Ha sbagliato la ragazza ad iscriversi in quella scuola
La chiesa non accetta persone omosessuali ma accetta il perdono per i preti pedofili.. Sempre peggio!
la chiesa accetta gli omosessuali purchè non consumino. li condanna al pari di fidanzati che vanno a letto insieme prima del matrimonio. si può condividere o meno.
perdona i preti pedofili perchè perdona tutti per principio, la parte fondamentale del cristianesimo è proprio il perdono indiscriminato. non parliamo di cose che non conosciamo
---------- Messaggio aggiunto alle 13.00.03 ----------
questo è una credenza comune e falsa. il sesso per la Chiesa è fondamentale in un matrimonio, non solo per la procreazione, ma per la coppia stessa. altrimenti proibirebbe a coppie sterili di avere rapporti, o comunque ne sminuirebbe l'importanza, cosa che non fa assolutamente.. infatti un motivo per il quale si può avere l'annullamento della sacra rota è il non aver consumato un matrimonio, poco importa se si era in grado o meno di avere figli.
Che io sappia la Sacra Rota può annullare il matrimonio anche per la sterilità di uno dei due partner.
Tuttavia viene concesso il matrimonio anche a coppie dichiaratamente sterili o troppo anziane per avere figli e questo è un controsenso. Mi viene da pensare, nemmeno troppo in malafede, che sia per tenersi un bel po' al passo coi tempi, anche negli ultimi anni c'è stata una grande apertura da parte delle alte cariche del clero al riguardo del sesso come sistema di unione per la coppia.
Ma per quanto PER ME uno puo portarsi anche un cane come accompagnatore,
sinceramente uno quando va in una scuola cattolica sa quello che trova.
E' una scuola privata, ha regole sue, dai.
E' un po' come quando uno studia alla Cattolica di Roma.
Per avere una preparazione superiore che ti da quell'università, deve farsi pure gli esami di teologia.
Per quanto per ME siano una perdita di tempo per un futuro medico, è pur sempre una scuola CATTOLICA.
Questo devo ammettere che non lo sapevo. Ma non è un controsenso, allora? Voglio dire...perchè far sposare persone già in partenza incapaci di procreare e poi sciogliere il matrimonio in quest'altro caso? Potrei capire per il fatto che l'altro partner voglia un bambino...ma questo ci riporta alla questione principale, che il matrimonio dovrebbe essere finalizzato alla procreazione...in effetti è una quesione un po' confusa...
Ma il matrimonio non deve essere finalizzato alla procreazione O.o
E' l'atto sessuale che non deve ESCLUDERE la procreazione,
ossia: farlo senza precauzioni.
Non ho mai letto da nessuna parte che il matrimonio è finalizzato alla procreazione unicamente...