ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Padova legalizza le coppie di fatto!!

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Padova legalizza le coppie di fatto!!

    Il Comune riconosce, con iscrizione nello stato di famiglia, le coppie conviventi «per vincolo affettivo». Coppie di fatto: omosessuali, anziani che vogliono ricostruire un legame anche se pensano che non sia più tempo di matrimonio, amici. Anche anziani e badanti, secondo uno dei più controversi capitoli.


    Cosa ne pensate??? Secondo me dovrebbero legalizzare questi legami ovunque!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a padova sono molto civili! Complimenti!

  5. #4
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    lo so,lo so

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io non sono completamente d'accordo.
    Il mio pensiero l'ho ripetuto più volte nei vari post simili che hanno trattato questo argomento.
    L'aspetto positivo della notizia, e dell'ipotesi del riconoscimento delle coppie di fatto in genere, sta nell'apertura che si dimostrerebbe verso un nuovo concetto di famiglia, che sostituisca quello attuale ormai superato.
    Però per contro c'è da obiettare che già esiste un istituto che si chiama matrimonio e che è solo un caso di omonimia con il sacramento religioso, ma che in realtà regola un'unione civile.
    Si rischia quindi di creare un doppione del matrimonio civile già esistente.
    Quello che io proporrei è invece quanto segue:

    1) cambiare nome all'istituto matrimonio, che quello attuale mi pare piuttosto di cattivo gusto, essendo lo stesso di un sacramento di una determinata religione. Si potrebbe chiamare PACS

    2) estendere l'unione civile già esistente, a tutt'oggi chiamata matrimonio e in futuro da chiamarsi PACS, anche a coppie o nuclei di persone che non siano necessariamente un maschio e una femmina, estendendo a tali nuclei tutti i diritti e tutti i doveri che attualmente sono di una coppia di coniugi riconosciuti.

    3) lasciare la possibilità di restare uniti nella sostanza ma non riconosciuti istituzionalmente, a tutti coloro che vogliono vivere il proprio rapporto di aggregazione coniugale scevri da qualsiasi vincolo legale.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Essendo di Padova lo so bè sinceramente a me non cambia nulla

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io non sono completamente d'accordo.
    Il mio pensiero l'ho ripetuto più volte nei vari post simili che hanno trattato questo argomento.
    L'aspetto positivo della notizia, e dell'ipotesi del riconoscimento delle coppie di fatto in genere, sta nell'apertura che si dimostrerebbe verso un nuovo concetto di famiglia, che sostituisca quello attuale ormai superato.
    Però per contro c'è da obiettare che già esiste un istituto che si chiama matrimonio e che è solo un caso di omonimia con il sacramento religioso, ma che in realtà regola un'unione civile.
    Si rischia quindi di creare un doppione del matrimonio civile già esistente.
    Quello che io proporrei è invece quanto segue:

    1) cambiare nome all'istituto matrimonio, che quello attuale mi pare piuttosto di cattivo gusto, essendo lo stesso di un sacramento di una determinata religione. Si potrebbe chiamare PACS

    2) estendere l'unione civile già esistente, a tutt'oggi chiamata matrimonio e in futuro da chiamarsi PACS, anche a coppie o nuclei di persone che non siano necessariamente un maschio e una femmina, estendendo a tali nuclei tutti i diritti e tutti i doveri che attualmente sono di una coppia di coniugi riconosciuti.

    3) lasciare la possibilità di restare uniti nella sostanza ma non riconosciuti istituzionalmente, a tutti coloro che vogliono vivere il proprio rapporto di aggregazione coniugale scevri da qualsiasi vincolo legale.
    Si s@ve ok!!! Ma chi cambia il matrimonio??? Non lo faranno MAI!!!
    Ricordiamoci che c'è la chiesa... vorrà che il matrimonio resti tale e ostacolerà tutti gli altri tipi di legami!! E senò come si piglia i soldi il prete??? Credete che veramente gli interessi della famiglia tradizionale? Una famiglia che ha il 50% di fallimento negli ultimi anni!!
    Alla chiesa interessano i soldi, altro che il rito!! Quello se lo sono già giocato!!

  9. #8
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    sono d'accordo... è una cosa giusta...

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o

    Si s@ve ok!!! Ma chi cambia il matrimonio??? Non lo faranno MAI!!!
    Ricordiamoci che c'è la chiesa... vorrà che il matrimonio resti tale e ostacolerà tutti gli altri tipi di legami!! E senò come si piglia i soldi il prete??? Credete che veramente gli interessi della famiglia tradizionale? Una famiglia che ha il 50% di fallimento negli ultimi anni!!
    Alla chiesa interessano i soldi, altro che il rito!! Quello se lo sono già giocato!!
    Condivido quello che dici. Però qualche cosa si dovrebbe e potrebbe tentare. Anche noi nel nostro piccolo. Intanto propagandando i nostri ideali laici. Ogni qualvolta che i sostenitori del cattolicesimo cadono nelle loro contraddizioni facendoglielo notare le occasioni per farlo fioccano. Invitando la gente a non finanziarli, a non firmargli l'8 per mille, a non andare in chiesa, a non mettere i soldi nei loro sporchi bussolotti...
    insomma non possiamo restare inerti a guardare questo schifo!

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    insomma non possiamo restare inerti a guardare questo schifo!
    vero!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Coppie di fatto
    Da chiaradux nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 2/1/2007, 9:44
  2. La Slovenia apre alle coppie di fatto
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 16:22