A parte che la religione non c'entra, poi la Chiesa è discorde riguardo i matrimoni tra gay.
E poi è una cosa giusta quindi sti cazzi.
Vabè, la Chiesa non dovrebbe proprio avere voce in capitolo specialmente quando si tratta di politica e si può eseguire tutto il processo in comune.
Come già detto da qualcuno, in America dipende da posti a posti. Anche nel Texas i gay sono tollerati, ma come è già stato detto solo nelle città. Di solito nei paesini un omosessuale viene preso di mira.
San Francisco è il paradiso per i gay, in un certo senso. Non a caso è stato il principale teatro per il movimento omosessuale e non a caso Modern Family, che sembra ritrarre fedelmente il modello di una moderna famiglia allargata con membri omosessuali, è anche ambientato in California.
La religione in America importante? E' tutto consumismo, ma quello che per loro conta davvero senza alcun'ombra di dubbio è la famiglia.
Tornando in topic, spero che Obama continui su questa linea politica e che passi anche alla pratica.
non capisco cosa dovrebbe entrarci a fare la religione, visto e considerato che ne esistono svariate e per fortuna non tutte si sentono in dovere di infilare il naso nella vita privata delle persone...cmq sia se almeno in America riescono a fare questo passo che ben venga!!!
Gran bella affermazione di Obama, se solo anche in italia ci permettessero di sposarci!
mi auguro che gli americani a novembre lo mandino presto fuori dalla casa bianca quel coso che hanno eletto quattro anni fà.
Nessuno lo nega.... ma a volte il cervello non basta se si viene educati in certi ambienti e con certi canoni e soprattutto con certe limitazioni della libertà!
Vorrei vederci nascere e crescere in certi posti quanti di noi "intelligenti" si ribellerebbero al burqua o non studierebbero il corano...
Altrimenti finiamo nel credere di essere "piu liberi" solo perchè siamo piu intelligenti... io invece ci definisco solo piu acculturati!
E comunque saranno anche sdoganati i gay in America, ma qui in Italia non ho mai sentito dei gay mandati in "terapia di riparazione" mentre in america esistono e fanno cose veramente assurde... ve ne scrivo qualcuna presa da una testimonianza:
Queste cose avvengono in America in questi anni..... come vedete l'America è molto poliedrica, forse piu dell'intera europa messa assieme!Nelle sedute, Sam era legato a un tavolo, con le mani tenute aperte, costretto a guardare delle immagini di uomini gay, alternate a immagini di stampo eterosessuale. Ogni volta che la diapositiva mostrava due uomini in atteggiamenti d’affetto, sulle mani del bambino veniva appoggiato del ghiaccio. Non soddisfatti dei risultati, il ghiaccio è stato sostituito da delle bobine di rame, applicate ai polsi e alle mani del ragazzino. Dinanzi a immagini gay, le bobine erano riscaldate per via elettrica, fino a diventare bollenti. Gli effetti di queste torture hanno portato Samuel a tentare il suicidio cinque volte. Aguzzino e genitori sono poi passati a una nuova fase della loro “terapia”. Legato l’adolescente a una sedia, gli infilavano degli aghi sotto le unghie, collegati a elettrodi. Tutte le volte che gli erano mostrate delle immagini gay, uno choc elettrico veniva azionato dall’aguzzino
Non credo che un'apertura verso il mondo omosessuale possa garantire così tanti voti da pensare che sia scaturita da meri interessi elettorali.