ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 102
Like Tree38Mi piace

In coma il carabiniere picchiato dopo il rave

  1. #51
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    finalmente si ragiona, ? stato convalidato l'arresto anche per i minorenni!!!
    be ? il minimo per questi topi di fogna

    A hellion piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Firenze
    Iscrizione: 30/3/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'inaudita violenza con cui i ragazzi hanno reagito è ingiustificabile e va stigmatizzata.

    Rimane il fatto che trovo ingiusto mettere in croce un ragazzo privandolo della patente per un'infinità di mesi e tribolazioni per riaverla, perché è stato trovato con un 0,37 di alcool in più del dovuto, che in pratica corrisponde a due dita di vino in un bicchiere.
    Son convinto che abbia giocato pesantemente il pregiudizio per essere i quattro ragazzi reduci dal rave.
    era 0.87 il tasso...e cmq anche se sostanzialmente non era niente di alcool, c'è da dire che era completamente fatto dalla testa ai piedi...

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    E' già stato detto che tornavano da un rave?
    Io conosco bene la zona perché ci sono vissuta e tutt'ora ci torno, e mio padre era appunto Carabiniere a Pitigliano...non stavano tornando da quel rave, ci si stavano recando, in quel momento loro arrivavano da firenze ubriachi, fatti e dopo una notte in discoteca...
    A topino1 e Ciccia_Dolze piace questo intervento

  4. #53
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccia_Dolze Visualizza il messaggio
    @Repo
    La pistola è l'ultima ultima cosa che i carabinieri devono usare...
    QUESTO DICE LA LEGGE ITALIANA.. (siamo lustri!)
    Se fossi stato il carabiniere avrei preferito qualche anno di galera(ma sappiamo che raramente vanno in galera) che rischiare la morte..
    A Ciccia_Dolze piace questo intervento

  5. #54
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Firenze
    Iscrizione: 30/3/2011
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    come dice Ciccia_Dolze la legge vieta l'uso delle armi a meno che non sia per legittima difesa e in determinate situazioni. Semplicemente per il fatto che se avessero il libero uso della pistola oggi come oggi ci sarebbe sicuramente qualcuno che ne abuserebbe un po' di questo potere. Metti caso c'è una rissa in un bar e un carabiniere si trova li e magari non sa come fare per dividerli...c'è chi magari agisce in modo adeguato cercando di separare i due, poi c'è chi magari pensa "ah ma tanto posso usare la pistola" e chiappa e spara 4 colpi e chi chiappa chiappa. Ah bello così? Purtroppo la legge è questa e secondo me è giusto che ci sia...anche i 4 ragazzi on stati fermati perché gli hanno sparato alle gomme...ma prima? per poterli impaurire hanno sparato in aria in modo tale da non ferire nessuno e per impaurirli e farli fermare. Ho sentito di gente che diceva "eh ma se ero in loro invece di sparare in aria o alle gomme gli sparavo nel capo" eh certo no? I carabinieri dopo una tale procedura posso utilizzare l'arma in un inseguimento, purché non facciano male a qualcuno. A meno che non sono nel mezzo di una sparatoria che allora anche gli altri sono armati, beh in quel caso sono giustificati.
    A topino1 piace questo intervento

  6. #55
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
    Spero davvero che questi due giovani carabinieri possano sopravvivere e riprendersi, mentre sulla pena da infliggere a quelli lì mi auguro non ci si fermi alla solita alibi dell'esser minorenni etc etc....
    finchè non vi saranno pene decenti pure per i giovanissimi, i loro coetanei si sentiranno autorizzati a far la ragazzata di turno, e poi se c'è gente che ci lascia la pelle è un dettaglio.

  7. #56
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non ci si sta soffermando sulla legge alcool-guida, ma si cerca di fare un'analisi sulle modalit? operative dei carabinieri e degli altri corpi preposti al controllo, per il rispetto di quella come di altre leggi del codice della strada.
    Ok, questa può essere un'altra discussione.
    Che però, a mio avviso, si stacca da questo topic.

  8. #57
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Ritirare la patente a chi gira ubriaco o fatto è una legge sbagliata e/o dittatoriale?



    0,87 è essere ubriaco?

    sai che se mi bevo un montenegro e mi fermano 10 minuti dopo il mio tasso è sopra i 2,00...e sai che se mi fermano dopo mezz'ora il mio tasso è 1,50...via via a scendere...

    fossero esami del sangue "potrebbe" essere un dato quasi oggettivo...quasi perchè tizio, caio e sempronio reagiscono all'alcool e lo assimilano in modo diverso...con un montenegro tizio è ubriaco e per niente in condizione di guidare, caio ha sentito la botta, ma potrebbe guidare mantenendo una velocità moderata e una costante attenzione, sempronio è come si fosse bevuto un bicchier d'acqua...

    è per questo che il vecchio modo di far scendere il guidatore e farlo camminare sulla linea di bordo corsia era più oggettiva....se cammini dritto guidi dritto...se inciampi, esci dalla linea o fai cagate nn sei in grado di tenere un'auto.

    ripeto...un conto è tutelare la salute del carabiniere che in ogni caso sta lavorando...e che in questo caso ha subito un torto da dei bambocci troppo alticci...di alcool, droghe o entrambe...non faccio differenze.
    un altro conto è vedere satana in questi ragazzi e desiderare l'ergastolo

    se da questo commento vedete odio verso i carabinieri o difese a spada tratta io nn so che farci...ma sento di non aver fatto tutto questo...sento solo di aver, come ha detto tallulah, fatto girare gli ingranaggi del cervello e aver tolto i paraocchi di tg come studioaperto "tuttoculoegossip"

    devo ammettere che ogni tanto mi diverto a tornare a polemizzare con voi di aria fritta xD

  9. #58
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    0,87 è essere ubriaco?
    sai che se mi bevo un montenegro e mi fermano 10 minuti dopo il mio tasso è sopra i 2,00...e sai che se mi fermano dopo mezz'ora il mio tasso è 1,50...via via a scendere... fossero esami del sangue "potrebbe" essere un dato quasi oggettivo...quasi perchè tizio, caio e sempronio reagiscono all'alcool e lo assimilano in modo diverso...con un montenegro tizio è ubriaco e per niente in condizione di guidare, caio ha sentito la botta, ma potrebbe guidare mantenendo una velocità moderata e una costante attenzione, sempronio è come si fosse bevuto un bicchier d'acqua...
    Tizio, Caio e Sempronio sto' Montenegro se lo fanno quando so' arrivati a casa loro o quando so' a piedi. Amen.

    Con l'eta' ho capito che e' perfettamente inutile insegnare il concetto di 'legge' alle scimmie e agli italiani...

    A X-MIND, Ciccia_Dolze e Half shadow piace questo intervento

  10. #59
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Firenze
    Iscrizione: 18/5/2009
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ma non è cosi difficile.. Ci sono ragazzi che conoscono che quando vanno a ballare quello che guida non beve e ogni settimana tocca a uno diverso così tutti bevono quando è il loro turno e nessuno si fa male. Non mi sembra una cosa complicata.
    Comunque non è l'alcool l'argomento di questa discussione.
    Sono rimasti feriti due carabinieri e uno è Gravissimo, io penserai più a questo che a altro.
    Punire severamente la violenza, ecco cosa deve fare la giustizia italiana.
    A topino1 piace questo intervento

  11. #60
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Infine, per questa faccenda dei Rave parties, per me vale quanto andrebbe fatto per le partite di calcio. Si trovano luoghi abbandonati da Dio in cui questa gente possa abbandonarsi ai loro viaggi lisergici, salvo circondare con l'esercito tutta la loro trib?. Della serie: o aspettano che passino completamente le loro pere, oppure li scotenno vivi e li mitraglio se non si fermano davanti ad una pattuglia. Allo stesso modo, per le partite di calcio, terminata la partita, aprirei le due curve opposte, in modo che i rispettivi ultras possano affrontarsi con mazze, catene e spranghe nello stesso campo in cui hanno giocato i loro beniamini. Dopo 3-4 ore di battaglia si fanno uscire i sopravvissuti incolumi e si raccolgono quanti a terra ancora si muovono. Perch? fargli fare le stesse cose nei quartieri prospicienti lo Stadio facendogli sfasciare tutto? Lo facciano l? dentro l'arena, magari lasciando nel mezzo una dozzina di leoni, come ai bei tempi. Lo vedete anche voi... ? proprio quello che costoro desiderano...
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
    Spero davvero che questi due giovani carabinieri possano sopravvivere e riprendersi, mentre sulla pena da infliggere a quelli lì mi auguro non ci si fermi alla solita alibi dell'esser minorenni etc etc....
    finchè non vi saranno pene decenti pure per i giovanissimi, i loro coetanei si sentiranno autorizzati a far la ragazzata di turno, e poi se c'è gente che ci lascia la pelle è un dettaglio.
    Oh l'avete capito o no che i rave non c'entrano niente?
    Discoteca=luogo chiuso=più sicuro e più civile?

    L'ottusità della gente mi preoccupa. e mi preoccupa ancora di più che bisogna per forza dare le colpe a un evento che non si comprende, quando le uniche cose da condannare sono i 4 ragazzini.

    E per me rimane ancora da capire come due carabinieri se le possano prendere da 3 ragazzini e una ragazzina.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Figlio di carabiniere
    Da Jo Constantine nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/2/2010, 11:01
  2. Siena, studentessa muore al rave party
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:13
  3. Rivolta contro il rave
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:26
  4. In coma dopo blackout all'ospedale, è morta
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 16:32
  5. CARABINIERE
    Da CLEAR nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 18:07