Perugia, muore bimbo lasciato solo in auto. Il veicolo parcheggiato in prossimit
15:03 - Un bambino di 11 mesi che aveva accusato un malore dopo essere stato lasciato solo in auto per un certo tempo è morto. E' successo a Passignano sul Trasimeno (in provincia di Perugia), nei pressi del lago. Sul posto carabinieri e personale sanitario del 118 che ha tentato inutilmente di rianimarlo. Il piccolo è figlio di una donna di origini albanesi ben integrata nella comunità locale e di un italiano.
L'auto nella quale si trovava il bambino, una Opel Corsa verde, si trovava all'interno del parcheggio del club velico di Passignano, in una giornata in cui nella località la temperatura esterna ha raggiunto i 30 gradi. La vettura è già stata portata via.
I carabinieri del comando provinciale di Perugia e della compagnia di Città della Pieve stanno svolgendo accertamenti sulle cirscostanze della morte. "Non abbiamo motivi di ritenere che non si tratti di una disgrazia", ha dichiarato il comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, Carlo Corbinelli. Il comandante ha detto che "i genitori del piccolo sono distrutti". "Dobbiamo ancora ricostruire esattamente cosa sia accaduto - ha aggiunto Corbinelli - sentiremo il padre del piccolo e coloro che hanno prestato i primi soccorsi".
Sul posto stanno arrivando alla spicciolata amici e parenti della famiglia, visibilmente provati. Anche il sindaco di Passignano, Claudio Bellaveglia, è andato sul luogo della tragedia.
Cosa avevo detto io? Ora scoppia la 'moda'.