Nessuno scandalo per carità. Almeno per mentalità non ottuse. (Con non ottuse non intendo necessariamente illuminate).
E almeno da parte mia non v'è colpa alla povera fanciulla, che comunque sia mi pare si voglia far diventare un martire. Considerazione mia magari sbagliata.
In che paese vivi scusa? Se posso saperlo ovviamente.
Comunque da quel che so la chiesa vede come un male l'omosessualità ed è ovvio che si comporti di conseguenza.
Se poi in alcuni paesi non lo fanno, ben venga, concordo con la loro linea ma ciò non toglie che per molti è ripudiata e condannata.
Alla fine comunque non penso sia un dramma non andare alla festa di fine anno
e magari l'anno prossimo si iscrive ad una scuola non cattolica..
poi se per forza si deve vedere il marcio della religione torniamo sempre ai soliti discorsi...
Scusa l'ignoranza ma i gay per la chiesa non sono persone perverse?
@Nuvolablu, tu che ne capisci qualcosa in più, mi illumini?
Io lo vedo come scandalo perchè, tralasciando un attimo il fatto che la chiesa condanna i gay e i rapporti omosessuali, non dovrebbe innanzitutto inviare un messaggio di tolleranza, di rispetto delle diversità (intese come diversità in genere, non solo colore, razza e nazionalià)?
Ma ancora lo dobbiamo capire che La chiesa Cattolica è piena di controsensi, contraddizioni e che non rappresenta per niente il modello di tolleranza e di purezza che vuole far credere?
Mi sembrano sempre i soliti discorsi, la scuola è cattolica, i cattolici sono tutti cattivi perchè sono bigotti, la ragazza non può portare la sua compagna al ballo. E' ingiusto ma è così, e non ci si può fare molto... Perchè non cambia scuola e non va in una scuola dove si seguono gli stessi principi della ragazza? Che vogliamo fare? E' sempre lo stesso discorso di etica e morale che ripropinano sempre.
Se sei gay purtroppo non hai la vita facile, nessuno te la può semplificare finchè vivrai in un mondo così bigotto, ma perchè bisogna complicarci la vita andando pure in una scuola bigotta? sarebbe più semplice se vivesse in una realtà più liberale
Io vivo al sud, sono campana.
Io non sono nè credente, nè praticante, ma vivendo in un paese piccolissimo, purtroppo tutti conoscono le abitudini di tutti. Il sacerdote del mio paese è una persona buonissima e squisitissima, è giovane. Avrà 30 anni.
Ma anche il parroco vecchio era una persona d'oro.
C'è una coppia gay dichiarata che va in chiesa ogni domenica. Sono anche amici del sacerdote in questione.
Io penso che questa cosa sia segno di grande apertura...