ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 195
Like Tree96Mi piace

Affondata la Costa Concordia

  1. #81
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    appena sentita la telefonata...
    "schettino dove si trova?? Ritorni immediatamente sulla nave" - "ueee macchi è bbuiio" ... mioddio.
    E ci mancano le comunicazioni precedenti, ho letto oggi sul giornale la sequenza delle chiamate della guarda costiera alla nave...nelle prime continuavano pure a fare le quaglie: "avete bisogno di aiuto? c'è qualche problema" "noo nessun problema, un piccolo blackout ma stiamo risolvendo"..poi "comandante quante persone sono bloccate a bordo? ci sono morti"? "eeeh ma io non lo so, sono sulla scialuppa"...



    Parlare a posteriori è facile, ma quello non doveva guidare nemmeno l'ape per portare in giro la verdura
    A Annie Lennox, Randagio, Flou. e altri 2 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cazzuto comunque quello della Capitaneria di porto!
    A Flou., Wittmann, Nuvolablu e altri 3 piace questo intervento

  4. #83
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma i soccorsi sono stati tutti Italiani o è intervenuto anche qualche "alleato"??... con tutti i super Marines che ci sono nelle basi qui in Italia (di cui paghiamo il 40% dello stipendio) come minimo mi aspettavo di vedere arrivare qualche Apache con i Navy Seal a bordo! ,... bho...

  5. #84
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    La telefonata mi ha fatto venire la pelle d'oca, giuro.
    Non si può sentire una cosa del genere, non solo è stato un criminale ad avvicinarsi così tanto alla costa ma pure ha dimostrato di sbattersene altamente di TUTTI quei poveri Cristi la cui vita ha messo in pericolo!
    Vigliacco è dir poco e non può essere usata la scusa dell'attacco di panico in quanto nè era svenuto anzi parlava al telefono in modo vigile e con l'aria di chi vuole tergiversare a rispondere alle domande.
    SCHIFO, e ad ora i morti sono saliti ad 11, e il meteo peggiora sempre di più con il rischio che la nave coli a picco.
    In galera deve stare sto tizio, e chissà per quanti anni!
    A eleo piace questo intervento

  6. #85
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cazzuto comunque quello della Capitaneria di porto!
    E' piaciuto anche a me: è un militare, dritto al sodo senza tanti giri di parole, autoritario e severo, un cazziatone coi fiocchi, peccato che non sia servito a spronare quel senza palle del comandante, davvero mai vista una persona con tanta responsabilità nelle sue mani scaricare il destino della sua nave, dei suoi sottoposti e dei suoi passeggeri (ufficiali codardi compresi).
    Mi sembrava di sentire in quella telefonata non un capitano dell'ammiraglia della Costa, ma un parcheggiatore abusivo che accapava una scusa peggio dell'altra, patetico e bastardo!
    A farsi bello era il primo della classe (è stato visto a braccetto di una donna al bar non molto prima), ma il senso del dovere inesistente, ma come cavolo ha fatto ad arrivare a quel livello? Chi ce lo ha messo lì?
    Ma non li fanno i test psicologici? Solo 15 anni di galera rischia??!! Ha commesso un disastro di proporzioni bibliche, il suo comportamento ha causato la morte di diverse persone, ha distrutto una nave da 450 milioni di Euro, ha ferito decine di persone, ha screditato una compagnia di navigazione stimata ed amata ed ha gettato la nostra nazione in un ennesima figuraccia, tutto per una bravata da spaccone! Assurdo!
    Comunque per quelli che hanno o avrebbero paura di andare in crociera, anche con la Costa io non sarei così disfattista, partirei immediatamente, i miei han fatto 3 crociere con loro e si sono trovati splendidamente, così come i loro amici, spero che questo danno alla compagnia sia gestibile, non merita di fare una brutta fine, credetemi che è una meraviglia fare crociere.
    Purtroppo per tante persone morte ormai è tardi per le scuse o per salvare loro la vita, è un grande dispiacere per chi ha visto tramutare una bella serata in una tragedia.

  7. #86
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Intanto le Navi davanti a San Marco non passano più.... chissà come mai eh?

  8. #87
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anch'io sono rimasto veramente schifato quando ho sentito la telefonata fra Schettino e il comandante della Capitaneria di Porto...una roba assurda, proprio -.- Fra una cosa e l'altra rischia mi sa anche 20 anni, contando tutto quanto: abbandono della nave, omicidio colposo e naufragio colposo.

  9. #88
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Intanto le Navi davanti a San Marco non passano più.... chissà come mai eh?

    Adesso che le acque sono così agitate tutti gli equipaggi delle grandi navi devono essere estremamente cauti e non creare allarmismi, quindi si tengono alla larga da possibili nuove e probabilmente motivate critiche, ma va detto che è da diverso tempo che si chiede a queste navi di non transitare più in laguna a Venezia per non causare danni dovuti alle correnti che innescano.
    Mai più comunque follie simili, mi auguro che si stampi bene in testa a questi personaggi questo disastro, ma l'uomo ha la memoria corta e tende a sottostimare rischi, la quasi totalità degli incidenti ha cause umane.

  10. #89
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La telefonata aveva qualcosa di tragicomico, sulle prime pensavo fosse addirittura un fake.
    Il capitano era imbarazzante, praticamente la prova che cani e porci arrivano a fare lavori del genere, per cui servirebbero qualifiche su qualifiche. Non riesco a spiegarmi in altro modo quello che è successo, se non che il capitano è un codardo in primis, ma anche una persona assolutamente inadeguata per il suo mestiere.

    (Il tipo della capitaneria di porto che gli ha detto "Schettino, torni sulla nava cazzo!" è il mio idolo del giorno)
    A Nuvolablu piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    (Il tipo della capitaneria di porto che gli ha detto "Schettino, torni sulla nava cazzo!" è il mio idolo del giorno)
    Ho pensato la stessa cosa Un grande

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. QUANTO VI COSTA......?
    Da crazy girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 22:24
  2. Costa Azzurra
    Da Rum e Cocaina nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 15:06
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:10
  4. Quanto costa????
    Da Aprovel nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 17:41
  5. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27