ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 63
Like Tree14Mi piace

“Sei lesbica? Al ballo devi portare un ragazzo”

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/5/2011
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io vivo al sud, sono campana.
    Io non sono nè credente, nè praticante, ma vivendo in un paese piccolissimo, purtroppo tutti conoscono le abitudini di tutti. Il sacerdote del mio paese è una persona buonissima e squisitissima, è giovane. Avrà 30 anni.
    Ma anche il parroco vecchio era una persona d'oro.
    C'è una coppia gay dichiarata che va in chiesa ogni domenica. Sono anche amici del sacerdote in questione.
    Io penso che questa cosa sia segno di grande apertura...
    Evidentemente si.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma i gay per la chiesa non sono persone perverse?
    Mmmhh....mi prendi un po' alla sprovvista...in effetti dovrebbe proprio essere così, per questo un omosessuale avrebbe l'obbligo del sacerdozio per redimersi dal peccato della sua omosessualiità. Tantopiù che ricordiamoci che per la Chiesa il sesso è finalizzato alla procreazione e un gay difficilmente potrà procreare e ancor meno sposarsi con una donna. Dunque invece che vivere una vita nel peccato la si dedica a Cristo facendosi prete.

  4. #23
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Mmmhh....mi prendi un po' alla sprovvista...in effetti dovrebbe proprio essere così, per questo un omosessuale avrebbe l'obbligo del sacerdozio per redimersi dal peccato della sua omosessualiità. Tantopiù che ricordiamoci che per la Chiesa il sesso è finalizzato alla procreazione e un gay difficilmente potrà procreare e ancor meno sposarsi con una donna. Dunque invece che vivere una vita nel peccato la si dedica a Cristo facendosi prete.
    Beh l'uomo non è stato creato ad immagine e somiglianza di cristo?
    I gay non dovrebbero essere figli di dio in quanto uomini come tutti gli altri?
    E per redimersi dal peccato, non basta una confessione?
    Maria Maddalena faceva la puttàna...fu perdonata da cristo e diventò (secondo i ricordi lontani di un noioso catechismo) una dei suoi maggiori "seguaci"?

    I gay hanno solo gusti diversi rispetto agli altri. Il sesso prematrimoniale è ormai praticato da tutti. Non vedo perchè si debba perdonare maria maddalena che la dava in giro e un gay che non fa nulla di più perverso, se non farlo con la persona con la quale sta insieme.

    Ma i cattolici non ci pensano mai a queste contraddizioni?
    A martaa!! piace questo intervento

  5. #24
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma qui non centra secondo me la questione della Chiesa cattolica.
    Si tratta di un ballo e alla festa di fine anno non è che vai con il proprio fidanzato o amore che sia.
    Si tratta solo di formare una "coppia di ballo". Quindi trovo più che plausibile la scelta della scuola.

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La questione è diversa secondo me. Magari la ragazza, che sicuramente, data l'età, frequenterà le scuole superiori, non penso abbia scelto lei dove iscriversi...
    O l'ha scelto lei e col tempo ha scoperto di esser gay.
    Ma io non capisco...i gay non possono essere cattolici?
    Cioè qui si sta dando la colpa alla ragazza perchè è in una scuola cattolica quando il problema sta nella scuola e nelle persone che la gestiscono e che ci insegnano.
    Nel mio paese dei ragazzi gay vanno in chiesa, sono cristiani praticanti. Dovrebbero vietare loro di praticare?
    No, spiegatemelo perchè io davvero non capisco.

    La ragazza non ha fatto sesso lesbo in pubblico. Ha semplicemente chiesto di essere accompagnata dalla sua compagna.
    Non vedo dove sia lo scandalo sinceramente.
    Ma lei infatti è cattolica e non mi sembra di aver letto che sia stata scomunicata.

    Le è semplicemente stato vietato di portarsi una ragazza al ballo perchè contrario alle loro regole, sanno che è lesbica ma non sembra che la cosa le abbia portato gravi problemi in quella scuola, cioè, se vogliamo alzare un polverone facciamolo per lo meno per qualcosa di importante, non per cavolatine simili... XD

    Lei stessa ha detto che non farà ricorso e questo perchè probabilmente anche lei sa benissimo che non è una punizione, ma solo il fatto che abbiano deciso di non fare eccezioni e di farle rispettare il regolamento.

  7. #26
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma lei infatti è cattolica e non mi sembra di aver letto che sia stata scomunicata.

    Le è semplicemente stato vietato di portarsi una ragazza al ballo perchè contrario alle loro regole, sanno che è lesbica ma non sembra che la cosa le abbia portato gravi problemi in quella scuola, cioè, se vogliamo alzare un polverone facciamolo per lo meno per qualcosa di importante, non per cavolatine simili... XD

    Lei stessa ha detto che non farà ricorso e questo perchè probabilmente anche lei sa benissimo che non è una punizione, ma solo il fatto che abbiano deciso di non fare eccezioni e di farle rispettare il regolamento.
    Che c'entra la scomunica? :S
    Ammetto di esser uscita fuori argomento, ma volevo solo dire che mi sembra davvero una contraddizione che la chiesa cattolica discrimini i gay.
    Tutto qui.

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jora Sana Visualizza il messaggio
    Due mie compagne di classe stanno insieme e sono sedute vicine, sono compagne di banco. La prof.ssa d'inglese le ha fatte spostare perchè una delle due aveva una mano appoggiata alla gamba dell'altra. Niente di scandaloso, dico dio. non stavano facendo niente di male. Anche io metto tocco sempre le mie amiche, ma è così, si fa tra amiche. Niente di scandaloso,solo abbracci e baci sulla guancia. chi di voi non lo fa con le proprie amiche?
    E vi dico, queste due ragazze non si sono mai baciate in pubblico né niente, e non perchè se ne vergognano, appunto per non infastidire gli altri, che potrebbero '' non gradire".
    Ditemi voi, se non è uno schifo, sia questo che è accaduto a NY sia quello che è successo a scuola mia.
    A scuola si va per imparare, non per scambiarsi tenerezze e coccole.
    Una mano su una gamba è una coccola, bisogno di contatto.
    Durante la lezione di inglese, il contatto non dovrebbe interessare.

    Sicuramente la tua insegnante non avrebbe impedito alle tue amiche di andare al ballo insieme. Almenoché non frequenti pure tu una scuola Cattolica, come la sopraccitata scuola di NY....

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    [...]
    Ma io non capisco...i gay non possono essere cattolici?
    Cioè qui si sta dando la colpa alla ragazza perchè è in una scuola cattolica quando il problema sta nella scuola e nelle persone che la gestiscono e che ci insegnano.
    Nel mio paese dei ragazzi gay vanno in chiesa, sono cristiani praticanti. Dovrebbero vietare loro di praticare?
    No, spiegatemelo perchè io davvero non capisco.
    Essere Cristiani ed essere Cattolici è diverso.
    Alcune confessioni Cristiane ammettono l'omosessualità come diritto umano imprescindibile. La Chiesa Cattolica, e quindi il suo catechismo, non ammette l'omosessualità. Se uno è Cristiano non deve essere per forza pure Cattolico no?

    Da parte mia non deciderei mai di far parte di una comunità che non mi accetta e mi discrimina, indipendentemente dalle motivazioni.

    Il problema non sta nella scuola cattolica e nelle persone che la gestiscono.
    E' una scuola cattolica, fanno come vogliono. Punto.

    E' giusto che una religione cambi la dottrina?Non credo.
    STa alle persone decidere se seguire certi dogmi oppure no.


    E' come essere comunisti ed essere contro i sindacati

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Che c'entra la scomunica? :S
    Ammetto di esser uscita fuori argomento, ma volevo solo dire che mi sembra davvero una contraddizione che la chiesa cattolica discrimini i gay.
    Tutto qui.
    In teoria, se un Cattolico non segue i dettami della Chiesa può essere scomunicato
    (I battezzati non appartengono più a sé stessi, e sono chiamati a essere obbedienti e sottomessi ai capi della Chiesa
    cfr. Catechismo della Chiesa cattolica, n. 1269)


    La Chiesa Cattolica è molto poco Cristiana per certi versi. Quindi di contraddizioni non ce ne vedo...
    Ce le vedo, però, quando un gay va a sentire il sermone del papa che parla male dei gay

  10. #29
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ok, ho fatto na frittata anche perchè ho ammesso prima di essere abbastanza ignorante in materia ( e Nuvola non ha voluto darmi delucidazioni XD). Cmq resto dell'idea che la ragazza magari in quella scuola ci può essere finita anche prima della scoperta della propria omosessualità...o magari è stata spinta dai genitori...possono essere tante le motivazioni...
    La questione dei gay, non so che dirti XD Magari l'esempio che ho portato io è un caso raro...XD
    Ma penso dipenda anche dal fatto che sia un piccolo paese il mio...e il sacerdote è davvero una persona molto aperta.

  11. #30
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì ma quello che intendevo dire io è che non c'è stata alcuna ripercussione su di lei nonostante (da quanto sembra dalla notizia) non sia un segreto che sia lesbica.

    Le hanno solo fatto osservare un regolamento che vige in quella scuola, tutto qua, per questo secondo me non c'è nulla di scandaloso, penso che nella storia gli omosessuali abbiano proprio dovuto sopportare di peggio...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/9/2010, 20:09
  2. Portare la barra Wibiya qui in FDT
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 15:06
  3. Fabrizio Moro - Devi Salvarti
    Da Swan nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 7:56
  4. Come portare i miei capelli?
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 10:23
  5. E poi li devi crescere
    Da ciro610 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 14:44