ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 63
Like Tree14Mi piace

“Sei lesbica? Al ballo devi portare un ragazzo”

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La questione è diversa secondo me. Magari la ragazza, che sicuramente, data l'età, frequenterà le scuole superiori, non penso abbia scelto lei dove iscriversi...
    O l'ha scelto lei e col tempo ha scoperto di esser gay.
    Ma io non capisco...i gay non possono essere cattolici?
    Cioè qui si sta dando la colpa alla ragazza perchè è in una scuola cattolica quando il problema sta nella scuola e nelle persone che la gestiscono e che ci insegnano.
    Nel mio paese dei ragazzi gay vanno in chiesa, sono cristiani praticanti. Dovrebbero vietare loro di praticare?
    No, spiegatemelo perchè io davvero non capisco.

    La ragazza non ha fatto sesso lesbo in pubblico. Ha semplicemente chiesto di essere accompagnata dalla sua compagna.
    Non vedo dove sia lo scandalo sinceramente.
    Veramente secondo la logica cristiana un gay ha l'obbligo di farsi prete, sia per redimersi dalla sua colpa, sia per evitare di avere rapporti con altra gente tanto peccaminosa.
    Non lo dico io, eh, lo dice la Chiesa.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La questione è diversa secondo me. Magari la ragazza, che sicuramente, data l'età, frequenterà le scuole superiori, non penso abbia scelto lei dove iscriversi...
    O l'ha scelto lei e col tempo ha scoperto di esser gay.
    Ma io non capisco...i gay non possono essere cattolici?
    Cioè qui si sta dando la colpa alla ragazza perchè è in una scuola cattolica quando il problema sta nella scuola e nelle persone che la gestiscono e che ci insegnano.
    Nel mio paese dei ragazzi gay vanno in chiesa, sono cristiani praticanti. Dovrebbero vietare loro di praticare?
    No, spiegatemelo perchè io davvero non capisco.

    La ragazza non ha fatto sesso lesbo in pubblico. Ha semplicemente chiesto di essere accompagnata dalla sua compagna.
    Non vedo dove sia lo scandalo sinceramente.
    Guarda qui nessuno incolpa o condanna la ragazza, anzi. La cosa che stiamo dicendo, o almeno io, che non lo vedo come uno scandalo quello che è successo. Insomma si sa la posizione della Chiesa Cattolica sull'omosessualità. Sbaglio forse?

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/5/2011
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Nessuno scandalo per carità. Almeno per mentalità non ottuse. (Con non ottuse non intendo necessariamente illuminate).
    E almeno da parte mia non v'è colpa alla povera fanciulla, che comunque sia mi pare si voglia far diventare un martire. Considerazione mia magari sbagliata.
    In che paese vivi scusa? Se posso saperlo ovviamente.
    Comunque da quel che so la chiesa vede come un male l'omosessualità ed è ovvio che si comporti di conseguenza.
    Se poi in alcuni paesi non lo fanno, ben venga, concordo con la loro linea ma ciò non toglie che per molti è ripudiata e condannata.

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/5/2011
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Veramente secondo la logica cristiana un gay ha l'obbligo di farsi prete, sia per redimersi dalla sua colpa, sia per evitare di avere rapporti con altra gente tanto peccaminosa.
    Non lo dico io, eh, lo dice la Chiesa.
    Ah questo non lo sapevo.

  6. #15
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Alla fine comunque non penso sia un dramma non andare alla festa di fine anno
    e magari l'anno prossimo si iscrive ad una scuola non cattolica..
    poi se per forza si deve vedere il marcio della religione torniamo sempre ai soliti discorsi...

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Veramente secondo la logica cristiana un gay ha l'obbligo di farsi prete, sia per redimersi dalla sua colpa, sia per evitare di avere rapporti con altra gente tanto peccaminosa.
    Non lo dico io, eh, lo dice la Chiesa.
    Scusa l'ignoranza ma i gay per la chiesa non sono persone perverse?
    @Nuvolablu, tu che ne capisci qualcosa in più, mi illumini?
    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Guarda qui nessuno incolpa o condanna la ragazza, anzi. La cosa che stiamo dicendo, o almeno io, che non lo vedo come uno scandalo quello che è successo. Insomma si sa la posizione della Chiesa Cattolica sull'omosessualità. Sbaglio forse?
    Io lo vedo come scandalo perchè, tralasciando un attimo il fatto che la chiesa condanna i gay e i rapporti omosessuali, non dovrebbe innanzitutto inviare un messaggio di tolleranza, di rispetto delle diversità (intese come diversità in genere, non solo colore, razza e nazionalià)?

  8. #17
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ma ancora lo dobbiamo capire che La chiesa Cattolica è piena di controsensi, contraddizioni e che non rappresenta per niente il modello di tolleranza e di purezza che vuole far credere?

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma i gay per la chiesa non sono persone perverse?
    @Nuvolablu, tu che ne capisci qualcosa in più, mi illumini?

    Io lo vedo come scandalo perchè, tralasciando un attimo il fatto che la chiesa condanna i gay e i rapporti omosessuali, non dovrebbe innanzitutto inviare un messaggio di tolleranza, di rispetto delle diversità (intese come diversità in genere, non solo colore, razza e nazionalià)?

    oh mica sono teologa o suora!
    ne so quanto ne sappia tu...si sa come la chiesa la pensi a riguardo xD

  10. #19
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembrano sempre i soliti discorsi, la scuola è cattolica, i cattolici sono tutti cattivi perchè sono bigotti, la ragazza non può portare la sua compagna al ballo. E' ingiusto ma è così, e non ci si può fare molto... Perchè non cambia scuola e non va in una scuola dove si seguono gli stessi principi della ragazza? Che vogliamo fare? E' sempre lo stesso discorso di etica e morale che ripropinano sempre.

    Se sei gay purtroppo non hai la vita facile, nessuno te la può semplificare finchè vivrai in un mondo così bigotto, ma perchè bisogna complicarci la vita andando pure in una scuola bigotta? sarebbe più semplice se vivesse in una realtà più liberale
    A Nuvolablu piace questo intervento

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shibito Visualizza il messaggio
    Nessuno scandalo per carità. Almeno per mentalità non ottuse. (Con non ottuse non intendo necessariamente illuminate).
    E almeno da parte mia non v'è colpa alla povera fanciulla, che comunque sia mi pare si voglia far diventare un martire. Considerazione mia magari sbagliata.
    In che paese vivi scusa? Se posso saperlo ovviamente.
    Comunque da quel che so la chiesa vede come un male l'omosessualità ed è ovvio che si comporti di conseguenza.
    Se poi in alcuni paesi non lo fanno, ben venga, concordo con la loro linea ma ciò non toglie che per molti è ripudiata e condannata.
    Io vivo al sud, sono campana.
    Io non sono nè credente, nè praticante, ma vivendo in un paese piccolissimo, purtroppo tutti conoscono le abitudini di tutti. Il sacerdote del mio paese è una persona buonissima e squisitissima, è giovane. Avrà 30 anni.
    Ma anche il parroco vecchio era una persona d'oro.
    C'è una coppia gay dichiarata che va in chiesa ogni domenica. Sono anche amici del sacerdote in questione.
    Io penso che questa cosa sia segno di grande apertura...
    A eleo90 piace questo intervento

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/9/2010, 20:09
  2. Portare la barra Wibiya qui in FDT
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 15:06
  3. Fabrizio Moro - Devi Salvarti
    Da Swan nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 7:56
  4. Come portare i miei capelli?
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 10:23
  5. E poi li devi crescere
    Da ciro610 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 14:44