Un ritardato mentale grave le ha?Originariamente inviata da kunoichi:3159975
la bibbia dice anche che il sole ruota attorno alla terra se per questo..e non hai risposto alla mia domanda. Comunque dato che stiamo andando fuori tema non mi prolungherò a parlare delle varie concezioni religiose-filosofiche a riguardo dell'anima e blabla. Però rispondi a questa domanda: perchè l'amore omosessuale dovrebbe essere blasfemo? non dire "la bibbia afferma di qua e di la", vorrei una tua personale opinione gustificata con argomentazioni, che non siano "dio dice questo e quello".
(ps. se dio è tanto misericordioso perchè condannerebbe i gay? non è una scelta essere gay o etero, così si nasce così si è)
capisco che forse per te sia incomprensibile che si possa essere giusti anche senza credere nei tuoi stessi ideali, ma non credo nell'inferno, non credo nel maligno nè nel tuo dio....questo non significa che pensi che qualsiasi cosa che faccio non mi accadrà nulla, credo nel karma nella reincarnazione e in tutta un'altra serie di cose che mi sembrerebbe quantomeno inutile spiegarti perchè immagino sprecherei tempo...il tuo discorso non ha senso non è che se uno non crede in dio o nell'inferno allora è per forza qualcuno un pazzo scellerato che compie azioni deplorevoli. E se permetti informati un pochino prima di parlare, ci sono religioni che non solo credono nell'anima degli animali ma anche in quella delle piante, dici che se un animale avesse un'anima sarebbe capace anche di essere religioso e di pregare, e tutte quegli essere umani che non lo sono e non si sognano minimamente di pregare, allora non hanno un anima neppure loro???? questo affermazione è quantomeno incoerente e assurda...
Ma solo io ho il sospetto che quella vi stia prendendo per il naso? Che faccia sto discorso idiota solo per il gusto di vedervi scervellare a risponderle?
io non prendo in giro nessuno. La verità è che il materialismo non è in grado di rispondere ai più intimi interrogativi umani , è stato capace di darti la tecnologia ma è solo al fine di una necessità puramente corporea e niente più. Come ti spieghi che tutte le promesse che ci avevavo fatto sono state disilluse ? Come ti spieghi che il male di vivere è più diffuso oggi che in epoche passate? Mi ricordo che con l'avvento della tecnologia nelle fabbriche avevano teorizzato che un bel giorno l'uomo se ne sarebbe stato a casa a vivere mantenuto dalle macchine senza più faticare ed ora nel 2012 siamo di fronte ad una crisi che rischia di ridurci in schiavi come 2000 anni fà. L'uomo che vive senza Dio vive nell'angoscia e ne resta braccato a vita . Il sesso libero e la droga in un certo senso sono il tentativo di uscire da questa angoscia ma senza risultato se non peggiornado sempre più.
Bon, perlomeno quello che ti ho spinto a dire è meno assurdo di quanto dicevi prima...
Che il male di vivere sia più diffuso oggi che in passato, ne dubito. Giacomo Leopardi, record imbattuto, ne fa fede. Per come la vedo io l'uomo è sempre stato egualmente infelice, e la religione ha sostanzialmente fallito nella missione di portare la felicità al genere umano.
Inoltre mi pare strano invocare un discorso di questo tipo, perché nel caso in questione, i matrimoni gay, la religione è la più importante fonte di male di vivere per una quantità di persone, ovvero tanto i gay che non possono sposarsi quanto i bigotti che si fanno il fegato marcio per impedirgli di sposarsi. In altre parole, se non esistesse il credo intransigente, avremmo una notevole quantità di gente più felice al mondo.
la scienza ha un limite . Può tentare di spiegare l'evoluzione e la composizione della materia ma non può accedere alle realtà soprannaturali che rimangono di esclusivo accesso degli spirituali. Se l'uomo materialmente è simile ai mammiferi non è però un animale. La scienza presto ti deluderà Randagio.
Sì, vero! Hai ragione!
L'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio..ma forse Dio era gay? Era trans? Era un assassino? Era un pedofilo? Era un ladro? Era una prostituta?
Secondo me era tutte queste cose...oppure ha fatto qualche piccolo errore?
Per cortesia, smettetela di metterla sul piano religioso, mi scattano i nervi.