: «Non si aspira a dar vita ad una società di delatori - dice il consigliere - ma è ferma intenzione stimolare nei proprietari, armando la mano dell’inquilino con questa nuova possibilità, comportamenti virtuosi, rispettosi dei diritti degli inquilini e della fiscalità generale».
20 gennaio 2010
Case popolari, graduatorie aperte alle coppie di fatto - Corriere del Veneto
seriamente, a me pare un'ottima cosa insieme al denunciare chi affitta in nero. sperando che il prezzo degli affitti diminuisca un po'.