ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 63
Like Tree14Mi piace

“Sei lesbica? Al ballo devi portare un ragazzo”

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Lo scandalo sta nel montarci su un articolo

    L'ho detto in apertura che meritava d'essere postato in "Notizie strambe e divertenti"

    A Half shadow piace questo intervento

  2. #32
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    anche io sono andata in una scuola privata cattolica e sinceramente per quando non credente non ho niente da obbiettare su questa scelta.. se vai in certe scuole lo sai che è così e che comunque sei tenuto a rispettare il loro spirito cristiano...

  3. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    anche io sono andata in una scuola privata cattolica e sinceramente per quando non credente non ho niente da obbiettare su questa scelta.. se vai in certe scuole lo sai che è così e che comunque sei tenuto a rispettare il loro spirito cristiano...
    CATTOLICO, semmai.

    Cristo non ha mai messo in croce nessuno. Così a memoria eh.
    A eleo90 piace questo intervento

  4. #34
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Beh l'uomo non è stato creato ad immagine e somiglianza di cristo?
    I gay non dovrebbero essere figli di dio in quanto uomini come tutti gli altri?
    E per redimersi dal peccato, non basta una confessione?
    Maria Maddalena faceva la puttàna...fu perdonata da cristo e diventò (secondo i ricordi lontani di un noioso catechismo) una dei suoi maggiori "seguaci"?

    I gay hanno solo gusti diversi rispetto agli altri. Il sesso prematrimoniale è ormai praticato da tutti. Non vedo perchè si debba perdonare maria maddalena che la dava in giro e un gay che non fa nulla di più perverso, se non farlo con la persona con la quale sta insieme.

    Ma i cattolici non ci pensano mai a queste contraddizioni?
    L'uomo è stato creato a somiglianza di Dio, non di Cristo, che all'epoca della comparsa dell'uomo non era ancora nato...
    Per redimersi dal peccato è sufficente si la confessione ma dev'essere supportata dalla ferma convinzione di non peccare più. Quindi o un gay si confessa e decide di smettere di essere gay (come sia possibile non so) o la sua confessione non vale senza pentimento.
    Maria Maddalena era si 'na zoccola ma non andava contro natura come i gay e dopo la redenzione da parte di Gesù ha, infatti, smesso di fare la zoccola.

    Poi si può essere concordi o meno ma questo dice la Chiesa, parola più o parola meno, non sono molto ferrato in materia...

  5. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    L'uomo è stato creato a somiglianza di Dio, non di Cristo, che all'epoca della comparsa dell'uomo non era ancora nato...
    Per redimersi dal peccato è sufficente si la confessione ma dev'essere supportata dalla ferma convinzione di non peccare più. Quindi o un gay si confessa e decide di smettere di essere gay (come sia possibile non so) o la sua confessione non vale senza pentimento.
    Maria Maddalena era si 'na zoccola ma non andava contro natura come i gay e dopo la redenzione da parte di Gesù ha, infatti, smesso di fare la zoccola.

    Poi si può essere concordi o meno ma questo dice la Chiesa, parola più o parola meno, non sono molto ferrato in materia...
    Ah quindi la storiella della trinità non è vera? Io pensavo che Padre, figlio e spirito santo fossero la stessa persona, cioè Dio.
    O_o
    Ma l'ho premesso che ero ignorante in materia eh XD

  6. #36
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Ma si, la storiella della Trinità è vera, si può dire pure che l'uomo è fatto a immagine di Cristo, in quanto Cristo è Dio stesso fattosi uomo. Era solo una precisazione. Comunque figuati, nemmeno io ne so granchè!

  7. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' giusto che l'educazione scolastica sia demandata a un istituto privato, di qualunque matrice sia? Oppure è una cosa tanto fondamentale per il buon funzionamento della società che dovrebbe seguire dei denominatori comuni da essa condivisi e pertanto essere a carico dello stato?

    Perché la questione è tutta qui.

    Io trovo che in una società civile non dovrebbero esistere scuole private. Se così fosse stato, il problema non sarebbe sorto.

  8. #38
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La questione è diversa secondo me. Magari la ragazza, che sicuramente, data l'età, frequenterà le scuole superiori, non penso abbia scelto lei dove iscriversi...
    O l'ha scelto lei e col tempo ha scoperto di esser gay.
    Ma io non capisco...i gay non possono essere cattolici?
    Cioè qui si sta dando la colpa alla ragazza perchè è in una scuola cattolica quando il problema sta nella scuola e nelle persone che la gestiscono e che ci insegnano.
    Nel mio paese dei ragazzi gay vanno in chiesa, sono cristiani praticanti. Dovrebbero vietare loro di praticare?
    No, spiegatemelo perchè io davvero non capisco.

    La ragazza non ha fatto sesso lesbo in pubblico. Ha semplicemente chiesto di essere accompagnata dalla sua compagna.
    Non vedo dove sia lo scandalo sinceramente.
    riporto brevemente un tratto di intervista ad Alfonso Signorini

    "La Chiesa non condanna l’omosessualità… anche questo è un luogo comune che va abbastanza sfatato. Ne parlo con ragione di causa perchè mi sono anche documentato proprio perchè ho fede. La Chiesa condanna solo l’atto sessuale non procreativo, che sia etero o omosessuale, poco importa dal punto di vista del diritto canonico"

    ed è esattamente così probabilmente è la mela marcia che gestisce questa scuola che non va.

  9. #39
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Signorini dovrebbe studiarsi un po' di diritto canonico, allora...
    Ma non mi aspetto altro da uno che vive di giornalacci scandalistici.

  10. #40
    FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    è anche per questo che le religioni sono stronzate

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/9/2010, 21:09
  2. Portare la barra Wibiya qui in FDT
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 16:06
  3. Fabrizio Moro - Devi Salvarti
    Da Swan nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 8:56
  4. Come portare i miei capelli?
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 11:23
  5. E poi li devi crescere
    Da ciro610 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 15:44