era 0.87 il tasso...e cmq anche se sostanzialmente non era niente di alcool, c'è da dire che era completamente fatto dalla testa ai piedi...
Io conosco bene la zona perché ci sono vissuta e tutt'ora ci torno, e mio padre era appunto Carabiniere a Pitigliano...non stavano tornando da quel rave, ci si stavano recando, in quel momento loro arrivavano da firenze ubriachi, fatti e dopo una notte in discoteca...
come dice Ciccia_Dolze la legge vieta l'uso delle armi a meno che non sia per legittima difesa e in determinate situazioni. Semplicemente per il fatto che se avessero il libero uso della pistola oggi come oggi ci sarebbe sicuramente qualcuno che ne abuserebbe un po' di questo potere. Metti caso c'è una rissa in un bar e un carabiniere si trova li e magari non sa come fare per dividerli...c'è chi magari agisce in modo adeguato cercando di separare i due, poi c'è chi magari pensa "ah ma tanto posso usare la pistola" e chiappa e spara 4 colpi e chi chiappa chiappa. Ah bello così? Purtroppo la legge è questa e secondo me è giusto che ci sia...anche i 4 ragazzi on stati fermati perché gli hanno sparato alle gomme...ma prima? per poterli impaurire hanno sparato in aria in modo tale da non ferire nessuno e per impaurirli e farli fermare. Ho sentito di gente che diceva "eh ma se ero in loro invece di sparare in aria o alle gomme gli sparavo nel capo" eh certo no? I carabinieri dopo una tale procedura posso utilizzare l'arma in un inseguimento, purché non facciano male a qualcuno. A meno che non sono nel mezzo di una sparatoria che allora anche gli altri sono armati, beh in quel caso sono giustificati.
Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
Spero davvero che questi due giovani carabinieri possano sopravvivere e riprendersi, mentre sulla pena da infliggere a quelli lì mi auguro non ci si fermi alla solita alibi dell'esser minorenni etc etc....
finchè non vi saranno pene decenti pure per i giovanissimi, i loro coetanei si sentiranno autorizzati a far la ragazzata di turno, e poi se c'è gente che ci lascia la pelle è un dettaglio.
0,87 è essere ubriaco?
sai che se mi bevo un montenegro e mi fermano 10 minuti dopo il mio tasso è sopra i 2,00...e sai che se mi fermano dopo mezz'ora il mio tasso è 1,50...via via a scendere...
fossero esami del sangue "potrebbe" essere un dato quasi oggettivo...quasi perchè tizio, caio e sempronio reagiscono all'alcool e lo assimilano in modo diverso...con un montenegro tizio è ubriaco e per niente in condizione di guidare, caio ha sentito la botta, ma potrebbe guidare mantenendo una velocità moderata e una costante attenzione, sempronio è come si fosse bevuto un bicchier d'acqua...
è per questo che il vecchio modo di far scendere il guidatore e farlo camminare sulla linea di bordo corsia era più oggettiva....se cammini dritto guidi dritto...se inciampi, esci dalla linea o fai cagate nn sei in grado di tenere un'auto.
ripeto...un conto è tutelare la salute del carabiniere che in ogni caso sta lavorando...e che in questo caso ha subito un torto da dei bambocci troppo alticci...di alcool, droghe o entrambe...non faccio differenze.
un altro conto è vedere satana in questi ragazzi e desiderare l'ergastolo
se da questo commento vedete odio verso i carabinieri o difese a spada tratta io nn so che farci...ma sento di non aver fatto tutto questo...sento solo di aver, come ha detto tallulah, fatto girare gli ingranaggi del cervello e aver tolto i paraocchi di tg come studioaperto "tuttoculoegossip"
devo ammettere che ogni tanto mi diverto a tornare a polemizzare con voi di aria fritta xD
Ma non è cosi difficile.. Ci sono ragazzi che conoscono che quando vanno a ballare quello che guida non beve e ogni settimana tocca a uno diverso così tutti bevono quando è il loro turno e nessuno si fa male. Non mi sembra una cosa complicata.
Comunque non è l'alcool l'argomento di questa discussione.
Sono rimasti feriti due carabinieri e uno è Gravissimo, io penserai più a questo che a altro.
Punire severamente la violenza, ecco cosa deve fare la giustizia italiana.
Oh l'avete capito o no che i rave non c'entrano niente?
Discoteca=luogo chiuso=più sicuro e più civile?
L'ottusità della gente mi preoccupa. e mi preoccupa ancora di più che bisogna per forza dare le colpe a un evento che non si comprende, quando le uniche cose da condannare sono i 4 ragazzini.
E per me rimane ancora da capire come due carabinieri se le possano prendere da 3 ragazzini e una ragazzina.